Richiedi preventivo Area Agenzie

Le meraviglie dell'Oman un viaggio per uscire fuori dai soliti circuiti turistici solo per veri viaggiatori!

Esclusiva Originaltour. Un nuovo itinerario alla scoperta di alcune delle areee più selvagge e spettacolari del’Oman che non troverete incluse nei tour classici del Sultanato. Si inizia con la visita della capitale Muscat con i suoi eleganti edifici. Si attraverseranno off-road le selvagge montagne dell’Hajar con la famosa Snake Gorge, la Gola del Serpente, la regione storico/culturale con Nizwa e le tombe di Bat, il deserto di Wahiba, si effetuerà la traversata del deserto bianco di Woodland fino ad arrivare alle Sugar dune. La mattina successiva si viista  Barr al Hikman una penisola da sogno con sabbia bianca e acque criistalline, nel pomeriggio si rientra lungo la costa verso la riserva delle tartarughe a Ras Al Jinz, si attraversa la suggestiva Wadi Arbeen fino ad arrivare a Muscat, la capitale Muscat con i suoi eleganti edifici e Nizwa, l’antica capitale al tempo dell’imamato.  Natura e paesaggi indimenticabili caratterizzano questo tour. Il viaggio in Oman è realizzato a bordo dei nostri esclusivi e moderni fuoristrada, a garanzia del massimo comfort e sicurezza.

1°giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali  e ritirato i bagagli  incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento al  City Season Hotel. Colazione e relax. Nel pomeriggio Sunset cruise nella baia di Muscat, un modo emozionante di iniziare il vostro viaggio in Oman. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento. 

2°giorno: Muscat city tourPrima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese. Intera giornata dedicata alla visita della città di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera house e visita della Galleria dove si trovano vari negozi di lusso. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove si possono vedere abiti costumi utensili armi e giolielli tipici dell'Oman.  Proseguimento per l'Alam Palace, il palazzo di rappresentanza del Sultano con le tipiche architetture di fine anni 70, sosta fotografica. Si raggiungeranno, i forti portoghesi di Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il Suq di Muttrah dove sarà possibile fare una passeggiata e effettuare shopping. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

3°giorno: Muscat / Cross West Hajar / Snake Gorge / Al Hamra  / Jabal Shams -  Prima colazione. Partenza in fuoristrada per la regione del Batinah.  Si attraverserà la suggestiva Wadi Bani Awf e con un  lungo un itinerario off road di montagna si giungerà allo Snake Gorge, una spettacolare fenditura nella parete rocciosa. Si attraverserà   la catena dell’Hajar occidentale per ridiscendere verso Al Hamra, con il suo immenso palmeto ed il villaggio in fango. Pranzo libero. Visita del villaggio di Al Hamra. Proseguimento Jabal Shams, chiamata la montagna del sole, sosta fotografica al Grand Caniyon dell'Oman e sistemazione al Sama Height resort in Sultan Tent. Cena e pernottamento. 

4°giorno: Jabal Shams / Jabreen / Bahla / Bat / Nizwa  - Prima colazione, si scende dalla montagna di Jabal Shams,  mattinata dedicata alla visita del castello fortificato di Jabreen il più bello e raffinato del sultanato.  Sosta fotografica panoramica alla città fortificata di Bahla un tempo circondata da 12 km di mura. Pranzo libero. Pomeriggio visita dell'area di Bat dove si trovano le tombe risalenti al 3000 avanti cristo, una delle aree più antiche a livello storico dell'Oman. Si prosegue per  Nizwa, antica capitale dell’Oman, con il caratteristico souq e l'insieme di negozi che vendono spezie, argenti, oggetti in terracotta, datteri, oltre alla frutta e verdura. Visita libera del Forte del XVII secolo con l’imponente torrione circolare ed il Castello annesso molto più antico risalente al IX secolo. Cena libera e pernottamento Heritage Inn Guesthouse. 

5°giorno:  Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands  - Prima colazione e partenza  per Wadi Bani Khalid, una delle oasi/wadi più suggestive dell’Oman, incastonata fra le montagne ed orlata da palme da dattero ed attraversata da un corso d’acqua perenne. Pranzo libero. Arrivo allo Star Gate camp e sistemazione nella bella camera riservata. Dune bushing all’interno del deserto, stop fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto che con i suoi incredibili cromatismi regalerà emozioni indimenticabili. Rientro al campo, cena e pernottamento. 

6°giorno: Wahiba Sands / Cross Woodland / Sugar Dune - Prima colazione e partenza per l’emozionante traversata del deserto bianco di Woodland con varie soste fotografiche, fino a raggiungere la costa e proseguire verso sud. Pranzo libero. Si raggiungeranno le Sugar dune per la loro abbagliante bellezza. Cena e pernottamento al resort

7°giorno: Sugar Dune / Bar Al Hikman / Ras Ruways / Ras Al jinz - Prima colazione, partenza per  la penisola di Bar Al Hikman uno dei luoghi più selvaggi e affascinati dell'Oman. Tempo per foto ed un bagno in mare. Partenza verso nord lungo la bellissima costa del mare Arabico. Pranzo libero.  Sosta a Ras Ruways per ammirare le incredibili formazioni rocciose lamellari del deserto che sfuma in mare. Arrivo a Ras Al Hadd. Sistemazione nell'ecolodge. Cena e pernottamento. Escursione alla riserva delle tartarughe facoltativa da pagare in loco. 

8°giorno: Ras al Jinz / Sur / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione e partenza per Sur e visita di questa graziosa cittadina marinara, un tempo fiorente porto commerciale di scambi in particolare con l’Africa. Visita del cantiere navale dei dhow, caratteristiche imbarcazioni interamente realizzate a mano, di Ayjah, insediamento originario della città con il faro da cui si potrà godere un bel panorama di insieme sulla città e la laguna.  Pranzo libero. Si continuerà percorrendo un suggestivo  itinerario off-road attraversando la splendida Wadi Arbeen, antico letto di fiume incastonato fra pareti rocciose. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9°giorno: Muscat - Prima colazione colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

Tariffe valide dal 01/10/2025 al 30/04/2026
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour privato in fuoristrada autista/guida parlante inglese

Quota per persona in camera doppia  
- Base 2 partecipanti Euro 2.290,00
- Base 3 partecipanti Euro 2.100,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.950,00
- Supplemento camera singola Euro 730,00

Le quote comprendono: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada - autista/guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour e una bottiglia in camera ogni sera - tasse e percentuali di servizio

Le quote non comprendono: quota  iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - assicurazione annullamento 4% del costo totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Richiesta preventivi

 

Torna indietro