Eco resort

L'unico, vero ecoresort all'interno della riserva di Ras Al Jinz. Solo da questo resort accesso prioritario diretto alla spiaggia delle tartarughe.

Ras AI Jinz è un villaggio di pescatori situato nella Riserva Turtle AI Ras Hadd sulle coste orientali della penisola arabica. La spiaggia di Ras AI Jinz è famaso a livello mondiale per la nidificazione delle tartarughe verdi in via di estinzione (Chelonia mydas), probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione sull'Oceano Indiano. Questo è l'unico posto dove il pubblico potrà osservare il processo di nidificazione di questi giganti mozzafiato sul mare. La Riserva Turtle è stata istituita con Regio Decreto nel 1996. Il Ras AI Jinz Centre, un vero e proprio progetto di ecoturismo, è stato istituito nel 2008 per contribuire alla conservazione di queste tartarughe. Anche se il Centro non può controllare le minacce naturali per le tartarughe marine, quali, uccelli, granchi e pesci che predano i piccoli e le tartarughe adulte può comunque vigilare in modo da ridurre al minimo i distrurbi arrecati dall’uomo come vietare la raccolta commerciale per la carne di tartaruga e conchiglie, la perdita di habitat, disturbo mentre nidificazione, raccolta di rifiuti inquinanti, come sacchetti di plastica e bottiglie, bottiglie di vetro, lattine, tessuti, lenze da pesca, corde e così via, lanciare qualsiasi spazzatura in mare o sulla spiaggia, la luce artificiale, come il flash illumina la fotografia e auto, veicoli di guida sulle spiagge. Il centro svolge visite guidate ogni notte per vedere le tartarughe e la testimonianza del processo di annidamento.
Il Ras Al Jinz Scentific resort Turtle Reserve dispone di 16 camere ben arredate in combinazioni doppie o matrimoniali complete di frigo e TV LCD con una varietà di canali in inglese, arabo, francese e italiano. Esiste internet wireless in tutta la riserva, anche se alcune aree hanno una ricezione migliore rispetto agli altri. Le escursioni tartaruga sono gratuiti per coloro che soggiornano nella Riserva. Sono state recentemente costruite le tende, sistemate sul promontorio in alto rispetto all'hotel, in una zona panoramica. 

SERVIZI: Dispone di un ristorante chiamato "SAMBUK" che si trova al piano terra, adiacente ad un piccolo bancone del caffè. C'è un negozio di souvenir che ha un numero di articoli di artigianato locale, le immagini, cartoline, libri su Ras AI Jinz e altri articoli di marca. Piccolo Museo all'interno del centro. L'Hotel non serve alcolici. 

L'escursioni guidate di notte è effettuata a partire dalle ore 21.00 e dura circa 75/90 minuti, quando le tartarughe verdi arrivano sulla spiaggia per nidificare, non è possibile portare apparecchi fotografici. Alla mattina dalle ore 04.00 possibilità di altra escursione alla spiaggia delle tartarughe, chiedere info alla reception. L'accesso alla spiaggia per fare il bagno è consentito dalle ore 08.00 alle 13.30.

Nota Bene: Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose.

Torna indietro