Richiedi preventivo Area Agenzie

Vivi l'Oman con un tour di lusso e servizio personalizzato

Un itinerario Luxury per chi vuol godersi le particolarità dell 'Oman in una corniche di hotel di lusso e con un servizio particolarmente accorto e accurato, dai tempi dilatati per godersi anche i servizi che queste strutture 05* offrono dalle SPA al relax in piscina ai sapori di una cucina particolrmente curata e raffinata. Nel programma è inclusa anche un'esperienza nella SPA del Desert Night camp, unico campo 05* lusso nel deserto, ed una cena privata su una duna preparata appositamente per voi dallo chef. Vieni a scoprire l'Oman in una cornice veramente di lusso. Originaltour è in assoluto il miglior tour operator di lusso italiano in Oman da oltre 25 anni per rendere il vostro viaggio in Oman veramente indimenticabile e unico!

1° giorno: Muscat -  Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento all' Interconttinental hotel 05*.  Sistemazione nella camera premium sea view riservata. Pernottamento.

2° giorno: Muscat city tour - Prima colazione, alle ore 09.00 nella hall dell’hotel incontro con la guida  e visita della città iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera House e visita della Galleria dove si trovano lussuosi negozi. Pranzo libero. Pomeriggio visita dell’area di Muscat propriamente detta con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell’antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Muscat / Nizwa / Birkat al Mouz / Jabal Akdhar  -  Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah. Arrivo a Nizwa antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”.  Visita del castello e del forte, tempo adisposizione per la visita del colorato suq  con i negozi per acquistae spezie, datteri e oggetti dell'artigianato locale. A Nizwa troverete un negozio che vende oltre 10  tipi di datteri differenti per tutti i gustii potrete assaggiarli e sentire quello che il vostro palato apprezza di più!. Qui troverete anche il miele artigianale omanita e la taina macinata sul posto. Visita del villaggio di Birkat al Mouz dove si trova il Falaj posto sotto la tutela dell'Unesco, passeggiata palmeto uno dei più rigogliosi dell'Oman. Si salirà a Jabal Akhdar e sistemazione all'Anantara resort & Spa in camera premium canyon view. Tempo a disposizione per relax.  Cena libera e pernottamento.
Possibilità di apprezzare momenti di relax nella SPA dell'Hotel.
La piscina a sfioro offre una bellissima vista su Diana Point. Questo luogo è così chiamato perchè la Principessa Diana quando venne in viaggio in Oman con il principe Carlo si innamorò di questo panorama..
Si narra che un vecchio saggio del luogo predisse al principe Carlo che sarebbe poi tornato da solo a visitare questo luogo, così è accaduto dopo la morte di Diana, prima che Carlo si sposasse con Camilla. 

4° giorno: Jabal Akhdar  /  Manah / Wadi al Ayn / Jabal Akhdar  - Prima colazione. Si scende dalla montagna e ci si dirige verso Manah, uno degli insediamenti archeologici più importanti dell’Oman. Il villaggio Harat-al Bilad risale a 900 anni fa ed è costituito da 376 case, 250 pozzi, 2 torri principali, 4 grandi negozi e 4 moschee, 3 delle quali custodiscono “mirhab” finemente decorati. Pranzo libero. Si procede verso  Wadi Al Ayn dove si trova  il complesso funerario di tombe risalente al 3.000 AC e che, insieme alla torre di Al Khutm e Bat, sono uno dei 5 siti in Oman iscritti come patrimonio mondiale dell'Unesco. Si rientro in hotel, cena  libera e pernottamento. 

5° giorno: Jabal Akhdar  / Deserto - Prima colazione. Mattinata in relax per attività di benessere presso la SPA o possibilità di effettuare treeking. Partenza per il deserto di Wahiba Sands. Arrivo e sistemazione al Desert Night Camp in pool villa, camera tendata con piscina privata. Pranzo libero. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune, sinuose e morbide formazioni sabbiose che disegnano paesaggi straordinari. Si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto con i suoi spettacolari cromatismi. Durante l'attesa del tramonto potrete rinfrescarvi con della succosa frutta fresca. Rientro al campo, cena e pernottamento

6° giorno: Deserto / Wadi Bani Khalid / Deserto - Prima colazione al campo. Si raggiungerà Wadi Bani Khalid un'oasi tra le montagne. Possibilità di effettuare una passeggiata o un bagno con i dovuti accorgimenti riguardo l'abbigliamento. Pranzo libero. Rientro al campo per un rilasante massaggio in stile balinese presso la SPA del resort. La cena sarà allestita ad uso esclusivo su una duna dallo staff del resort, un servizio molto esclusivo e romantico. Pernottamento. 

