Scoprite il fascino dei 7 Emirati con questo entusiasmante itinerario

7 giorni alla scoperta degli Emirati

Un viaggio per  scoprire la bellezza dei 7 Emirati Arabi, con questo itinerario vi porteremo a visitare i principali siti  che comprendono gli Emirati Arabi Uniti, dalla capitale Abu Dhabi, passando per Dubai, senza tralasciare Al Ain, Ras Al Khaimah, Umm Al Quwain,  Ajman e Sharjah.

1° giorno: Abu Dhabi - Arrivo ad Abu Dhabi, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con l'assistente che effettuerà il trasferimentoin hotel 04*, sistemazione nella camera riservata.  Pernottamento.

2° giorno: Abu Dhabi - Pernottamento e colazione in hotel. Visita di  Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Passeggiata lungo la "Corniche" il bel lungomare  con i rigogliosi giardini e la bella spiaggia, visita quindi della splendida Moschea Bianca, il Forte, l'Eritage Village dove si vedranno i costumi e le tradizioni locali. Pranzo, cena e pomeriggio  libero.

3° giorno: Abu Dhabi / Al Ain / Abu Dhabi  – Prima colazione e pernottamento in hotel. Escursione intera giornata ad Al Ain chiamata la città giardino degli Emirati per la sua lussureggiante vegetazione. Pranzo libero. Al Ain è la quarta città per popolazione degli Emirati e si trova  proprio al confine con l’Oman. Arrivo e visita di Hili Gardens, a circa 10 km. dalla città, sito archeologico risalente al terzo millennio a.C., proseguimento per Al Ain Museum, Al Jahili Fort, alle sorgenti calde situate ai piedi del Jebel Hafeet che con i suoi 1340 mt. domina tutta l’area. Cene libera. 

4° giorno: Abu Dhabi / Dubai / Desert tour  - Prima colazione e partenza per Dubai. Arrivo e sistemazione in hotel 04*.  Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto con cena sotto le stelle.  Partenza dall’hotel in bus, presi i fuoristrada ci si inoltrerà nel deserto per effettuare dune bushing,  sosta ad un’allevamento di cammelli, si assisterà al tramonto nel deserto, cena con barbecue e spettacolo di danze Tanoura. 

5° giorno: Dubai - Pernottamento e colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Partenza per Jumeirah, l’elegante area residenziale che si sviluppa lungo la costa sud di Dubai in direzione di Abu Dhabi, dove si trovano fra i più prestigiosi hotel e beach-resort della zona, fra cui il famoso Burj Al Arab, con la sua avveniristica forma di vela. Sosta per una foto, visita di Madinat Jumeirah, moderna elegante ricostruzione di un souq arabo. Il tour prosegue per Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, per visitare il Museo situato nel Forte Al Faidi. Si passerà quindi il Creek, il canale che attraversa la città, in pochi minuti di water-taxi (“abra”) per raggiungere il suq dell’oro e delle spezie. Dopo la visita rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. 

6° giorno:  Dubai / 4 Emirati / Dubai – Pernottamento e colazione in hotel. Questa escursione porterà a visitare quattro dei sette Emirati. Ras Al Khaimah, Umm Al Quwain,  Ajman e Sharjah che vi sorprenderanno con la loro bellezza naturale unica. La prima tappa è a Sharjah, la capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo Marittimo e del suq, proseguimento per  Ajman il più piccolo degli Emirati. Dopo una visita al Forte splendidamente ristrutturato, ci dirigeremo verso nord lungo la  costa per raggiungere Umm Al Quwain. Pranzo libero. Foto stop  a questo vecchio Forte, ex sede del governo e residenza della famiglia regnante. Partenza  per Ras Al Khaimah e soste ad un’allevamento di cammelli. Ultima sosta  sarà a Jazirat Al Hamra  rimasto l'ultimo  villaggio costruito in modo  tradizionale  ed ora è una città fantasma. Rientro a Dubai, cena libera. 

7° giorno: Dubai  - Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

Emirati Arabi viaggio di 1 settimana

Torna indietro