Periodo migliore per visitare gli Emirati

Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti  va da ottobre ad aprile.  Si tratta di una stagione molto soleggiata, ma con temperature gradevoli che consentono di visitare il paese evitando le il caldo e l'umidità  che possono caratterizzare gli altri periodi. Da condiderare che anche qui come in tutti i paese questa è solo una linea guida redatta in base alle medie annuali ma potrete trovare più o meno caldo e piogge in qualsisi periodo dell'anno. 

 

Dubai quando andare

Il clima a Dubai è di tipo caldo desertico e caldo e soleggiato durante tutto l'anno. Le poche precipitazioni piovose si concentrano prevalentemente nei mesi invernali  In questo periodo si può godere di temperature meno intense e più piacevoli. Se invece si desidera andare al mare è possibile effettuare soggiorni balneari durante tutto l'anno ma bisogna considerare che i mesi estivi, soprattutto luglio e agosto sono i più caldi e più unidi. 

Abu Dhabi quando andare

Ad Abu Dhabi,  il sole splende tutto l’anno con il suo basso tasso di piovosità e temperature invernali ideali. Abu Dhabi ha un clima arido sub-tropicale. Qui è possible godere di un cielo azzurro e soleggiato e di alte temperature tutto l’anno. Le precipitazioni sono molto rare e si concentrano soprattutto nel periodo invernale (da novembre a marzo). La pioggia è più frequente nella "città oasi" di Al Ain, seconda città dell’Emirato per ampiezza, per la sua vicinanza ai monti Hajar.
Le temperature possono variare da minime di 13°C nelle notti invernali, a massime di 42° nelle giornate estive. I mesi più freddi, da novembre ad aprile sono i più indicati per le visite turistiche quando le temperature  si aggirano dai ai 24 °C diurni  ai 13 °C di notte.

 

 

Prenota un viaggio negli Emirati con Originaltour

Se hai già scelto il periodo migliore per partire alla scoperta di Abu Dhabi, Dubai e degli Emirati in generale, è il momento di prenotare scegliendo uno dei nostri pacchetti vacanza.
Richiedi subito informazioni compilando il form in basso.

 

 

Torna indietro