7° giorno: Deserto / Woodland / Ras Al Jinz - Prima colazione e partenza per Jalan Bani Bu Ali. Sosta fotografica  Al Hamooda Mosque conosciuta come Moschea dai 52 domi per la sua singolare architettura e una delle più antiche Moschee con la lavorazione di cupole. Con un itinerario off-road si attraversa il deserto di Woodland dalle sabbie candide puntellate da un alberi di Prosopis Cineraria. Si raggiungerà la costa per proseguire verso nord fino ad Al Askhara, un villaggio di pescatori,  sosta ad Al Khabba da dove si gode di uno splendido paesaggio con falesie a picco sul mare. Arrivo a Ras al Jinz e sistemazione nelle DLX tend riservate, Cena e pernottamento. Dopo cena accompagnati dai ranger del parco escursione alla spiaggia delle tartarughe, dove sarà possibile se siete fortunati di veder e le tartarughe che depongono o la schiusa delle uova. L'escursione viene effettuata solo in presenza delle tartarughe. Ulteriore escursione sarà possibile all'alba. 

8° giorno: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione,  si rientra a Muscat effettuando visite lungo il percorso. Arrivo a Sur, antico punto di scambio con l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei dhow le tipiche imbarcazioni in legno realizzate a mano e della zona di Ayjah con splendida vista sulla laguna naturale. Proseguimento lungo la costa del Golfo di Oman fino ad arrivare a  Biman Sinkhole, una particolare  formazione geologica c.reatasi per sprofondamento del suolo.  Pranzo libero. Si attraverserà  la spettacolare Wadi Arbeen, una wadi incastonata fra pareti  rocciose ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne che formale laghetti e cascatelle. Arrivo a Muscat, fine tour in aeroporto. 

NB: in base agli operativi aerei potrebbe rendersi necessaria una notte a Muscat a fine tour

🏖 Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno mare a fine tour 
Il soggiorno mare potrà essere effettuato a Muscat, a Salalah, negli Emirati, alle Maldive

 

villaggio di montagna in Oman

Tariffe del tour di lusso

Tariffe valide dal 01/09/2024 al 20/09/2025*
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada autista/guida parlante inglese
*Escluso periodo dal 24/12/2024 al 06/01/2025

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA

- Base 2 partecipanti Euro 3.990,00
- Base 3 partecipanti Euro 3.850,00
- Base 4 partecipanti Euro 3.790,00
- Supplemento  camera/tenda singola su richiesta
- Supplemento guida parlante italiano su richiesta

- RIDUZIONE DI EURO 150,00
a persona per partenze dal 01/05/2025 al 23/09/2025

Hotel previsti categoria Luxury:
- Muscat : Intercontinental Muscat 05*
- Jabal Akhdar: Anantara Jabal Akhdar resort & Spa camera canyon view
- Desert Night: Pool Villa con piscina privata
- Ras al Jinz: Turtle Ras al Jinz reserve De Luxe Tent 

NB: Possibilità di diverse sistemazioni in hotel a Muscat. 

La quota comprende: trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto - sistemazione negli hotel indicati in camera doppia con servizi privati - trattamento pasti come indicato in programma - acqua a bordo durante il tour e una bottiglia in camera ogni sera - ingressi Museo Bait al Zubair, forte di Nizwa, cantiere navale dei Dhow, parco marino Ras al Jinz, villaggio di Manah  - tour in fuoristrada con autista/guida parlante inglese come da programma - Escursione fra le dune a Wahiba Sands, cena privata sulla duna nel deserto - 01 massaggio balinese di 50 minuti presso la SPA del Desert Night camp. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00  - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del costo totale del viaggio - voli - bevande - escursioni facoltative o opzionali - mance - extra personali e quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Scarica catalogo

Per il tuo Luxury Oman Tour puoi richiedere un preventivo gratuito a Originaltour!

Con Originaltour puoi contare su un tour operator fidato ed esperto nella creazione di tour di lusso in Oman. Un partner sicuro che ti consente di viaggiare toccando con mano il meglio che ha da offrire il paese.

Se stai cercando l'offerta migliore per te, con il migliore tour operator di lusso, o se intendi avere una consulenza dal nostro team, ti basta premere sul tasto sottostante per la richiesta preventivi, inserire i dati richiesti nel form e attendere la risposta del nostro staff con una proposta pensata sulle tue necessità. Originaltour è a tua completa disposizione per la creazione di un Luxury Oman Tour!

Richiesta preventivi

Torna indietro