Salalah Tour avventura

Alla scoperta della regione situata all'estremo sud dell'Oman il Dhofar
Esclusiva per i clienti Originaltour. Alla scoperta del Dhofar! La regione situata all'estremo sud dell'Oman con capitale Salalah che vale un viaggio a se per scoprire tutte le bellezze che questa parte del Sultanato offre, dal deserto di Rub Al Khali, un vero "mare" di sabbia con le altissime dune, e si arriva fino alla DUNA PIU' ALTA DEL MONDO, alle splendide spiagge di Fisaya, alle rovine della città perduta di Ubar al mito della regina di Saba, a Khor Rori e Shumhuram dove sostavano i mercanti sulla via della seta. Un viaggio che vi resterà nel cuore. Tour effettuate in moderni e comodi fuoristrada con 5 notti in campo mobile.
QUESTO ITINERARIO NON SI EFFETTUA DA INIZIO MAGGIO A FINE AGOSTO PER MOTIVI CLIMATICI.
1° giorno: Salalah - Arrivo a Salalah, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento al Millennium Hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pranzo libero. Pomeriggio incontro con la guida e visita della graziosa cittadina di Salalah, capitale della regione del Dhofar. Soste fotografiche alla Grande Moschea (Sultan Qaboos), l’Al Husn Palace, residenza del Sultano quando si reca in visita a Salalah, il sito archeologico di Al Balid ed il Museo, le vecchie case in pietra. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Salalah / Shumuram / Wadi Shuwaymiyya - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Shuwaimiyya percorrendo la strada costiera che va verso nord. Sosta a Shumuram per visitare una delle aree archeologiche più importanti dell’Oman, iscritta nell’elenco dell’UNESCO. La vecchia città, fondata nel 3° secolo A.C., è situata in splendida posizione panoramica ed era il porto principale per la spedizione dell’incenso via mare. Arrivo a Mirbat, antica capitale della regione del Dhofar con le vecchie caratteristiche case. Visita e proseguimento verso Hasik dove pareti verticali lambiscono lunghe spiaggie. Pranzo pic-nic. Arrivo a Shuwaymiyah spettacolare wadi dalle impressionanti formazioni rocciose e con una sorgente naturale di acqua termale sosta e posa del campo. Cena al campo mobile e pernottamento in tenda.
3°giorno: Shuwaimiyya / Thamrait / Ubar / Rub al Khali - Prima colazione. Partenza per Thamrait. Pranzo pic-nic o in semplice ristorante locale. Proseguimento per Ubar (Shisr), la città perduta chiamata ”Atlantide del Deserto”, citata nel Corano col nome di “Iram of the Pillars” o città delle colonne, risalente presumibilmente fra il 2250 ed 2500 a.C. ed abitata sembra fino al 500 DC. Ricca ed opulenta in quanto ultimo avamposto prima del grande mare di sabbia, era posta lungo la rotta carovaniera per il trasporto dell’incenso. Dopo la visita, partenza per il deserto di Rub Al Khali. Arrivo, posa del campo ed attesa del tramonto nell’atmosfera magica del deserto. Cena e pernottamento al campo mobile.
4° e 5 ° giorno: Rub Al khali / Jadaylah - Prima colazione, pranzo e cena. Giornata dedicate a scoprire l’incredibile bellezza di Rub Al Khali, con le altissime dune che variano di colore nelle varie aree del deserto e disegnano soffici creste sempre modellate dal vento che creano immagini di grande suggestione. Numerose soste per contemplare questa meraviglia della natura, dalla bellezza pura, che regala intense emozioni ed un profondo senso di serenità. Si sceglieranno i punti più adatti per la posa del campo, aspettando il buio della notte per ammirare la volta stellata. L’ultima notta si trascorrerà a Ramlat Jadaylah, località che si trova a 12 km. di distanza dallo Yemen e 30 km. dall’Arabia saudita, dove si visiterà la duna più alta del mondo, con i suoi 455 metri.
6°giorno: Jadaylah / Al Mazyunah / Muday / Aydam /Fazaya Beach - Prima colazione e partenza per Al Mazyunah e Muday. Lungo il percorso possibilità stop per fotografare i dromedari neri (black camels) una razza particolare presente essenzialmente al sud nella regione del Dhofar. Da Muday si proseguirà verso sud fino a Wadi Aydam dove si trovano bizzarre formazioni rocciose. Pranzo libero. Si prosegue verso Salalah scendendo quindi verso il mare fino a Fazaya beach, una lunga spiaggia candida, fiancheggiata da pareti vertiginose, a tratti interrotta da picchi ed isolotti che creano un insieme di straordinaria bellezza. Posa del campo, bagno rinfrescante, cena e pernottamento al campo mobile.
7°giorno: Fazaya Beach / Mughsail / Salalah - Prima colazione e tempo a disposizione per relax,,fare un bagno in questo incantato luogo. Partenza per Salalah, con un itinerario che scende in una vallata per risalire a zig-zag lungo la fiancata della montagna. Sosta per vedere gli alberi di incenso. Proseguimento ed arrivo a Mughsail. Lasciata l’auto si salirà leggermente lungo un sentiero che fiancheggia una parete rocciosa a picco sul mare. In questa zona si trovano i cosiddetti “blowholes”, singolare fenomeno tipo “geyser” con alti spruzzi di acqua che fuoriescono dalle fenditure della parete rocciosa, in presenza di moto ondoso. Pranzo pic-nic o in semplice ristorante locale. Arrivo a Salalah, sistemazione in hotel, relax cena e pernottamento.
8°giorno: Salalah - Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Prezzi e quote del Salalah Adventure Tour off road
Quote valide dal 01/10/2023 al 30/04/2024 (escluso periodo Natale / Capodanno)
Partenze libere - Tour su base privata con autista/guida parlante inglese
Quote per persona in camera doppia
Base 2 partecipanti Euro 2.100.00
Base 3 partecipanti Euro 1.950,00
Base 4 partecipanti Euro 1.850,00
Supplemento guida parlante italiano su richiesta
La quota comprende: trasferimenti visite escursioni come da programma con autista/guida parlante inglese - sistemazione in camera doppia all'Hotel Millennium Salalah - 5 notti in campo tendato mobile - trattamento pasti come indicato in programma - tasse e percentuali di servizio - acqua durante le escursioni.
La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - ingressi ai siti archeologici - mance - bevande - guida parlante italiano - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del totale del viaggio - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".
Scarica catalogo

Cerchi un avventura nel cuore di Salalah? Richiedi un preventivo a Originaltour
Mare, misteri e meraviglie di un paese ancora tutto da scoprire. Con Originaltour puoi delineare il tuo Salalah Adventure Tour in Oman trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Per avere maggiori informazioni sulle possibilità di viaggio, puoi cliccare sul tasto per la richiesta preventivi sottostante, compilare il form con i dati richiesti e attendere la comunicazione del nostro team. Verrai contattato direttamente dal nostro staff con una proposta pensata per te!