Glamping Eco tour ecosostenibile in Oman

Un itinerario particolare e sistemazione in ecoresort per scoprire l'Oman più eco e autentico
Se vuoi uscire al di fuori dei soliti schemi questo itinerario è realizzato toccando località e villaggi remoti, con sistemazioni in ecoresort e case omanite ristrutturate e adibite a piccoli intimi resort o resort diffusi dove potrete cogliere tutta l'autenticità del paese senza rinunciare al confort. Tour effettuato interamente in comodi e moderni fuoristrada per garantire il massimo confort e sicurezza con guide omanite esperte e autorizzate dal Ministero del Turismo.
1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento al Best Western Hotel 04*. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
2°giorno: Muscat / Wakan Village - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese e visita della Città di Muscat, capoluogo dell'Oman iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, divenuto uno dei monumenti simbolo della città, per il suo stille raffinato ed elegante, visita del Museo Bait Al Zubair, soste fotografiche all’Al Alam Palace e ai Forti portoghesi Jalali e Mirani. Arrivo al Suq di Mutrah e tempo a disposizione per la visita e shopping. Pranzo libero. Partenza per Wadi MIstal e si salirà fino a Wakan Village per trascorrere una notte in questa particolare location che domina la valle sottostante. Cena e pernottamento al Sama Wakan Heritage Home, antiche case tradizionali nel villaggio di Wakan in Oman che sono state restaurate e dotate di bagno privato. Sama Heritage Homes-Wakan è il primo e unico hotel a Wakan, uno dei tesori nascosti dell'Oman.
3°giorno: Wakan Village / Cross mountain / Al Hamra / Jabal Shams - Prima colazione, si effettuerà la traversata della catena montuosa dell'Hajar, un percorso off road ma molto suggestivo per le imponenti montagne, i profondi Canyon e le gole suggestive. Sosta a Snake Gorge, la famosa gola del serpente. Si arriva alla sommità della traversata sulle montagne dell'Hajar e riscende verso Al Hamra, un villaggio tradizionale con le case di fango e immerso in un rigoglioso palmeto. Pranzo libero. Si sale quindi a Jabal Shams chiamata la montagna del sole. Sistemazione al Sama Height resort l'unico vero ecololodge a Jabal Shams in Oman. Affacciato sulla bellezza cruda e naturale di Jebel Misht, Wadi Ghul e del famoso Wadi Nakhr, noto anche come il Grand Canyon d'Arabia. Sama Heights Resort & Spa a Jabal Shams Oman si trova ad un'altitudine di 2100 m, il che significa che ci sono temperature fresche tutto l'anno, in estate è uno dei siti dove è piacevole trascorrere il soggiorno. Cena e pernottamento.
4° giorno: Jabal Shams / Jabreen / Bahla / Nizwa - Prima colazione al resort. Si scende da Jabal Shams e si raggiunge Jabreen dove si trova il castello fortificato più bello e meglio conservato in Oman, fatto costruire nel XVI secolo dall'Iman Bilarab bin Sultan al Ya'aruba, uomo di grande cultura che portò la capitale del Sultanato qui e che divenne polo culturale dell'epoca. Sosta fotografica a Bahla la città fortificata un tempo circondata da 12 kn di mura. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Nizwa antica capitale del sultanato con il caratteristico forte con torrione circolare e del castello. Visita quindi del suq dove si potranno acquistare datteri spezie e oggetti di artigianato. Sistemazione Heritage Inn un ecolodge ricavato da tipiche case omanite. Cena libera per poter sperimentare i ristoranti locali di Nizwa. Pernottamento.
5° giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Deserto - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid l'oasi situata in una gola tra le montagne, dove si trovano laghetti orlati di palme. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il deserto di Wahiba e sistemazione al Sama al Wasil Desert Camp, un ecolodge situato nel cuore di Wahiba Sands, uno dei deserti dell'Oman, il campo è circondato da dune sabbiose e gli ospiti possono godersi la sensazione di evasione dal mondo esterno. Pomeriggio escursione tra le dune nel deserto, rientro dopo il tramonto. Cena e pernottamento.
6° giorno: Deserto / Cross Desert / Jalan Bani Bu Ali / Al Khabba / Ras al Jinz - Prima colazione in hotel. partenza per la traversata del deserto di Wahiba fino a Jalan Bani Bu Ali, un percorso di una bellezza emozionante attraversando il deserto che cambia e affascina duna dopo duna. Pranzo libero. Visita della Moschea dei 52 domi e sosta fotografica al castello. Percorrendo la strada costiera si arriva a Ras Al Jinz e sistemazione al Sama Ras Al Jinz Ecolodge un grazioso ecoresort di sole 20 camere, 10 standard e 10 de Luxe. Cena e pernottamento.
7° giorno: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, si rientra a Muscat effettuando visite lungo il percorso. Arrivo a Sur, antico punto di scambio con l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei dhow le tipiche imbarcazioni in legno realizzate a mano e della zona di Ayjah con splendida vista sulla laguna naturale. Proseguimento lungo la costa del Golfo di Oman fino ad arrivare a Biman Sinkhole, una particolare formazione geologica creatasi per sprofondamento del suolo. Pranzo libero. Si attraverserà la spettacolare Wadi Arbeen, una wadi incastonata fra pareti rocciose ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne, una delle Wadi più belle dell'Oman. Arrivo a Muscat e fine del tour in aeroporto.

Quote e prezzi del Glamping Eco Tour in Oman
Tariffe valide dal 01/09/2025 al 30/09/2026*
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada autista/guida parlante inglese
*Escluso periodo per partenze dal 15/12/2025 al 06/01/2026
QUOTE PER PERSONA
- Base 2 partecipanti Euro 1.790,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.690,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.590,00
- Supplemento camera/tenda singola Euro 410,00
- Supplemento guida parlante italiano su richiesta
Hotel previsti categoria Ecoresort:
- Muscat : Best Western
- Wakan Village: Sama Wakan Heritage Home
- Jabal Shams: Sama Height Ecoresort EcoTent
- Nizwa: Heritage Inn casa omanita
- Deserto: Sama Wasil ecolodge EcoTent
- Ras al Jinz: Sama Ras Al Jinz Ecolodge
La quota comprende: trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto - sistemazione negli hotel indicati in camera doppia con servizi privati - trattamento pasti come indicato in programma - acqua a bordo durante il tour e una bottiglia in camera ogni sera - ingressi Museo Bait al Zubair, forte di Nizwa, castello di Jabreen, cantiere navale dei Dhow - tour in fuoristrada con autista/guida parlante inglese come da programma - Escursione fra le dune a Wahiba Sands.
La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del costo totale del viaggio - voli - bevande - escursioni facoltative o opzionali - mance - extra personali e quanto non indicato nella voce “La quota comprende”