Un tour completo del Sultanato dell'Oman, dal Musandam fino al Dhofar! Scopri tutte le bellezze del Sultanato con questo itinerario unico!

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour privato in fuoristrada. Un itinerario completo per assaporare appieno tutta la bellezza del Sultanato, la penisola del Musandam chiamata la "Norvegia d'Arabia" con i suoi spettacolari fiordi, l'Oman centrale con Muscat, la costa fino a Ras Al Jinz, il deserto di Wahiba, le oasi, i forti, i villaggi locali i mercati tradizionali e infine il Dhofar la regione situata all'estremo sud con Salalah e famosa per la produzione dell'incenso. Visita dei due deserti dell'Oman, Rub Al Khali e Wahiba Sand.
Questo itinerario non si effettua nei mesi da fine aprile a fine agosto a causa del monsone del Khareef nella regione del Dhofar. 

1° giorno: Khasab - Arrivo a Khasab la mattina da Dubai in auto oppure da Muscat in volo, sistemazione all'Atana Khasab hotel. Pranzo libero.  Nel pomeriggio escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione salendo su Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d’altezza.  Jabel Harim è una montagna marina che oltre 20 milioni di anni fa si è innalzata dal mare ed ha oggi dei paesaggi spettacolari di canyon che anticamente erano fosse marine, delle pareti ricoperte dalla barriera corallina fossilizzata dove si vedono molluschi pesci stelle marine, resti marini fossili in un giardino fossile,  incisioni rupestri. Scendendo si arriva al   Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam e sosta al parco Khalidiaya. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Crociera fiordi del Musandam - Prima colazione in hotel.Trasferimento al porto, imbarco su un Dhow. Intera giornata in crociera attraverso i  fiordi del Musandam, durante alcuni tratti di navigazione i delfini nuotano intorno alla barca. Arrivati a Telregraph island sosta per effettuare un bagno. Pranzo a bordo. Durante la giornata potrete rilassarvi godendo il panorama mozzafiato dei fiordi o rilassarvi al sole. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.  

3° giorno: Khasab / Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo da Khasab a Muscat. Arrivo e trasferimento all'hotel City Season. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Muscat  la splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare: il museo Bait al Zubair, i forti portoghesi di Jalali e Mirani  del XIV secolo (esterno), l'Alam Palace residenza del Sultano ( esterno) il Suq di Muttrah. Cena libera e pernottamento in hotel. 

4° giorno: Muscat / Grande Moschea / Wadi Arbeen / Biman Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza in fuoristrada per il tour. Visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di arte islamica moderna, e del centro islamico.  Con un percorso off road attraverso i monti dell'Hajar, dalle rocce multicolori e paesaggi di straordinaria bellezz, si raggiunge Wadi Arbeen, una delle oasi più belle del Sultanato. Proseguimento fino a Biman Sinkhole una singolare formazione geologica con un cratere con acque cristalline. Pranzo libero.  Arrivo quindi a Tiwi passeggiata attraverso la graziosa l'oasi  ricca di palme e aberi da frutta. Proseguimento per Sur visita della cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita. Visita delll'area di Ras Ayqah con il faro. Cena e pernottamento a Ras Al Jinz allo Scentific Resort dove si trova il centro di salvaguardia delle tartarughe. Solo da questo resort potrete recarvi direttamente alla spiaggia per vedere le tartarughe accompagnati dagli addetti del parco. Oltre all'escursione serale che viene effettuata dalle ore 21.00, sarà possibile recarsi sulla spiaggia anche all'alba per la seconda visita.

5° giorno: Ras Al Jinz / Jalan Bani Bu Ali / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand -  Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si potranno fare delle foto alla  particolare Moschea Al Samooda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman e sosta al castello. Proseguimento per  Wadi Bani Khalid, visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman. Pranzo libero. Proseguimento  per il deserto di Wahiba Sand con le sue dune rosate. Sistemazione al Desert Night Camp 05* camera standard Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto inoltrandosi fra le dune, al termine del dune bashing  attesa del tramonto e rientro al campo per la cena ed il pernottamento

6° giorno: Wahiba Sand / Jabreen / Bahla / Misfat / Al Hamra / Nizwa  - Prima colazione, partenza per Jabreen visita del castello fortificato costruito nel 1671 uno dei più belli e raffinati dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Sosta panoramica per fare le foto.  Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Misfat, caratteristico villaggio arroccato sulla montagna. Proseguimento per Al Hamra bellissimo villaggio semiabbandonato con le tipiche case di fango circondato da un lussureggiante palmeto. Passeggiata all'interno del villaggio con scorci paesaggistici molto particolari. Arrivo a Nizwa, antica capitale del Sultanato. Cena e pernottamento all'hotel Al Diyar. 

7° giorno: Nizwa / Jabal Akhdar / Birkat Al Mouz / Muscat / Salalah - Prima colazione  visita di Nizwa con il caratteristico  forte a pianta circolare e del caratteristico suq con i negozi di artigianato e spezie. Partenza per Jabal Akhdar una delle due montagne più alte dei monti dell'Hajar e famosa oltre che per la bellezza del paesaggio per la produzione dell'acqua di rose. Superato il ceck point da dove si può proseguire solo se si hanno dei fuoristrada, si sale attraverso un paesaggio mozzafiato verso la sommità della montagna. Pranzo libero.  Visita del villaggio di Birkat al Mouz. Arrivo a Muscat e partenza per Salalah in volo (non incluso) arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento al Intercity Hotel, sistemazione nella camera riservata.  Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", gli spruzzi d'acqua che possono raggiungere metri di altezza provocati dall'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Proseguendo lungo una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Pranzo libero.  Ci si dirige adesso verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar, specie dopo il passaggio del Khareef. E' facile incontrare fra la vegetazione numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri ed altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Dopo la visita rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

9° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada  per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo.  Rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata posta sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno: Salalah - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Fine dei nostri servizi. 

NB: in base agli operativi aerei potrebbe rendersi necessaria una notte a Dubai in arrivo e/o una notte a Muscat al rientro. Chiedere l'itinerario esatto in base alla data di partenza e all'aeroporto prescelto. 

Quote valide dal 01/09/2018 al 05/05/2019
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti 
Tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese  

Quota per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 2.650,00
- Base 3 partecipanti Euro 2.490,00
- Base 4 partecipanti Euro 2.300,00

Supplemento camera singola Euro 690,00

Le quote comprendono: tutti i trasferimenti in Musandam, a Muscat e Salalah -  visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada  con autista / guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - visto - assicurazione annullamento - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

NB: Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Torna indietro