Sultanato dell'Oman - Mystical Paradise

tour operator specializzato in viaggi in Oman

CORONAVIRUS: I VISTI DI INGRESSO IN OMAN SONO SOSPESI FINO AL 15/04/2020 .
TUTTE LE PARTENZE VERSO L'OMAN SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE. 

OMAN: Immaginate un paese dove il tempo sembra essersi fermato tra i villaggi di fango, dove i deserti con le immense distese di sabbia vi rapiranno per la loro magia, i paesaggi vi emozioneranno per la loro struggente bellezza, dalle aspre montagne dell'Hajar con i profondi canyon alle spiagge deserte della costa, i mercati tradizionali, le wadi che con le piogge si riempiono d'acqua ai bordi delle quali si trovano palmeti, campi coltivati e villaggi. Ora immaginate le oasi ricche di corsi d'acqua, immaginate forti, castelli, città con mura di cinta e torrette di guardia, immaginate tramonti sul mare, sul deserto o sulle alte vette delle montagne, fiordi a picco sul mare e baie incantate raggiungibili solo in barca o con i fuoristrada, un paese dove gli abitanti conservano una cultura che ancora oggi rivive nelle tradizioni e nei costumi.  Ma quello che non potrete immaginarvi è la bellezza emozionante dei paesaggi del Sultanato dell'Oman che si possono incontrare se si esce dai soliti circuiti tradizionali. A bordo dei nostri moderni fuoristrada lasciatevi accompagnare dalle nostre guide esperte e professionali alla scoperta dell'essenza dell'Oman al di fuori dei circuiti tradizionali. Scoprirete un paese unico che offre molto di più di quello che potreste aspettarvi... L'Oman è uno scrigno di tesori paesaggistici e naturalistici dove il viaggiatore più esigente può ancora vivere l'emozione della scoperta. 

L'incontro con il popolo omanita, per decenni rimasto isolato dal resto del mondo per scelte politiche, che solo dopo la salita al potere del  Sultano Qaboos si è aperto ai rapporti internazionali e da pochi anni al turismo,  rappresenta una nuova esperienza: per certi versi schivi e riservati, gli omaniti conservano intatte le loro tradizioni e la loro identità nazionale, rivelandosi tuttavia cordiali e sempre pronti ad accogliere il visitatore, memori dello storico ruolo di una terra che un tempo era florido crocevia di mercanti.

Sono oltre 1.700 i chilometri di costa dell'Oman che vanno dal Musandam all'estrema regione a sud, il Dhofar. Se poi consideriamo le isole i KM costieri raddoppiano. Lungo la costa il deserto si tuffa nell' Oceano Indiano e troviamo il golfo di Oman a Nord della penisola di Ras Al Hadd e il mar Arabico a Sud della penisola. 

Vacanza in Oman con Originaltour dal 1999

L'inizio della programmazione di Originaltour per l'Oman risale al 1999, siamo stati dei veri pionieri nel programmare il Sultanato dell'Oman sul mercato italiano.  In quegli anni nessuno  conosceva il Sultanato e tutti ci chiedevano: "Oman? Ma che cos'è? Dove si trova?". Adesso che è nella programmazione di tanti Tour Operator, noi  senza presunzione vantiamo una conoscenza come nessun altro sul mercato italiano.  
Possiamo offrire al cliente una consulenza professionale e accurata per realizzare il viaggio in Oman grazie alla nostra profonda conoscenza del paese e un'assistenza capillare e costante durante lo svolgimento del viaggio grazie al nostro ufficio a Muscat gestito da nostro personale italiano e omanita. 
Siamo quindi l'unico Tour Operator in Italia ad avere l'ufficio a Muscat gestito da nostro personale italiano, caratteristica che ci rende il partner ideale per viaggiatori che desiderano il supporto di un tour operator locale con sede in Oman. A parità di qualità di servizio e di svolgimento di itinerario non potrete trovare sul mercato italiano tariffe e offerte per l'Oman migliori delle nostre. 
Ci avvaliamo della competenza di guide ufficiali con regolare licenza rilasciata dal ministero del turismo dell'Oman e accompagnatori madrelingua italiani che possono affiancare le guide Omanite durante i tour.

