Tour operator Dubai: vacanze Top Quality negli Emirati Arabi

Vacanze a Dubai - Hotel Atlantis Dubai

Dubai è una città moderna e molto accogliente, con suq caratteristici, centri commerciali, una movida di tutto rispetto ed un lungomare su cui si affacciano molti lussuosi hotel.

Nel Forte Al-Fahaidi (inizio XIX secolo) è situato il Museo di Dubai, da visitare per scoprire la storia e l'archeologia della città, le caratteristiche del territorio, le armi tipiche, le danze e la musica locale, la storia dei beduini.

Tra i mercati, il più caratteristico è il Suq dell'oro, il più esteso del mondo arabo nella sua tipologia. il visitatore resterà sicuramente senza parole di fornte alla quantità di gioielli esposti in questo mercato.

Dubai è meta di shopping. In città, tra Suq e centri commerciali, è davvero impossibile non trovare qualcosa da acquistare. Non esiste brand del mondo della moda che non abbia esteso il proprio mercato anche a Dubai. Il centro commerciale più famoso è il Dubai Mall, nel quartiere di Downtown proprio sotto la torre più alta del mondo, Burj Khalifa.

Nel Dubai Mall, oltre ad un'infinita varietà di negozi, si può visitare il Dubai Aquarium con il tunnel degli squali e l’Underwater Zoo. Sempre nel centro commerciale sono presenti una pista olimpionica di pattinaggio sul ghiaccio ed un parco tematico (il Sega Return).

Famosissimo anche Mall of the Emirates, dove si trova la Sky Dubai, che consente di sciare nel deserto ad una temperatura di -4°.

Originaltour è a tua disposizione per organizzare un viaggio su misura a Dubai: scopri i nostri pacchetti viaggio a Dubai compilando il form in basso.

Dubai: pacchetti viaggio alla scoperta degli Emirati Arabi

Una vera e propria oasi nel deserto, dove grattacieli avveniristici si stagliano sfidando la gravità con strutture alte centinaia di metri, ma anche una località turistica dove tutto, dalle piacevoli passeggiate sul lungomare agli sconfinati centri commerciali, è progettato per lasciare il visitatore a bocca aperta, sorprendendolo con un lusso ed una cura per il dettaglio senza paragoni: Dubai è la meta perfetta per un viaggio organizzato diverso dal solito, alla scoperta non di una città d'arte, ma di una metropoli pulsante di vita, dove perdersi tra locali, shopping ed esperienze esclusive o dove regalarsi una vacanza mare.

Dubai non è solo resort ed alberghi extralusso o spiagge senza confini dove crogiolarsi tra comfort, trattamenti benessere e ristoranti di classe: il più celebre dei centri cittadini degli Emirati Arabi Uniti ha molto da offrire ai visitatori, tanto da rendere i 3-4 giorni di soggiorno in genere consigliati nei pacchetti viaggio la durata minima per una vacanza alla scoperta della città.

Quali luoghi ed attrazioni visitare durante un tour di Dubai? Quali le location imperdibili e quelle più apprezzate dai turisti? Scoprilo con Originaltour!

Tour Dubai: le attrazioni da non perdere

Spiagge dalle sabbie bianche, mercati tradizionali dove fare incetta di souvenir, ma anche centri commerciali dove si affollano i negozi di tutte le grandi firme internazionali e parchi spettacolari pensati per il divertimento di adulti e bambini: Dubai ha da offrire tutto e anche di più per vacanze indimenticabili ed un viaggio organizzato è la soluzione migliore per avere la certezza di non perdere nemmeno una delle eccezionali attrazioni di questa città.

Lungomare di Jumeirah

Assolutamente imperdibile una passeggiata sul lungomare di Jumeirah ed una visita o, perché no, una giornata di mare presso l'omonima spiaggia, una vasta distesa di sabbia bianca che si tuffa nelle acque turchesi e smeraldo che lambiscono Dubai.

Sede di lussuose strutture turistiche con vista mare, la spiaggia di Jumeirah presenta aree riservate agli ospiti degli alberghi, ma anche ampi tratti ad accesso libero, sempre curatissimi ed attrezzati con tutti i servizi indispensabili.

Imperdibile una sosta fotografica per apprezzare il maestoso Burj Al-Arab, uno dei grattacieli simbolo di Dubai, con il suo inconfondibile profilo a forma di vela gonfiata dal vento, nonché uno dei più lussuosi ed esclusivi alberghi al mondo. Con i suoi 321 metri di altezza, il Burj Al-Arab è visibile praticamente da ogni punto della spiaggia di Jumeirah, anche se lo spettacolo più suggestivo è senza dubbio quello offerto con la luce del tramonto, quando il sole sembra nascondersi dietro l'imponente costruzione.

