Hai prenotato il tuo soggiorno mare o la tua crociera a Muscat, in Musandam o Salalah e vuoi effettuare delle escursioni giornaliere? Quotazioni speciali anche per piccoli gruppi. Contattaci e riceverai le nostre migliori quotazioni. Le quote sotto riportate sono indicative

Escursioni in Oman

Escursioni in Oman con partenza da Muscat

 

Muscat city tour - Mezza giornata mattina - 4 ore 
Incontro con la guida  e  partenza dal vostro hotel per la visita della Grande Moschea, capolavoro di arte islamica moderna. Sosta per apprezzare l’ospitalità omanita al centro islamico dove verranno offerti acqua, datteri e la Kawha il tipico caffè aromatizzato al cardamomo.  Proseguimento per la “corniche”, il bel lungomare di Muscat dove si trova il  souq di Muttrah, il più grande e famoso souq dell’Oman con la miriade di negozi dove comprare di tutto, dall’incenso alle spezie, dai tessuti ai monili in oro ed argento. Tempo a disposizione per lo shopping.  Possibilità di pick up da altri hotel o dal porto per chi effettua la crociera. 

Muscat city tour - Mezza giornata pomeriggio - 4 ore 
Alle 14.30 partenza dal vostro hotel  per la visita  di Muscat iniziando la  visita con il  Museo etnografico Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove vi vedranno abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70, sosta per delle foto. Si raggiungeranno quindi i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il suq di Muttrah dove sarà possibile fare una passeggiata e effettuare shopping. Rientro in hotel. NB: Alam Palace e forti Jalali e Mirani NON sono visitabili internamente. 

Muscat city tour - Intera giornata - 8 ore 
Incontro con la guida alle ore 09.00. Il tour inizia dalla Grande Moschea di Muscat, visita di questo capolavoro di arte islamica moderna. Sosta per apprezzare l'ospitalità omanita al centro islamico dove verranno offerti acqua, datteri e la Kawha il tipico caffè aromatizzato al cardamomo.  Proseguimento per la “corniche”, il bel lungomare di Muscat dove si trova il  souq di Muttrah, il più grande e famoso souq dell’Oman con la miriade di negozi dove comprare di tutto, dall’incenso alle spezie, dai tessuti ai monili in oro ed argento. Tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio  visita del Museo etnografico Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove vi vedranno  abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70, vi vedranno quindi i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati  sul mare nella baia a protezione dell'antica città di Muscat. NB: Alam Palace e forti Jalali e Mirani NON sono visitabili internamente.

Muscat by night - Durata circa 3 ore
Giro panoramico dei principali monumenti e attrattive di Muscat. La Grande Moschea con la maestosa cupola dorata che risplende nel buio della notte, l'Alam Palace, i forti Jalali e Mirani, la corniche con il suq di Muttrah, la  bellissima e suggestiva Opera House inclusa la galleria dove si trovano negozi e locali, unico palazzo dell'Opera della penisola arabica. Il tour termina con un'ottima cena in ristorante di pesce. Quotazione su richiesta. 

Barka / Nakhal / Tawarah - Durata circa 4 ore in fuoristrada 
Partenza per il mercato del pesce di Barka che si effettua sulla spiaggia, qui sarà possibile assiste anche all'asta del pesce nei giorni di venedì e sabato.  Proseguimento per l'oasi di Nakhal, visita del forte uno dei più caratteristici del Sultanato, che sembra erigersi dalle rocce della montagna. Proseguimento per Tawarah dove si trova l'oasi con le sorgenti di acqua calda. Rientro a Muscat entro le ore 14.00. 

Costa & Wadi - Intera giornata - 8 ore - Escursione effettuata in fuoristrada 
Partenza per Wadi Arbeen una delle più belle e meno turistiche oasi del Sultanato, verranno effettuate varie soste fotografiche.  Arrivo a  Biman Sinkhole, visita di questa  particolare formazione geologica costituita da un cratere nel terreno dove si incontrano acqua dolce e salata, possibilità di effettuare un bagno nelle  acque color smeraldo. Arrivo a Wadi Tiwi e visita di questa bella oasi situata in una gola di montagna. Rientro a Muscat. Pranzo libero. 

Il deserto & le oasi - Intera giornata - 8 ore - Escursione effettuata in fuoristrada
Partenza per Wadi Bani Khalid una delle oasi più belle e conosciute del Sultanato attraversata da un corso d’acqua che forma un laghetto circondato da palme. Tempo a disposizione.  Partenza per il deserto di Wahiba Sand con le sue spettacolari dune dorate. Visita di un'abitazione beduina, dopo effettuato dune bushing nel deserto rientro a Muscat. Pranzo non incluso.  
Nota Bene: l’escursione non prevede l’attesa del tramonto. Per chi desidera ammirare il tramonto nel deserto è disponibile un apposito tour con pernottamento nel campo tendato. 