La nostra programmazione va dai tour di gruppo in fuoristrada in italiano con partenza garantita minimo 2 partecipanti come il Classico Gold , ai viaggi personalizzati su base privata.
Nella nostra programmazione Oman troverete anche soggiorni mare, programmi per diving e golf, programmi combinati con varie possibilità di estensioni negli Emirati Arabi (Dubai, Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Ajaman, Sharjah), alle Maldive,  in Malesia, alle Seychelles, in Thailandia e molto altro ancora!

I nostri itinerari hanno "dettagli curatissimi" che rendono il viaggio unico, indimenticabile, grazie alla nostra conoscenza dell'Oman e alla professionalità delle nostre guide madrelingua italiana e omanite;  i resort e gli hotel sono accurtamente selezionati così come i ristoranti che in alcuni casi sono semplici ma i migliori disponibili

Siamo il tour operator che offre pacchetti di viaggio come un DMC - Destination Management Company - e grazie al nostro ufficio a Muscat, avrete il vantaggio di avere prezzi come da un tour operator locale ma con assistenza, garanzia e prenotazione effettuata in Italia! 

TOUR DI GRUPPO IN FUORISTRADA

Gli itinerari di gruppo realizzati in fuoristrada con guida madrelingua italiana ed esclusiva Originaltour li trovate cliccando qui nell'apposita sezione e sono ben 4 differenti tour. 

OMAN CLASSICO GOLD, è diventato il nostro fiore all'occhiello, prevede tutte le maggiori attrazioni della parte centrale dell'Oman. Partendo da Muscat dopo effettuato il city tour, il giorno successivo si effettua il "Cross Mountain", a bordo dei nostri fuoristrada si attraversano le montagne dell'Hajar dove i paesaggi sono di incomparabile bellezza, con varie soste iniziando da Snake Gorge. Si arriva quindi nella regione storico/culturale con visita del castello fortificato di Jabreen, si prosegue per la città fortificata di Bahla. Nel pomeriggio visita del villaggio di Al Hamra. Si arriva quindi a Nizwa, antica capitale dell'Oman. Visita del forte del castello e del suq.  Il giorno seguente visita del mercato tradizionale di Ibra, di Wadi Bani Khalid e si prosegue per il deserto di Wahiba Sands. Dune bushing incluso. Il giorno seguente dopo la visita di Jalan Bani Bu Ali con la Moschea dei 52 domi si inizia la traversata del deserto di woodland con le sue sabbie bianche. Arrivati al mare si risale la costa da Al Ashkharah fino a Ras al Jinz dove si trova la riserva delle tartarughe. Il giorno successivo si rientra a Muscat e dopo la visita di Sur, Wadi Tiwi, Biman Sinkhole si attraversa Wadi Arbeen una delle oasi più belle e selvagge dell'Oman. Il giorno successivo si potrà effettuare una splendida crociera per scoprire le bellezze della costa da Muscat fino a Bandar al Kayran. 

TOUR PRIVATI E PERSONALIZZATI SU MISURA

Grazie alla nostra profonda conoscenza del paese e alla nostra esperienza, possiamo creare itinerari personalizzati su misura. Troverete una vasta proposta di programmi su base privata in fuoristrada sul nostro sito, ma sarà poi nostro compito modellarli creando quello più adatto alle vostre esigenze.

Affidati quindi a chi vive, ama e conosce questo paese come nessun'altro da oltre 20 anni!

Ti Aspettiamo in Oman!