Museo di Dubai

Situato all'interno dell'evocativo Forte di Al Fahidi, in assoluto l'edificio più antico della città, il Museo di Dubai è il luogo perfetto dove scoprire l'affascinante storia degli Emirati.

All'interno del museo, sono conservati manufatti e reperti provenienti da tutto il territorio degli Emirati, ma anche dall'Asia e dall'Africa, a testimonianza dell'intenso flusso di scambi commerciali in essere nella regione a partire già da 5.000 anni fa. Un'ampia sezione del Museo di Dubai è poi dedicata alla riscoperta delle tradizioni e degli usi della popolazione locale, prima del ritrovamento dei giacimenti di petrolio e del boom dell'economia locale, che inevitabilmente hanno modificato drasticamente la vita della popolazione emiratina.

Suq dell'Oro

Il Dubai Gold Souk, o più semplicemente il Suq dell'Oro, è una delle attrazioni più celebri di Dubai ed un luogo unico al mondo: con una passeggiata tra le stradine ed i negozi che compongono il mercato si avrà la sensazione di essere trasportati in un mondo scintillante, con intere pareti rivestite di bracciali, collane, orecchini ed ogni gioiello immaginabile, realizzati in oro ed altri metalli preziosi, il tutto condito dagli immancabili aromi delle spezie locali.

Dubai Mall

Il Dubai Mall, con i suoi circa 1.200 negozi ed i suoi 4 piani, è uno dei più grandi centri commerciali al mondo ed una delle attrazioni turistiche di Dubai assolutamente da non perdere. Celebre per l'estrema cura e l'eleganza dei suoi ordinatissimi interni, il Dubai Mall non ospita solo i punti vendita di tutti i più prestigiosi brand mondiali, ma anche tante attrazioni uniche, tra cui spuntano il grande acquario a vista, le cascate e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Innumerevoli i ristoranti ed i punti ristoro dove concedersi una pausa dallo shopping per assaporare pietanze provenienti da ogni angolo del mondo e da non perdere anche il sensazionale spettacolo delle fontane esterne, ancora più suggestivo nelle ore serali.

Burj Khalifa

È ufficialmente il grattacielo più alto al mondo ed il simbolo di Dubai per eccellenza, una delle tappe immancabili durante qualunque vacanza o tour della città: con i suoi 163 piani e quasi 830 metri di altezza, lo spettacolo offerto dal Burj Khalifa (Torre di Khalifa) è semplicemente impressionante.

Visibile praticamente da ogni angolo di Dubai, il grattacielo sembra sfidare le leggi della fisica ergendosi maestoso tra le altre costruzioni che lo circondano. Tra le attrazioni ospitate all'interno del Burj Khalifa spiccano l'esclusivo ristorante At.Mosphere ed i belvedere (con ingresso a pagamento) collocati al 124esimo ed al 148esimo piano.

Dubai Aquarium e Underwater Zoo

Il Dubai Aquarium e l'Underwater Zoo sono ospitati all'interno del grande complesso del Dubai Mall. I visitatori hanno la possibilità di "immergersi" tra squali, mante, pesci variopinti e tante altre forme di vita marina passeggiando dentro ad un tunnel sommerso e godendo così di uno spettacolo davvero unico. Completano l'esperienza la visita dei percorsi educativi e dello zoo subacqueo, a cui è possibile aggiungere l'emozionante avventura di una nuotata tra gli squali.

Mall of the Emirates (Sky Dubai)

Secondo complesso commerciale della città di Dubai per estensione, il Mall of the Emirates rivaleggia con il Dubai Mall per numero di negozi e selezione di brand presenti al suo interno, offrendo agli amanti dello shopping un'ulteriore occasione per perdersi tra le innumerevoli vetrine e l'incredibile varietà di prodotti proposti.

Oltre a cinema, sala giochi e piste da bowling, il Mall of the Emirates ospita anche il celebre Sky Dubai, ovvero la struttura a -4°C al cui interno è possibile vivere l'inedita esperienza di sciare al centro di una città circondata dal deserto. Tra impianti di risalita, giochi sulla neve e spettacoli per bambini, è possibile trascorrere un paio di ore circondati da un paesaggio inusuale, ma senza dubbio molto rinfrescante.

Pronto a volare alla volta di Dubai per scoprire le tante meraviglie dell'avveniristica città simbolo degli Emirati Arabi? Scopri i pacchetti viaggio organizzato Dubai di Originaltour, tour operator specializzato nella messa a punto di viaggi organizzati tra Dubai ed altre rinomate mete turistiche facilmente raggiungibili dagli Emirati, come Mauritius, Seychelles, Oman, Maldive o Indonesia con la sua Bali.

Compila il form di contatto in basso e raccontaci le tue esigenze ed i tuoi desideri: ti aiuteremo ad organizzare la vacanza dei tuoi sogni!

Torna indietro