Oman Classico

Tour Oman Classico in fuoristrada
Oman classico è stato il primo itinerario di gruppo in fuoristrada che abbiamo creato all'inizio della nostra programmzione sull'Oman ormai 26 anni fa. Adesso lo proponiamo su base privata con guida in inglese, per le partenze di gruppo in Italiano abbiamo realizzato dei nuovi tinerari più affascinanti e particolari come l'Oman classico Gold
Tour in Oman di 6 giorni
1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, incontro con il nostro assistente parlante inglese, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento al Best Western hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
2°giorno: Muscat city tour - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese. Intera giornata dedicata alla visita della città di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera house. Possibilità di visita se non sono in atto le prove delle rappresentazioni. Pranzo libero. Visita del Museo Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove si possono vedere abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo di rappresentanza del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70, sosta fotografica. Si raggiungeranno i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il suq di Muttrah dove sarà possibile fare una passeggiata e effettuare shopping. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Muscat / Wadi Arbeen / Biman Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras Al Hadd - Prima colazione, partenza in fuoristrada verso sud. Lasciata la superstrada che collega Muscat a Sur ci si addentra verso l'interno e con un percorso off road si prosegue verso Wadi Arbeen, una delle oasi più belle e selvagge del Sultanato attraversando le montagne dell'Hajar con le rocce multicolri, rose beige e nero. Dopo un percorso naturalistico tra i più belli del Sultanato si arriva a Bimah Sinkhole una caratteristica formazione geologica dove si incontrano le acque dolci dei Wadi e salata del mare. Pranzo libero. Proseguimento verso Tiwi, passeggiata attraverso la Wadi ricca di palme da dattero e alberi da frutta. Visita di Sur graziosa cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita. Visita dell' area di Ras Ayqah con il faro e le case dei pescatori con le particolari porte delle abitazioni intagliate retaggio dei contatti con l'Africa. Cena e pernottamento al Ras al Hadd Resort. Escursione alla spiaggia delle tartarughe facoltativa da prenotare e pagare in loco.
4° giorno: Ras al Hadd / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba Sand - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand con le sue dune rosate. Sistemazione al Desert Rose Camp. Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto inoltrandosi fra le dune, al termine del dune bashing attesa del tramonto e rientro al resort per la cena ed il pernottamento
5° giorno: Deserto di Wahiba Sand / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Nizwa - Prima colazione, partenza per Jabreen visita del castello fortificato costruito nel 1671 uno dei più belli e raffinati dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Si effettuerà una sosta in posizione panoramica per cogliere l'insieme di questa caratteristica cittadina fortificata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del villaggio di al Hamra. Arrivo a Nizwa, visita del suq dei datteri. Sistemazione Heritage Inn ecoresort. Cena libera per scoprire i locali tipici di Nizwa.
6° giorno: Nizwa / Jabal Akdar / Birkat Al Mouz / Muscat - Prima colazione, visita di Nizwa con il caratteristico forte a pianta circolare, del castello e del museo. Si passerà quindi alla visita dei caratteristici suq con i negozi di artigianato e spezie, datteri, frutta, verdura; qui potrete comprare anche l'acqua di rose. Si salirà quindi a Jabal Akdar chiamata la "montagna verde" per la bellezza del paesaggio e dei suoi profondi canyon e caratteristici villaggi. Qui da marzo ad aprile sarà possibile assistere alla fioritura delle rose di damasco nelle terrazze ricavate dalle pendici della montagna. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Birkat Al Mouz villaggio immerso in lussureggianti palmeti. A Birkat Al Mouz si trova il Falaj posto sotto la protezione dell'Unesco. Rientro a Muscat, fine del tour in aeroporto.
Nota: dal 6 giorno è possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare in Oman o negli Emirati, alle Maldive con un'estensione in Musandam o nel Dhofar, uno stop a Dubai o Abu Dhabi.

Quote per il viaggio in Oman di 6 giorni
Quote valide per partenze dal 01/05/2025 al 10/12/2025
Tour privato in fuoristrada - autista guida parlante inglese
*Quote per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 1.320,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.250,00
- Base 4 partecipanti Euro 990,00
- Supplemento camera singola Euro 310,00
- Nessuna riduzione terzo letto
- Notte Extra a Muscat Euro 30,00
- Supplemento trasferimenti per voli notturni con arrivo/partenza compreso tra 00.30 e 06.30 Euro 50,00 a macchina a tratta.
- Supplemento guida parlante italiano su richiesta
Hotel previsti o similari:
- Muscat: Best Western 04*
- Ras Al Hadd: Turtle beach ecoresort
- Deserto: Desert Rose Camp
- Nizwa: Heritage Inn ecoresort
La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - trasferimenti con assistenza in inglese - visite escursioni pasti come da programma (tutte le colazioni + 2 cene) - tour effettuato in fuoristrada con autista / guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia da mezzo litro a persona in camera in hotel ogni sera - tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale - quanto non indicato nella voce" la quota comprende".
Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.
Scarica catalogo

Scopri tutti i dettagli sul tour 6 giorni in Oman con Originaltour!
Puoi trovare tutte le informazioni necessarie per viaggiare in comodità e sicurezza in Oman con il tour da 6 giorni. Esplora tutte le caratteristiche delle offerte messe a disposizione da Originaltour per il tuo viaggio. Puoi entrare in contatto con il nostro staff cliccando sul tasto per la richieste preventivi sottostante. Originaltour è a tua disposizone per ogni dubbio.
Contattaci per definire il tuo tour in Oman sfruttando l'ampia gamma di soluzioni messe a disposizione!