L'organizzazione dei nostri viaggi in Oman

I nostri itinerari sia delle partenze di gruppo che dei tour privati vengono effettuati esclusivamente in fuoristrada, nuovissimi comodi e spaziosi, un vero "salotto" come alcuni clienti li hanno definiti. Usare le jeep durante il viaggio ci permette di effettuare percorsi off road e recarci così nel deserto, nelle Wadi e nelle Oasi anche più remote e meno battute dal turismo. Ogni fuoristrada può essere occupato da un massimo di 4 persone, in caso di accompagnatore italiano massimo 3 persone + accompagnatore. Durante i tour di gruppo sarà quindi usato un diverso numero di jeep in base al numero dei partecipanti. Su richiesta, durante i tour di gruppo sarà possibile richiedere l'uso esclusivo del  fuoristrada anche per due persone.

NOVITÀ ITINERARI ADVENTURE

Dalla nostra esperienza, conoscenza e profondo amore per l'Oman, abbiamo realizzato una serie di itinerari per chi vuole uscire dai soliti schemi, vivere una vacanza entusiasmante e indimenticabile  Abbiamo realizzato itinerari per soddisfare le esigenze da chi vuole un'avventura soft a chi desidera vivere appieno le bellezze naturali ed i deserti dell'Oman, ma tutti i tour sono nel nostro inconfondibile stile Originaltour - Le tue vacanze Top Quality. Nulla è lasciato all'improvvisazione, la sicurezza e la soddisfazione del cliente restano i nostri principali obbiettivi e tutti i nostri itinerari sono studiati meticolosamente e testati da noi prima di proporli a Voi! Tanto deserto dai vari colori, da Wahiba Sands a Woodland fino a Rub Al Khali, tanta natura spettacolare, i silenzi del deserto ed i colori del mare più bello, questo vi porterete nella mente come ricordo indelebile dell'Oman. 
Iniziamo con il tour Oman Adventure, un classico itinerario che include la traversata del deserto, un viaggio soft adatto a tutti!  Il Fantastico Oman è uno dei nostri tour più belli per chi vuole effettuare un viaggio  fuori dai soliti schemi senza rinunciare a tutti i comfort, il deserto di Wahiba Sands, il deserto di Woodland, le grandi scogliere di Ras Markaz, le spiagge deserte, i villaggi dei pescatori, Ras Ruways dove le dune bianche si gettano nel mare...Il Fascino dell'Avventura da Muscat a Salalah tutto in fuoristrada in 10 giorni con due pernottamenti in campo tendato mobile per scoprire le fantastiche bellezze nascoste dell'Oman, un viaggio che resterà nel cuore! Grand Adventure tour, 14 giorni per vivere tutta la bellezza più selvaggia del Sultanato con 4 notti in campo tendato mobile, un viaggio per chi ama la profondità degli spazi infiniti del deserto, si raggiungeranno i luoghi più remoti e selvaggi dell'Oman, un viaggio per veri avventurieri!

TUTTI I NOSTRI ITINERARI PREVEDONO NEL DESERTO LA SISTEMAZIONE AL DESERT NIGHT CAMP UNICO 05* LUSSO NEL DESERTO DI WAHIBA SANDS

Per far conoscere e dare la possibilità a tutti di visitare questo paese abbiamo creato una programmazione estremamente variegata, dal programma più economico con strutture semplici ai programmi più particolari per i clienti più esigenti, ai tour più avventurosi con pernottamenti in campi tendati mobili a dei soggiorni mare con delle escursioni giornaliere.  Vogliamo dare a tutti la possibilità di visitare questo magico paese in base alle singole esigenze. La nostra scelta è di offrire il miglior rapporto qualità prezzo e questo grazie alla nostra lunga esperienza di organizzazione di viaggi in Oman e alla nostra presenza diretta nel paese. 

Le strutture scelte durante i tour sono monitorate periodicamente dal nostro personale, gli hotel sono quindi selezionati in base ad una reale conoscenza dello stato e dalla gestione delle strutture. Gli itinerari dei tour sono stati realizzati in base all'effettiva fattibilità dei percorsi, nonché in base al monitoraggio dei siti (alcuni sono in ristrutturazione o chiusi ed è inutile inserire tali visite durante il tour).

