La penisola del Musandam definita la "Norvegia d'Arabia" ed il tour classico dell'Oman.

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour di gruppo in italiano effettuato in fuoristrada. La penisola del Musanadam definita la "Norvegia d'Arabia" con i suoi spettacolari fiordi, a seguire il nostro itinerario Oman Classico Gold: Khasab con i suoi fiordi, Muscat, la spiaggia delle tartarughe, Nizwa, wadi e forti, il deserto di Wahiba, villaggi tradizionali ed i mercati il deserto di Woodland e il cross mountain. Uno degli itinerari più belli per visitare il Sultanato dell'Oman. Sistemazione al Desert Night Camp unico campo di lusso nel deserto. 

1° giorno: Khasab -  Arrivo in aeroporto a Dubai, dopo sbrigate le formalità doganali e ritirato i bagagli  incontro con il nostro assistente e trasferimento all' Atana Khasab hotel 04*, sistemazione nella camera riservate. Pranzo libero.  Nel pomeriggio escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione salendo su Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d’altezza. Jabel Harim è una montagna marina che oltre 20 milioni di anni fa si è innalzata dal mare ed ha oggi dei paesaggi spettacolari di canyon che anticamente erano fosse marine, delle pareti ricoperte dalla barriera corallina fossilizzata dove si vedono molluschi pesci stelle marine, resti marini fossili in un giardino fossile, incisioni rupestri. Scendendo si arriva al Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam e sosta al parco Khalidiaya. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Crociera fiordi del Musandam - Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco su un Dhow, la tipica imbarcazione araba. Intera giornata in crociera attraverso i  fiordi del Musandam, durante alcuni tratti di navigazione i delfini nuotano intorno alla barca. Arrivati a Telregraph island sosta per effettuare un bagno. Pranzo a bordo. Durante la giornata potrete rilassarvi godendo il panorama mozzafiato dei fiordi o rilassarvi al sole. Rientro in hotel a Khasab, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Khasab / Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Muscat( volo non incluso). Arrivo a Muscat, incontro con il nostro assistente parlante inglese, dopo ritirato i bagagli trasferimento all' Hotel City Season 04* sup.  Sistemazione nelle camere riservate. Giornata e cena libera. Pernottamento in hotel. 

4°giorno: Muscat city tour - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida madrelingua italiana. Intera giornata dedicata alla visita della città di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera house. Pranzo in ristorante di pesce. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove si possono vedere abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70, sosta fotografica. Si raggiungeranno, con una breve passeggiata, i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il suq di Muttrah dove sarà possibile fare una passeggiata e effettuare shopping. Rientro in hotel.  Cena libera e pernottamento. 
Nota: Alam Palace e forti Jalali e Mirani NON sono visitabili internamente.

3°giorno: Muscat / Cross Mountain / Al Hamra / Bahla / Jabreen  / Nizwa  - Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah, dopo un tratto di superstrada con un percorso off-road si effettuerà il cross mountain attraversando Wadi Bani Awf si arriva al Canyon “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose.  Sosta fotografica panoramica di al Hamra il viaggio immerso in un palmeto. Sosta fotografica panoramica a Bahla città fortificata con l'imponente forte e anticamente circondata da 12 KM di mura che cincevano la cittadina. Pranzo in ristorante e pomeriggio visita de castello fortificato di Jabreen uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”. Visita del Forte a pianta circolare risalente al XVII secolo e del Castello annesso, molto più antico, del Museo e dei vari souq con tempo a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamento Al Diyar o similare. 

4° giorno: Nizwa / Ibra / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba Sand - Prima colazione, partenza per Ibra, visita del caratteristico mercato che si tiene ogni mercoledì. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto. Sistemazione al Desert Night Camp in chalet cat. Lusso.  Pomeriggio dune bashing e sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, ammirando gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole. Cena e pernottamento al campo. 

5° giorno: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Traversata del deserto di Woodland / Al Ashkharah / Al Khabbah / Ras Al Jinz -  Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Pranzo in semplice ristorante locale. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di una incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Percorrendo la costa in direzione nord, si attraversando villaggi di pescatori. Sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a trapiomdo sul mar arabico. Sistemazione allo Scentific Turtle Resort di Ras Al Jinz. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe inclusa. La visita viene effettuata solo in presenza delle tartarughe accompagnati dai ranger del parco. 

6°giorno: Ras al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 

9°giorno: Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro. Fine dei nostri servizi. 

Nota: dal 9° giorno è possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare in Oman  o alle Maldive 

Quote valide dal 27/09/2019 al 24/04/2020
Tour di gruppo in fuoristrada - guida madrelingua italiana come indicato

- Per persona in camera doppia Euro 2.100,00
- Supplemento camera singola   Euro    490,00

Il tour può essere effettuato su base privata con autista/guida parlante inglese quotazione su richiesta

La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - trasferimenti visite escursioni pasti come da programma (tutte le colazioni + 6 pranzi + 3 cene ) - city tour di Muscat in pullman - tour effettuato in fuoristrada con massimo 4 persone per macchina (4 passeggeri + autista) - guida madrelingua italiana dal lunedì al venerdì, guida parlante italiano in Musandam se disponibile - ingressi ove previsti - acqua durante il tour a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia in camera in hotel ogni sera - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - visto da richiedere on line - mance guida e autisti - bevande - extra di natura personale - assicurazione annullamento - quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli  poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Date inizio tour da Muscat  2020
Gennaio: 17 - 24 - 31
Febbraio: 07 - 14 - 21 - 28
Marzo: 13 - 20 - 27 
Aprile: 03 - 17 - 24
 

Gli itinerari Originaltour alla scoperta della magia dell'Oman sono pensati per soddisfare i desideri di tutti i viaggiatori, compresi quelli più esigenti: scopri tutti i tour di gruppo in Italiano alla volta dell'Oman e contattaci per richiedere ulteriori informazioni.

Torna indietro