Forti & Castelli - Intera giornata - 8 ore - Escursione effettuata in fuoristrada
Partenza per Nizwa. Arrivo e visita del souq, sia  la parte vecchia famosa per le spezie e gli aromi che la parte nuova dove si trovano oggetti di artigianato di ogni tipo, specialmente i “kanjar” il tipico pugnale omanita. Si visiterà quindi il Forte risalente al XVII secolo, con l’imponente torrione circolare. Proseguimento per Jabreen dove si visiterà il castello fortificato,  uno dei più raffinati dell’Oman. Proseguimento per Bahla sosta fotografica panoramica  alla Città Fortificata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potranno osservare i resti delle mura lunghe 12 km che circondavano l’imponente forte ed i numerosi villaggi. Rientro a Muscat. Pranzo non incluso. 

Barka, Nakhal & Wadi Mistal - 8 ore - Escursione effettuata in fuoristrada
Partenza in fuoristrada per Barka dove si visiterà il souq ed il mercato del pesce sulla spiaggia. Proseguimento per Wadi Mistal ampia e pianeggiante oasi, circondata ai lati da montagne, arrivo quindi a Wakan Village caratterizzato da coltivazioni terrazzate dalle gradevoli geometrie. Salendo verso la montagna con una scalinata lunga ma agevole si snoderà un panorama affascinante ricco di  palmeti falaj, polle d'acqua e splendidi scorci paesaggistici. Arrivo a Nakhal, grazioso villaggio con sorgenti termali che scendono dalla montagna per formare una gradevole oasi ombreggiata. L’origine del nome è “nakheel” che appunto significa palma da dattero, visita del caratteristico forte e rientro a Muscat. Pranzo libero. 

Dolphin Watching - Durata 2 ore ca - la mattina
Partenza dal vostro hotel alle ore 08.00 ca trasferimento alla marina e partenza in barca lungo la costa a nord di Muscat per cercare di avvistare i delfini, sarà una gioia vedere questi mammiferi che nuotano intorno alla vostra barca. Possibilità di effettuare lo snorkeling con l'escursione più lunga di tre ore. 

Escursioni in barca a Bandar Al Khayran 
Su richiesta, su base privata si organizzano uscite in barca dalla durata variabile dalle due ore  a tutta la giornata. Itinerari concordabili in base alla durata scelta. Si raggiungeranno spiagge e calette incastonate tra le alte scogliere della costa che da Muscat scendendo verso sud tra panorami mozzafiato.  Possibilità di fermarsi per snorkeling e pranzo pic nic sulle spiagge deserte.  Richiedeteci le quotazioni ed i programmi in dettaglio.  

Paesaggio mozzafiato catturato durante un'escursione in Oman

Escursioni Oman con partenza da Salalah


Salalah City tour - Mezza giornata 
Escursione all scoperta dei più importanti monumenti di Salalah. Si visiterà la Grande Moschea (esterno), l’Al Husn Palace (esterno), residenza del Sultano quando si reca in visita a Salalah, il sito archeologico di Al Balid ed il Museo, le vecchie case in pietra.

Salalah east and west - Intera giornata in fuoristrada
Partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", che sono degli spruzzi d'acqua,  che possono raggiungere metri di altezza,  dovuti all'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Percorrendo  una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Partenza verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar dove dopo il passaggio del Khareef il corso d'acqua forma delle cascate. E' facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori che arriva fino al mare,  qui è possible  incontrare uccelli, fenicotteri ed altri animali. Pranzo libero. 

Rub Al Khali e Wadi Dawkha  - Intera giornata in fuoristrada
Partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo.  Partenza per il rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata che ospita migliaia di piante d'incenso ed è posta sotto  la protezione dell’UNESCO. 

Escursioni Oman: paesaggio marino

Escursioni in Oman con partenza dal Musanadam

Penisola del Musandam - Mezza giornata in fuoristrada
Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d'altezza, da dove si gode di un panorama mozzafiato sull’area circostante e l’Oceano Indiano, Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam ed il parco Khalidiaya.

Crociera ai fiordi del Musandam - Intera giornata in Dhow
Entusiasmante escursione a bordo dei Dhow, la tipica imbarcazione araba. Si effettuerà la minicrociera navigando tra i fiordi del Musandan, chiamato prorio per questa sua caratteristica " la Norvegia d'Arabia". Possibilità di fare un bagno circondati dai delfini che solitamente seguono le imbarcazioni durante il loro percorso. 

NB: PER TUTTE LE ESCURSIONI LA QUOTA ISCRIZIONE E' EURO 100,00 A PRATICA

Torna indietro