4x4 utilizzati durante i tour dell'Oman

INFORMAZIONI PER UN VIAGGIO IN OMAN

Poichè l'Oman sta diventando una destinazione di "tendenza", non sempre i turisti che arrivano sono preparati alla realtà di questo paese. Vogliamo quindi ricordare alcune regole e informazioni importanti:

Tutti i  ristoranti locali in Oman sono alcool free, cioè non servono alcool, anche nella maggior parte degli hotel e nella totalità dei supermercati l'alcool non viene venduto. Per informazioni generali sugli acquisti in Oman leggete il nostro approfondimento.

- I forti portoghesi di Jalali e Mirani e l'Alam Palace a Muscat non sono visitabili all'interno, ma  durante il city tour si effettua una sosta per effettuare foto dall'esterno. 

- I beduini non sono un'attrazione turistica ma esseri umani che hanno scelto un tipo di vita particolare. Non tutti amano essere fotografati soprattutto gli anziani. Vi chiediamo quindi, se volete cogliere qualche scatto, di chiedere loro il permesso. Grazie.

- I ristoranti proposti durante i tour sono i migliori disponibili e sono accuratamente selezionati così come i pasti proposti, ma sono comunque ristoranti locali,  in alcuni casi durante l'itinerario del tour  non è possibile trovare ristoranti, verranno preparati quindi dei pic nic lunch di eccellente qualità.

- Durante gli itinerari più particolari, i bagni non saranno sempre disponibili, quindi dovrete adattarvi a quello che offre la natura. Per gli itinerari adventure consultare quando raccomandato nei singoli programmi. 

- A causa delle condizioni meteo può accadere che si renda necessario apportare variazioni all'itinerario (quando piove molte strade e le Wadi si allagano e non è possibile percorrerle). Se non siete pronti ad accettare che queste variazioni possano accadere, non vi conviene scegliere un viaggio in Oman.  

- Il Sultano e la sua famiglia o altri enti governativi possono decidere improvvisamente di riservare un intero hotel, un campo nel deserto, un resort per svolgere un meeting. In questo caso, tutti i clienti prenotati presso quella struttura dovranno essere riprotetti, può accadere, quindi se non potete accettare questa eventualità non scegliete un viaggio in Oman.

Le nostre guide sono professionali, preparate e disponibili ma ricordate che sono esseri umani e che se si vuole rispetto lo stesso deve essere garantito a loro e ricordarsi che la loro giornata di lavoro è di 8 ore anche se spesso lavorano di più e non lo fanno notare quindi quando terminate il tour ricordatevi con un "pensiero" del loro servizio offerto durante il viaggio. Stesso discorso per gli autisti. Grazie!

Domande frequenti sui tour in Oman

Vi riportiamo le nostre risposte ad alcuni quesiti comuni tra i viaggiatori interessati ad un viaggio organizzato alla scoperta del Sultanato.

- Dove dormiamo nel deserto in Oman?
Tutti i nostri viaggi e tour in Oman includono un pernottamento presso il prestigioso Desert Night Camp, incantevole resort unico 5* lusso circondato dalle sabbie del Wahiba Sands.
Il resort è il luogo perfetto per vivere la magia di una notte nel cuore del deserto, per ammirare il cielo notturno punteggiato da stelle lucenti e per effettuare il Dune Bushing nel deserto. 

- Esistono guide parlanti italiano in Oman?
Le guide che vi accompagneranno nei nostri tour sono di madrelingua italiana.
Nel rispetto delle leggi locali, per gli spostamenti in fuoristrada è sempre prevista la presenza dei nostri autisti omaniti, che si affiancano alle guide italiane, questo per garantirvi un tour sicuro e confortevole.

