Soggiorni mare in Oman nei migliori hotel e resort in Oman, spiagge infinite, relax nelle lussuose SPA, immersioni al parco marino delle Daymanyat Island. Scopri con noi le vacanze nel mare dell'Oman!

Se volete effettuare un soggiorno mare in Oman (a Salalah e non solo), Originaltour vi offre una accurata selezione delle migliori strutture presenti nel Sultanato. Scoprite le migliori vacanze mare in Oman!

Il Millennium Resort Mussanah si trova a 110 Km a nord di Muscat nella zona di Mussanah. È un’ottimo 04* con belle camere, un’ottima cucina e un servizio accurato.  Il resort dispone di un centro diving che permette di recarsi al parco marino delle isole Daymamyat dove si possono effettuare immersioni o snorkeling. Il resort è adatto anche a famiglie con bambini grazie ai suoi dolci fondali di sabbia punteggiati da colorate piccole conchiglie.  Presso la Zayna  SPA  è possibile effettuare trattamenti rigeneranti  e rilassanti a tariffe interessanti.

L’Al Bustan Palace by Ritz Carlton è a nostro giudizio la struttura più  bella e di classe del Sultanato. Se oltre a fare un soggiorno mare volete  farvi coccolare in un’ambiente esclusivo questo hotel fa per voi! La hall vi sorprenderà per la sua eleganza, lussuosa ma raffinata, le camere eleganti e funzionali, il ristorante a buffet con serate a tema, l’infinity pool a temperatura controllata, il bellissimo giardino di palme dove sono situati ombrelloni e lettini, la spiaggia dove fare lunghe passeggiate, il mare cristallino, il tutto con un servizio accurato e mai invasivo.Al Bustan Palace è il top per chi ama il lusso discreto e un servizio esclusivo, qui potrete sentirvi anche voi un po’ Sultani.

Lo Shangri-La Barr al Jissah  un solo resort con tre tipologie di diverse sistemazioni, Al Waha, Al Bandar e la lussuosa e esclusiva Al Husn. Situato in una delle più belle baie dell'Oman con una lunga spiaggia di sabbia e circondato da una scogliera che rende il panorama dall'Hotel unico. L'ala Al Waha è quella che consigliamo per le famiglie, Al Bandar per coppie, gruppi di amici e Al Husn per chi vuole vivere una vacanza nell'esclusivo stile Shangrila. 

Il Crowne Plaza di Muscat è a nostro giudizio l’unico beach resort situato in città. Dall’alto di un promontorio domina il mare e la spiaggia privata attrezzata sottostante raggiungibile con una comoda scala. Il panorama che si gode da questo resort è veramente unico.  Il resort dispone di varie tipologie di camere recentemente rinnovate. Il buffet con serate a tema è di eccellente qualità. Questo resort, grazie alla sua posizione è comodo anche per chi si reca in Oman e oltre al soggiorno mare non vuole rinunciare a giocare a golf in uno dei campi situati nelle vicinanze.

Il The Chedi è un’hotel dalle linee minimaliste combinate con un tocco di architettura stile arabo. L’hotel dispone di una bella piscina infinity e un’ottima e ben attrezzata SPA.  Ha diverse tipologie di camere e una piccolissima spiaggia davanti.

Juweira Boutique Hotel si trova nella regione del Dhofar, all'estremo sud del Sultanato dell'Oman a circa 30 km dalla cittadina di Salalah, di fronte all'Ocenano indiano.  Il Juweira Boutique Hotel  è una struttura elegante e raffinata progettato rivisitando in chiave contemporanea lo stile classico arabo ed orientale. L'hotel dispone di una propria spiaggia privata attrezzata. Ogni camera dispone di accesso ad una terrazza privata con vista sull'oceano. 

Al Baleed Resort by Anantara Salalah Questo è il primo resort di categoria lusso situato sulle coste meridionali dell'Oman, nella regione del Dhofar, un resort dagli alti standar qualititativi con uno stile architettonico che riprende le cotruzioni tradizionali della regione. Circondato da un giardino tropicale, questa struttura è l'ideale per chi vuole concedersi una vacanza in relax con anche la possibilità di scoprire le bellezze naturali del Dhofar, come il deserto di Rub al Khali, le zona costiera di Mughasil e Wadi Dawkah con i suoi alberi di incenso.

NB: se durante i soggiorni mare in Oman vorrete effettuare delle visite, dal city tour di Musat al deserto alla regione storico/culturale, le oasi i villaggi tradizionali il nostro ufficio a Muscat sarà a vostra disposizione per organizzare le  vostre escursioni. Scopri tutte le nostre escursioni in Oman!

Torna indietro