Richiedi preventivo Area Agenzie

Oman & Emirati due realtà così vicine ma così lontane da un punto di vista paesaggistico e architettonico, un viaggio tra tradizione e modernità, tra passato e futuro.

Tour di Gruppo in italiano in Oman e su base privata negli Emirati. Oman & Emirati due paesi così vicini ma così lontani, l’Oman con la sua tradizione i suoi paesaggi e la sua architettura dove si tocca tutto il suo passato che ha conservato intatte le proprie peculiarità. Gli Emirati con Dubai e Abu Dhabi, due realtà puntate verso il futuro dove l’architettura moderna ha trovato la massima libertà di espressione.

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat e dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento al City Season Hotel 04*. Sistemazione nella camera riservata.  Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Muscat - Prima colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida madrelingua italiana. Intera giornata dedicata alla visita della città di Muscat, iniziando dalla Grande Moschea di Muscat splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera house. Pranzo in ristorante di pesce. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair  e proseguimento per l’Alam Palace, e i forti Jalani e Mirani per una sosta fotografica. Visita del souq di Muttrah e tempo libero per una passeggiata. Rientro in hotel, cena libera e  pernottamento.

3° giorno: Muscat / Cross Mountain / Bahla / Jabreen  / Nizwa  - Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah. Con un percorso off-road, si effettuerà il cross mountain con varie soste fotografiche a località suggestive come l’impressionate Canyon Snake Gorge e il villaggio di Bylad Sait. Attraversate le montagne sosta fotografica di Bahla, città fortificata con l’imponente forte. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del castello fortificato di Jabreen uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa, l’antica capitale. Visita del Forte a pianta circolare, del castello annesso, e dei vari souq con tempo a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamento Al Intercity Hotel. 

4° giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba Sands - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più pittoresche dell’Oman attraversata da corsi d’acqua perenni. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands.  Pomeriggio dune bashing e sosta sull’alto di una duna per ammira il tramonto, con i suoi spettacolari cromatismi con al calar del sole. Cena e pernottamento al Desert Night Camp camera DLX. 

5° giorno: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Woodland / Ras Al Jinz -  Prima colazione, partenza Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda ell’omonimo castello. Proseguimento verso il deserto bianco di Woodland, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima attraversate da una vera e propria foresta verde. Pranzo. Percorrendo la costa in direzione nord, attraversando villaggi di pescatori si raggiunge Ras Al Jinz dove si trova il centro di salvaguardia delle tartarughe verdi. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione sulla spiaggia per vedere le tartarughe. Possibilità di effettuare una seconda escursione all’alba.

6° giorno: Ras Al Jinz  / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, visita di  Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna annessa. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d’acqua. Pranzo pic nic. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per Wadi Arbeen, una delle più spettacolari wadi dell’Oman, incastonata fra pareti rocciose e corsi d’acqua che disegnano paesaggi di incredibile bellezza. Arrivo Muscat e volo per Dubai, arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel 04* sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Dubai - Pernottamento e colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Partenza per Jumeirah, l’elegante area residenziale che si sviluppa lungo la costa sud di Dubai in direzione di Abu Dhabi, dove si trovano fra i più prestigiosi hotel e beach-resort della zona, fra cui il famoso Burj Al Arab. Sosta per una foto, visita di Madinat Jumeirah, moderna elegante ricostruzione di un souq arabo. Il tour prosegue per Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, per visitare il Museo situato nel Forte Al Faidi. Si passerà quindi il Creek, il canale che attraversa la città, in pochi minuti di water-taxi per raggiungere il suq dell’oro e delle spezie. Dopo la visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Dubai / Abu Dhabi / Dubai - Pernottamento e colazione in hotel. Partenza con la guida parlante italiano per la visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Visita della bella Corniche, il lungomare con i giardini e la bella spiaggia, la splendida Moschea Bianca, il Forte, l’Eritage Village dove si vedranno i costumi e le tradizioni locali. Pranzo libero. Visita quindi dell’area culturale di Saadyat Island, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Dubai - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

Richiesta preventivi

 

Torna indietro