Scoprire gli Emirati e la Penisola del Musandam!

Un affascinante itinerario per scoprire la capitale degli Emirati, una destinazione turisticamente emergente, Abu Dhabi. Proseguendo per Dubai, città divertente e cosmopolita per poi spostarsi nella penisola del Musandam, enclave dell'Oman, chiamata la "Norvegia d'Arabia" per i suoi spettacolari paesaggi caratterizzati da fiordi. 

1° giorno: Abu Dhabi - Arrivo a Abu Dhabi e sistemazione in hotel 04*. Pernottamento.

2° giorno: Abu Dhabi - Pernottamento e colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di  Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti: la bella Corniche, il lungomare con i giardini e la bella spiaggia, la splendida Moschea Bianca, il Louvre. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.  

3° giorno: Abu Dhabi / Dubai - Prima colazione e partenza per Dubai. Sistemazione in hotel. Pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto, cena BBQ. Rientro in hotel e pernottamento.  

4° giorno: Dubai - Pernottamento e colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città iniziando da Jumeirah, l’elegante area residenziale che si sviluppa lungo la costa sud di Dubai in direzione di Abu Dhabi, dove si trovano fra i più prestigiosi hotel e beach-resort della zona, fra cui il famoso Burj Al Arab, con la sua avveniristica forma di vela. Sosta per una foto e visita di Madinat Jumeirah, moderna elegante ricostruzione di un souq arabo. Il tour prosegue per Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, per visitare il Museo situato nel Forte Al Faidi. Si attraverserà quindi il Creek, il canale che attraversa la città, in pochi minuti di water-taxi (“abra”) per raggiungere il souq dell’oro e delle spezie. Dopo la visita rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento. 

5° giorno: Dubai / Khasab - Prima colazione, partenza per il Musandam attraverso un itinerario con paesaggi molto particolari. Sistemazione in hotel a Khasab. Escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione salendo su Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d’altezza. Jabel Harim è una montagna marina che oltre 20 milioni di anni fa si è innalzata dal mare ed ha oggi dei paesaggi spettacolari di canyon che anticamente erano fosse marine, delle pareti ricoperte dalla barriera corallina fossilizzata dove si vedono molluschi pesci stelle marine, resti marini fossili in un giardino fossile, incisioni rupestri. Scendendo si arriva al Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam e sosta al parco Khalidiaya. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno: Crociera ai fiordi del Musandam  - Prima colazione trasferimento alla Marina da dove a bordo di un Dhow si effettuerà una minicrociera trai fiordi del Musandam. Si scopriranno baie incantevoli e isolotti, si incontreranno i delfini e si potrà effettuare lo snorkeling. Pranzo a bordo. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

7° giorno: Khasab / aeroporto - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Torna indietro