Oman e Maldive

Il fascino dell'Oman e la bellezza del mare delle Maldive
Un affascinante itinerario fuori dai soliti schemi, adatto anche per viaggi di matrimonio... un tour alla scoperta dell'Oman e della sua selvaggia bellezza, un soggiorno mare in uno dei paradisi marini: le Maldive! Tour effettuato con moderni e comodi fuoristrada il modo migliore per scoprire le bellezze e la particolarità dell'Oman.
1°giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro incaricato e trasferimento al Crowne Plaza hotel. Sistemazione nella camera riservata. Relax. Pranzo libero. Pomeriggio incontro con la guida parlante inglese e visita della città iniziando dal'area di Muscat propriamente detta con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell'antico porto, infine si raggiungerà Muttrah, per visitare il famoso souq, con l’intrigo di viuzze e gli innumerevoli negozi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno: Muscat / Grande Moschea / Birkat al Mouz / Jabal Akhdar - Prima colazione, visita della Grande Moschea Sultan Qaboos, il monumento simbolo della città per il suo stille raffinato ed elegante. Partenza per l'oasi di Birkat al Mouz, visita del lussureggiante palmeto, sosta al falaj “Al Khatmeen”, uno dei 5 aflaj iscritti nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità. Pranzo libero. Si salirà a Jabal Akhdar, la montagna verde con i suoi spettacolari paesaggi. Sistemazione all' Anantara resort e SPA. Cena libera e pernottamento.
3°giorno: Jabal Akhdar / Nizwa / Jabreen / Deserto - Prima colazione, scesi dalla montagna visita del forte, del castello e del suq di Nizwa, antica capitale del sultanato. Visita quindi del castello fortificato di Jabreen, il meglio conservato in Oman. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands, sistemazione al Desert Night camp unico 05* nel deserto in De Luxe villa. Pomeriggio entusiasmante escursione tra le dune nel deserto, al termine sosta sull'alto di una duna per aspettare il tramonto. Cena e pernottamento nella magica atmosfera del deserto.
4° giorno: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Woodland / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima, da cui il nome. Il paesaggio è di incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo libero. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverso villaggi di pescatori si raggiunge Ras al Jinz, sistemazione nelle Eco Tent del Turtle scentific eco resort. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe. Ulteriore escursione alla spiaggia per vedere le tartarughe potrà essere effettuata all'alba.
5°giorno: Ras al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, visita di Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna annessa. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo in ristorante panoramico sul mare. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, sistemazione al Crowne Plaza hotel. Cena libera e pernottamento.
6° giorno: Muscat / Maldive - Trasferimento in aeroporto e volo per le Maldive. Arrivo a Male e trasferimento nel resort prescelto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Dal 7° al 11° giorno: Maldive - Pensione completa al resort prescelto. Giornate libere per relax.
12° giorno: Male - Prima colazione al resort. Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Quotazione su richiesta in base al resort che verrà scelto per il soggiorno mare alle Maldive.
L'itinerario tour Oman con il soggiorno mare alle Maldive può essere effettuato anche di gruppo in italiano aggiungendo il soggiorno mare alle Maldive al programma Oman Classico Gold oppure Platinum
Scarica catalogo

Richiedi il preventivo per il viaggio e tour in Oman e Maldive!
Con Originaltour puoi definire il tuo prossimo viaggio in Oman e alle Maldive con una esperienza unica in grado di unire due mete meravigliose in un unico viaggio. Compilando il form per la richiesta preventivi puoi entrare in contatto con il nostro staff e ricevere un preventivo progettato sulle tue esigenze. Tra le numerose offerte disponibili sul sito di Originaltour, troverai sicuramente quella perfetta per te!