Richiedi preventivo Area Agenzie

La zona di Salalah è nota per le spiagge molto belle ed il suo mare incontaminato. Vi si effettuano soggiorni mare da ottobre ad aprile e sono quindi un'ottima meta da scegliere per una vacanza mare durante il nostro inverno.

Da maggio a settembre invece è il periodo del Kharef, caratterizzato da elevata umidità e piogge monsoniche.

Oman mare Salalah: prenota il tuo pacchetto viaggio 

Per prenotare un soggiorno mare a Salalah o richiedere maggiori informazioni sui nostri pacchetti viaggio, basta premere il tasto per la richiesta preventivi sottostante. Proponiamo solo strutture ricettive di alto livello, ideali per un soggiorno mare a Salalah che sia indimenticabile!

Richiesta preventivi

 

Resort sulla spiaggia a Salalah

Chilometri e chilometri di costa incontaminata, con spiagge dalle sottili sabbie bianche che si alternano a scogliere, il tutto lambito da acque turchesi e color smeraldo, che danno vita ad un panorama da sogno: Salalah ed il territorio circostante mostrano un volto inedito dell'Oman, dove è la natura a farla da padrone, ma anche dove concedersi un soggiorno mare lontani da tutti e da tutto, circondati solo dai comfort di un resort di lusso.

Salalah: la meta ideale per un soggiorno mare in Oman

Salalah, capitale della provincia del Dhofar, è la più importante città dell'Oman meridionale, nonché un antico ed importante crocevia per i commerci tra l'Oriente e l'Occidente, affacciato sulle acque del Mar Arabico.

Oggi, Salalah è una delle mete da non perdere nel corso di un tour dell'Oman: oltre ad ospitare interessanti musei e siti archeologici, la città è sede di un numero in costante crescita di strutture turistiche e resort sorti a pochi passi dalle incantevoli e sconfinate spiagge.

Per gli amanti delle vacanze all'insegna del relax, del sole e del mare, Salalah rappresenta un vero paradiso: le spiagge circondate da palme si estendono a perdita d'occhio creando uno scenario da favola per i viaggiatori amanti delle località poco battute dal turismo di massa.

Tra le strutture più prestigiose ed accoglienti di Salalah spicca l'Al Baleed Resort Salalah by Anantara, uno splendido edificio che riprende lo stile architettonico tradizionale della regione, collocandosi al centro di un lussureggiante giardino tropicale e nei pressi del sito archeologico di Al Baleed. Location ideale per gli amanti del lusso e dei comfort, il resort ospita diversi ristoranti, una spa completa di hammam, nonché palestre e campi dove dedicarsi agli sport più disparati.

Soggiorno mare a Salalah: le spiagge più belle

La splendida spiaggia lungo la quale sorge l'intera città di Salalah non è l'unico tratto di costa della regione degno di una visita: la provincia del Dhofar, infatti, ben si presta ad escursioni sia nell'entroterra, alla scoperta di luoghi affascinanti e misteriosi, come i resti dell'antica città di Ubar, ma anche ad esplorazioni dei golfi e delle calette nascosti lungo il litorale.

Spiaggia di Mughsail

A pochi chilometri di distanza da Salalah, è possibile esplorare la suggestiva spiaggia di Mughsail, dove lunghissimi tratti di costa sabbiosa si alternano a maestose scogliere: la natura selvaggia e le acque incontaminate di questa località non mancheranno di sorprendere i viaggiatori appassionati di luoghi dove il passaggio dell'uomo è ancora quasi del tutto impercettibile.

Non distante, è presente un'altra celebre attrazione del luogo: la Marveen Cave con i suoi "Blow Holes" ovvero cunicoli all'interno dei quali, in presenza delle giuste condizioni di marea e moto ondoso, l'acqua si incunea, dando vita a spettacolari getti che possono raggiungere anche i 10 metri di altezza. Sebbene non sempre sia possibile apprezzare il fenomeno, l'eccezionale bellezza di questo tratto di costa ripaga indubbiamente del tragitto percorso per raggiungerla.

Spiaggia di Fazayah

Procedendo verso sud in direzione del confine con lo Yemen, la costa, caratterizzata da brulli rilievi a picco sul mare, da vita ad un'insenatura nascosta dove si estende la piccola spiaggia di Fazayah: si tratta di uno degli angoli più remoti ed affascinanti della regione del Dhofar e di un luogo assolutamente da non perdere nel corso di un soggiorno mare a Salalah; l'impressione sarà quella di aver raggiunto un angolo di mondo inesplorato, dove godere della bellezza della natura in totale pace.

Sei pronto per partire alla scoperta delle meraviglie dell'Oman regalandoti un soggiorno mare a Salalah? Scopri i pacchetti viaggio dedicati alla regione del Dhofar di Originaltour, scegli il programma più adatto ai tuoi desideri e contattaci utilizzando il form in basso: vivrai una vacanza da sogno!

Torna indietro