- Come contattare un'agenzia locale in Oman?
Contattando noi: info@originaltour.it

Originaltour è l'unico Tour Operator italiano ad avere un ufficio in Oman, a Muscat. 
Grazie ai nostri uffici a Muscat, siamo in grado di seguire il vostro viaggio in tutte le sue fasi, sia durante la programmazione che durante la realizzazione. Durante lo svolgimento avrete sempre l'assistenza di nostro personale italiano con dei numeri dedicati anche quando il tour è realizzato su base privata in inglese. La nostra assistenza per la vostra serenità. 

Tour in Oman: offerte viaggi in Oman con Originaltour

Le nostre offerte e proposte di viaggio e tour in Oman sono le più accurate e competitive sul mercato.
Alcuni dei nostri itinerari proposti e preparati per voi come tour di gruppo o itinerari privati li potrete trovare sul nostro sito nella sezione PROGRAMMI.
 Possiamo realizzare per voi tour in Oman personalizzati e creati su misura, grazie alla nostra profonda conoscenza del Paese e alla nostra pluriennale esperienza siamo in grado di realizzare itinerari che permettano di scoprire l'Oman più autentico sia nel comfort degli hotel più belli ed esclusivi che con itinerari avventura e pernottamenti in campi nel deserto fissi e mobili. Per costruire il vostro viaggio personalizzato potete contattarci con una mail, telefonicamente o tramite il form. Grazie alla nostra presenza diretta sul territorio e al nostro ufficio a Muscat possiamo realizzare qualsiasi tipo di itinerario con tariffe competitive, come prenotando direttamente con un tour operator locale. 

Contattaci per programmare il tuo prossimo viaggio in Oman con la più ampia offerta di servizi e con le migliori tariffe presenti sul mercato italiano!

SELF DRIVE: NON EFFETTUIAMO TOUR SELF DRIVE QUINDI PER FAVORE NON CONTATTATECI CHIEDENDO INFORMAZIONI IN QUESTO SENSO E SE VOLETE CONTATTARCI SOLO PER FARVI COSTRUIRE UN ITINERARIO VI PREGHIAMO DI EVITARE DI FARCI PERDERE IL NOSTRO TEMPO PREZIOSO. POTETE CONTATTARE L'ENTE DEL TURISMO PER AVERE INFORMAZIONI. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.

  • HOTEL & RESORT IN OMAN Gli hotel in Oman selezionati per voi
  • PROGRAMMI Qui troverete una selezione dei nostri itinerari di viaggio in Oman, partenze di gruppo in italiano, tour su base privata e personalizzati tutto nel nostro esclusivo stile Top Quality
  • TOUR DI GRUPPO IN OMAN IN ITALIANO Itinerari con partenze di gruppo in italiano per l'Oman
  • ITINERARI ADVENTURE Viaggi avventura in Oman per chi ama tutto il fascino dell'avventura
  • INFORMAZIONI UTILI Nome completo del paese: Sultanato dell'Oman Capitale: Muscat Area: Penisola Arabica. Confina con Emirati Arabi, Arabia Saudita,Yemen. il Sultanato dell’Oman si estende su un’area...
  • LOCALITA' GEOGRAFIA - Situata nell’area sud-orientale della Penisola Arabica, il Sultanato dell’Oman confina con il Regno dell’Arabia Saudita ad ovest, Yemen a sud-ovest, Emirati Arabi Unit...
  • ESCURSIONI Hai prenotato il tuo soggiorno mare o la tua crociera a Muscat, in Musandam o Salalah e vuoi effettuare delle escursioni giornaliere? Quotazioni speciali anche per piccoli gruppi. Contattaci e ri...
  • DIVING IN OMAN Immersioni spettacolari in Oman alle isole Daymanyat o in crociera in Musandam
  • SOGGIORNI MARE Soggiorni mare in Oman nei migliori hotel e resort in Oman, spiagge infinite, relax nelle lussuose SPA, immersioni al parco marino delle Daymanyat Island. Scopri con noi le vacanze nel mare dell'Oman!
  • CAPODANNO IN OMAN Trascorri le tue vacanze di Natale e Capodanno in Oman con noi!