Un pò di avventura con massimo confort!

Esclusiva per i clienti Originaltour.  Tour effettuato in fuoristrada su base privata. Se ami uscire fuori dai soliti schemi senza rinunciare al confort per chi ama la vivere l'essenza dell'avventura attraversando il deserto per scoprire poi le Wadi, le Oasi, i villaggi tradizionali, i forti, la montagna di Jabal Akdar, il tutto con il nostro esclusivo servizio a bordo dei nostri moderni e lussuosi fuoristrada. 

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento all'hotel City Season 04*. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° giorno: Muscat - Prima colazione in hotel, visita di Muscat la splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare. Si visiterà la Grande Moschea, con il centro islamico dove verrete a contattocon  la tradizionale ospitalità omanita, vi verranno offerti acqua datteri e la Kahwa, il caffè omanita. Arrivo alla “corniche” il bel lungomare di Muscat dove si trova il Suq di Muttrah. Tempo a disposizione per una visita. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta fotografica ai forti portoghesi Jalali e Mirani del XVI secolo all'Alam Palace residenza  di rappresentanza del Sultano (esterno),  visita del Museo Bait Al Zubair a carattere culturale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Muscat / Barka / Nakhal / Birkat al Mouz / Jabal Akdar - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Barka dove si visiterà il souq ed il mercato del pesce sulla spiaggia. Proseguimento per Nakhal, grazioso villaggio con sorgenti termali che scendono dalla montagna per formare una gradevole oasi ombreggiata. L’origine del nome è “nakheel” che appunto significa palma da dattero. Visita del forte che sembra uscire dalle rocce.  Pranzo libero. Proseguimento quindi per  Birkat Al Mouz, visita dell'oasi e proseguimento per la montagna di Jabal Akdar chiamata la montagna verde, con i villaggi,  le coltivazioni a terrazza e i panorami mozzafiato. Sistemazione all'Alila Hotel, camera mountan view, cena e pernottamento. 

4° giorno: Jabal Akdar / Nizwa / Jabreen / Baha / Al Hamra / Misfat / Nizwa - Prima colazione partenza per Nizwa, visita del forte, del castello e del caratteristico suq. Proseguimento per Jabreen, visita del castello fortificato del XVII secolo finemente decorato, arrivo a Bahla famosa per l'imponente forte posto sotto la protezione dell'Unesco. Sosta panoramica per effettuare delle foto e cogliere l'insieme della cittadina. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell'oasi di al Hamra con il caratteristico villaggio, proseguimento per Misfat delizioso villaggio arroccato sulla montagna percorso da Falaj. Rientro a Nizwa cena e pernottamento all'Hotel Al Diyar. 

5° giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, una delle più suggestive e fotografate oasi dell'Oman, attraversata tutto l’anno da un corso d’acqua smeraldina che forma un laghetto circondato da palme. Pranzo libero. Partenza per il deserto di Wahiba Sand, con le sue spettacolari dune dorate, sistemazione al Desert Night Camp 05*.  Pomeriggio escursione dune bashing tra le dune del deserto, poi si assisterà al tramonto.  

6° giorno: Wahiba Sand / Cross Desert / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza per l'emozionante traversata del deserto di Wahiba con varie soste fotofgrafiche lungo il percorso,  pranzo libero.  Si raggiungerà la costa fino ad arrivare a Ras Al Jinz. Cena e pernottamento al Turtle Scentific resort unico resort che si trova all'interno del parco. Dopo cena escursione sulla spiaggia per vedere le tartarughe, ulteriore escursione sarà possibile effettuarla all'alba. Solo da questo resort ingresso prioritario  e possibilità di effettuare due visite alla spiaggia delle tartarughe.

7° giorno: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen  / Muscat - Prima colazione, partenza per il rientro a Muscat. Visita di Sur, la cittadina famosa per la costruzione dei dhow, la tipica imbarcazione omanita. Proseguimento per la graziosa oasi di Tiwi, visita con passeggiata a piedi.   Proseguimento per Biman Sinkhole un cratere dalle acque cristalline, pranzo libero. Passando attraverso le montagne dell'Hajar con un percorso off road si attraversa Wadi Arbeen una delle più suggestive oasi del Sultanato.  Arrivo all'aeroporto di Muscat e volo per il rientro, fine dei nostri servizi.

Tariffe valide dal 01/09/2018 al 30/04/2019
( escluso partenze comprese tra il 20/12/2018 al 06/01/2019)
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada autista/guida parlante inglese

Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 1.950,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.770,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.590,00

- Supplemento camera singola Euro 550,00
- Supplemento  per voli notturni con arrivo compreso tra 00.30 e 06.30 Euro 90,00 a macchina
- Riduzione terzo letto in camera doppia Euro 70,00

Le quote comprendono: trasferimenti visite escursioni pasti come da programma - sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate -  tour effettuato  in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour  a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

Le quote non comprendono:  quota iscrizione Euro 70,00 - voli - visto -  assicurazione annullamento -  mance - bevande, extra di natura personale - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Torna indietro