Il Musandam ed i suoi Fiordi!

Alla scoperta della "Norvegia d'Arabia"
Estensione in Musandam, la regione all'estremo nord dell'Oman, enclave negli Emirati Arabi. Chiamata la "Norvegia d'Arabia" per gli spettacolari paesaggi delle scogliere a picco sul mare e i suoi fiordi, un minitour di 3 giorni. E' possibile combinare questo itinerario con tutti i nostri itinerari Oman e con gli Emirati Arabi Uniti. Se poi volete un'esperienza e tanta adrenalina provate la corsa con la Zip Line Musandam, la più lunga Zip line sull'acqua che si estende per 1,8 Km e potrete ammirare lo stupendo paesaggio sottostante "volando".
1° giorno: Khasab - Arrivo all'aeroporto di Khasab e trasferimento all' Atana Khasab hotel, sistemazione nella camera riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione salendo su Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d’altezza. Jabel Harim è una montagna marina che oltre 20 milioni di anni fa si è innalzata dal mare ed ha oggi dei paesaggi spettacolari di canyon che anticamente erano fosse marine, delle pareti ricoperte dalla barriera corallina fossilizzata dove si vedono molluschi pesci stelle marine, resti marini fossili in un giardino fossile, incisioni rupestri. Scendendo si arriva al Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam e sosta al parco Khalidiaya. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Crociera fiordi del Musandam - Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco su un Dhow, la tipica imbarcazione araba. Intera giornata in crociera attraverso i fiordi del Musandam, durante alcuni tratti di navigazione i delfini nuotano intorno alla barca. Arrivati a Telregraph island sosta per effettuare un bagno. Pranzo a bordo. Durante la giornata potrete rilassarvi godendo il panorama mozzafiato dei fiordi o rilassarvi al sole. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Khasab - Prima colazione, visita di Khasab, la città capoluogo della regione del Musandam. Visita del Forte di Khasab pittoresca roccaforte costruita nel XVII secolo dai portoghesi in cerca di dominio sul commercio marittimo nello Stretto di Hormuz. Il forte fu eretto per prevenire gli attacchi dal mare. Per la sua costruzione è stato utilizzato legno di teak proveniente dall'India e il tetto è stato modellato con un mix di foglie di palma e argilla. All'interno delle sue mura basse e merlate, il forte contiene una grande torre centrale che si pensa sia antecedente al forte stesso. La struttura di adesso è il risultato di un ampio lavoro di restauro effettuato alla fine del XX secolo. La posizione del forte offre viste eccellenti e opportunità fotografiche. Trasferimento all'aeroporto di Khasab e fine dei nostri servizi.
SPECIALE ADVENTURE EXPERIENCE ZIP LINE DALL'ATANA KHASAB
Questo itinerario può essere abbinato ai nostri tour in Oman o come estensione dagli Emirati Arabi Uniti

Minitour Musandam e Fiordi in 3 giorni
Quote valide dal 01/10/2024 al 30/09/2025*
Per persona in camera doppia Euro 550,00**
* escluso periodo Natale Capodanno
** Supplemento per trasferimento arrivo / partenza da Dubai Euro 80,00 a persona
Adventure Experience Zip Line singola corsa Euro 50,00 - due corse Euro 80,00
Le quote comprendono: trasferimenti da/per aeroporto di Khasab all'Atana Khasab Hotel - 02 notti in mezza pensione al Khasab Hotel - tour Jabal Harim in fuoristrada - Minicrociera in Dhow incluso pranzo e trasferimenti hotel/porto/hotel - City tour di Khasab - Guida parlante inglese.
Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - visto in uscita dagli Emirati in caso di arrivo / partenza da Dubai - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".