Alla scoperta del Sultanato dell'Oman con un breve tour e soggiorno mare

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour su base privata effettuato in fuoristrada. Breve ma intenso tour alla scoperta delle principali bellezze dell'Oman infine un rilassante e rigenerante soggiorno mare. Il viaggio inizia da Muscat, la capitale del sultanato, prima di arrivare nel deserto visita di una delle oasi più belle dell'Oman. Visita quindi della regione storica con il castello di Jabreen, la cittadina fortificata di Bahla e l'antica capitale Nizwa. Al termine soggiorno mare che potrete effettuare in una delle strutture proposte nella nostra programmazione.

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Season Hotel 04*.  Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno: Muscat - Prima colazione, incontro con la guida e visita di Muscat la splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare. La visita  inizia dalla Grande Moschea splendido esempio di architettura araba moderna e del centro islamico. Arrivo a Muttrah dove si trova la corniche e l'entrata del caratteristico suq, tempo a disposizione per una visita e shopping.  Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Etnografico Bait al Zubair, sosta panoramica ai forti portoghesi Jalali e Mirani XIV secolo ( esterno) e all'Alam Palace residenza di rappresentanza del Sultano ( esterno). Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Wadi Bani Khalid, una delle più suggestive oasi dell'Oman. Tempo a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Proseguimento per Wahiba Sand, con le sue spettacolari dune dorate, nel pomeriggio dune bushing nel deserto e sosta sulla duna  per assistere al tramonto. Cena e pernottamento al campo Arabian Oriyx, con servizi privati e aria condizionata. 

4° giorno: Wahiba Sand / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Misfat / Nizwa - Prima colazione. Partenza per Jabreen dove si visiterà uno dei castelli fortificati meglio conservati e più raffinato dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove da posizione panoramica si potrà ammirare l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell'oasi di Al Hamra con le caratteristiche case di fango e argilla, e proseguimento per Misfat un villaggio arroccato sulla montagna, caratterizzato da un intrico di vicoli che separano le case tradizionali. Si vedranno i famosi "falaj", i tipici canali utilizzati per trasportare l'acqua. Arrivo a Nizwa, sistemazione all'hotel Al Diyar,  cena e pernottamento.

5° giorno: Nizwa / Jabal Akdar / Birkat Al Mawz / Soggiorno mare - Prima colazione, visita di Nizwa, antica capitale del Sultanato: la splendida fortezza risalente al XVI secolo, il castello ed il famoso souq, fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche. Si salirà quindi a Jabal Akdar una delle due vette dell'Hajar e chiamata la "MONTAGNA VERDE" con i sui spettacolari paesaggi fatti di canyon e coltivazioni terrazzate. Pranzo libero.  Sosta al villaggio di Birkat Al Mawz  immerso in un bellissimo palmeto dove si trova il falaj posto sotto la protezione dell'Unesco,  proseguimento per il soggiorno mare a Mussanah / Hotel Millennium.  Sistemazione nella camera garden view riservata. Cena e pernottamento. 

6° e 7° giorno: Soggiorno Mare - Mezza pensione in hotel.  Giornate libere per relax.

08° giorno: Soggiorno mare / Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.  

NB: Possibilità di estendere il soggiorno mare 

Tariffe valide dal 06/01/2019 al 15/12/2019

Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti 
Tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese  
Quota per persona in camera doppia

- Base 2 partecipanti Euro 1.290,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.190,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.050,00
Supplemento camera singola Euro 330,00
Nessuna riduzione camera doppia con letto aggiunto

Alta stagione hotel Millennium 2019:  Euro 37,00 a notte a persona
dal 03/06 al 06/06 -  dal 10/08 al 16/08 - dal 18/11 al 19/11

POSSIBILITA' DI EFFETTUARE IL SOGGIORNO MARE IN ALTRE LOCALITA': 
Muscat: Hotel Shangrila Baar al Jissah, Crowne Plaza 
Salalah: Crowne Plaza / Al Baaled by Anantara / Souly Eco Lodge

La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - tutti i trasferimenti da/per aeroporto - visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio - ingressi ove previsti - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - visto - voli - assicurazione  annullamento - mance  - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce " la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Torna indietro