Discovery Oman

Alla scoperta delle principali località del Sultanato dell'Oman con un itinerario di 5 giorni
Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour su base privata effettuato in fuoristrada. Breve ma intenso tour alla scoperta delle principali bellezze dell'Oman al ternìmine del tour potrete abbinare un rilassante e rigenerante soggiorno mare. Il viaggio inizia da Muscat, la capitale del sultanato, visita della regione storica con il castello di Jabreen, la cittadina fortificata di Bahla e l'antica capitale Nizwa. Si prosegue per wadi bani Khalid e quindi per il deserto dove si effettuerà il dune bashing. Rientro a Muscat via Sur percorrendo la strada costiera e visita delle Wadi.
1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al Best Western hotel o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
2° giorno: Muscat - Prima colazione, incontro con la guida parlante inglese e visita di Muscat la splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare. La visita inizia dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna e sosta al centro islamico. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Etnografico Bait al Zubair, sosta fotografica panoramica ai forti portoghesi Jalali e Mirani del XIV secolo e all'Alam Palace residenza di rappresentanza del Sultano. Sosta fotografica all'Opera House. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Muscat / Birkat Al Mouz / Jabreen / Bahla / Nizwa - Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione storico/culturale del sultanato. Visita del caratteristico villaggio di Birkat al Mouz immerso in un lussureggiante palmeto, qui si trova il falaj sotto la tutela dell'unesco. Proseguimento per Jabreen e visita del castello fortificato più bello del sultanato e finemento decorato. Pranzo libero. Sosta fotografica panoramica a Bahla la città fortificata. Si prosegue per Nizwa. Visita del forte a pianta circolare, del castello e del colorato suq dove troverete spezie di vario genere e oggetti di artigianato. Cena libera e pernottamento Heritage Inn. (a Nizwa il venerdi si tiene il famoso mercato delle capre).
4°giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Wadi Bani Khalid, una delle wadi più turistiche e più conosciute dell'Oman. Tempo a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Proseguimento per Wahiba Sand, con le sue spettacolari dune dorate, nel pomeriggio dune bushing nel deserto e sosta sulla duna per assistere al tramonto. Cena e pernottamento al Desert Rose Camp, cena e pernottamento.
5° giorno: Deserto / Sur / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur e visita della ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. . Pranzo libero. Proseguimento per Wadi Arbeen una delle Wadi più belle e spettacolari dell'Oman. Rientro a Muscat e fine del tour in aeroporto o proseguimento verso la località di mare prescelta.
NB: Il soggiorno mare può essere effettuato In Oman (Muscat o Salalah) negli Emirati alle Maldive, contattateci per ricevere una quotazione personalizzata.

Tariffe valide dal 01/09/2025 al 30/08/2026*
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese
Quota per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 995,00
- Base 3 partecipanti Euro 830,00
- Base 4 partecipanti Euro 700,00
Supplemento camera singola Euro 250,00
Nessuna riduzione camera doppia con letto aggiunto
Supplemento guida parlante italiano Euro 450,00 da dividere tra i partecipanti
* Escluso il periodo Natale / Capodanno e festività locali
POSSIBILITA' DI EFFETTUARE IL SOGGIORNO MARE IN OMAN:
Muscat area: Hotel Shangrila Baar al Jissah, Crowne Plaza, Al Bustan, The Chedi, Sifaway boutique Hotel, Brcelo Mussanah.
Salalah area: Crowne Plaza, Al Baaled by Anantara, Souly Eco Lodge, Wyndham Garden, Juwera Boutique hotel
La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - tutti i trasferimenti da/per aeroporto - visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio - ingressi ove previsti.
La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce " la quota comprende".
Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.
Scarica catalogo

Ottieni maggiori informazioni sul Tour discovery Oman privato in fuoristrada!
Se vuoi effettuare il tour Discovery Oman su base privata in fuoristrada e vuoi avere più informazioni clicca sul tasto sottostante per la richiesta dei preventivi. In questo modo, avrai la possibilità di personalizzare il Tuo viaggio in Oman e ricevere maggiori informazioni entrando in contatto direttamente con i membri del nostro staff e progettando il viaggio perfetto per le tue esigenze.