Periodo migliore per visitare gli Emirati

Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti è l'inverno, che va da dicembre a febbraio. Si tratta di una stagione molto soleggiata, ma con temperature gradevoli che consentono di visitare il Paese evitando la calura che caratterizza gli Emirati Arabi Uniti per buona parte dell’anno. Nei mesi più caldi, il Paese risulta inaccessibile anche per camminare o prendere il sole. I cicloni si concentrano tra il mese di maggio, quando sono più intensi e frequenti, al mese di dicembre.

Dubai quando andare

Il clima a Dubai è desertico. Le temperature sono elevate e le piogge pressoché inesistenti. Le poche precipitazioni si concentrano prevalentemente nei mesi invernali, ovvero tra dicembre e marzo. In questi mesi si può godere di temperature meno intense e più piacevoli. Se invece si desidera andare al mare, è meglio scegliere la stagione primaverile o quella autunnale, quando il caldo non è esagerato e l’acqua del mare è più calda rispetto ai mesi tra dicembre e febbraio. Si consiglia di evitare i mesi estivi, specialmente luglio ed agosto quando il caldo è torrido e le temperature possono toccare anche i 50°. Il periodo migliore per un viaggio a Dubai è tra metà marzo ed aprile e tra novembre e gli inizi di dicembre: in questo periodo le temperature sono sopportabili e l’acqua del mare offre temperature ideali. A Dubai, le precipitazioni arrivano a cadere nella misura di 100 millimetri in un anno.

Abu Dhabi quando andare

Ad Abu Dhabi, la temperatura media giornaliera va dai 18° nel mese di gennaio ai 35° in quelli di luglio e agosto. Per quanto riguarda le precipitazioni, cadono appena 50 millimetri di pioggia all’anno concentrati prevalentemente nel periodo tra dicembre e marzo. Da gennaio a marzo le temperature possono scendere fino a raggiungere 23°, mentre in estate il clima supera i 30° (da giugno a ottobre).

 

Prenota un viaggio con Originaltour

Se hai già scelto il periodo migliore per partire alla scoperta di Abu Dhabi, Dubai e degli Emirati in generale, è il momento di prenotare scegliendo uno dei nostri pacchetti vacanza. Richiedi subito informazioni compilando il form in basso.

Torna indietro