Dubai e Oman
Le meraviglie di Dubai e la magia del Sultanato dell'Oman
Scoprire Dubai con le sue avvenieristiche costruzioni e famosi centri commerciali, visita della penisola del Musandam con i suoi spettacolari fiordi, visita di Muscat, del deserto delle oasi e della regione storico/culturale con delle escursioni da Muscat.
1° giorno: Dubai - Arrivo a Dubai, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel 04*. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
2° giorno: Dubai - Pernottamento e colazione in hotel. Giornata libera per scoprire Dubai.
3° giorno: Dubai / Khasab - Prima colazione, partenza per una delle regioni più spettacolari di tutto il Medio Oriente: la penisola del Musandam, appartenente al Sultanato dell'Oman, famosa per i suoi fiordi a picco sul mare ed le innurevoli quantità di delfini che vivono nelle sue acque. Si percorrerrà tutta la splendida costa nord degli Emirati fino ad arrivare a Khasab, capolugo del Musandam. Pranzo libero. Sistemazione all'Atana Khasab hotel. Nel pomeriggio safari in fuoristrada 4x4 per scoprire le spettacolari bellezze di questa regione: Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d'altezza, il Khawr Najid ed il parco Khalidiaya. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno: Musandam - Prima colazione. Trasferimento al porto, imbarco sul Dhow, la tipica imbarcazione araba e giornata dedicata all'esplorazione degli spettacolari fiordi del Musandam. Si scopriranno baie incantevoli e isolotti, si osserveranno i delfini e si potrà effettuare lo snnorkeling. Pranzo incluso a bordo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
5° giorno: Khasab / Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto, arrivo a Muscat e sistemazione in hotel 04*, nel pomeriggio visita della splendida capitale del sultanato situata in magnifica posizione sul mare: soste fotografiche ai forti Jalali e Mirani (XIV secolo) e all'Alam Palace residenza di rappresentanza del Sultano, visita del Museo Bait Al Zubair, la "cornice", il bel lungomare di Muscat ed il Suq di Muttrah. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno: Muscat / Nizwa / Jabreen / Bahla / Muscat - Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della regione storico/culturale dell'Oman. Arrivo a Nizwa e visita del caratteristico souq, del Forte con l’imponente torrione circolare e del castello. Proseguimento per Jabreen dove si visiterà il castello fortificato, uno dei più raffinati dell’Oman. Pranzo libero. Proseguimento per Bahla soste fotografiche alla città fortificata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potranno osservare i resti delle mura lunghe 12 km che circondavano l’imponente forte ed i numerosi villaggi. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Deserto - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid una delle oasi più belle e conosciute del Sultanato attraversata da un corso d’acqua che forma un laghetto circondato da palme. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand con le sue spettacolari dune dorate. Cena e pernottamento al campo nel deserto.
8° giorno: Deserto / Muscat - Prima colazione, rientro a Muscat. Fine tour in aeroporto.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA