Vacanze mare a Dubai ed Abu Dhabi - Vista della spiaggia

Acque turchesi, sabbie bianchissime e, alle spalle, lo spettacolo dello skyline cittadino: le vacanze mare a Dubai o ad Abu Dhabi rappresentano un'esperienza semplicemente unica, grazie ai suggestivi panorami e all'eccezionale livello di comfort offerto dalle prestigiose strutture turistiche disseminate lungo la costa.

Vuoi vivere il sogno di un soggiorno mare presso Dubai o Abu Dhabi e scoprire uno degli affascinanti volti degli Emirati Arabi? Compila subito il modulo di contatto in basso: il personale Originaltour provvederà a mettere a punto un preventivo su misura per te!

Vacanze mare a Dubai: le spiagge e gli hotel

Dubai: una città eclettica ed in continua evoluzione, celebre per lo sfarzo delle sue strutture turistiche, dei centri commerciali e dei locali, ma anche una località marittima di tendenza, con chilometri e chilometri di suggestive spiagge attrezzate con tutti i comfort.

Sole splendente praticamente in ogni momento dell'anno, acque calde e cristalline, piacevoli lungomare affollati di ristoranti e bar ed il panorama senza eguali creato dagli incredibili grattacieli di ogni forma e dimensione che si affollano lungo la costa: un soggiorno mare a Dubai è il modo perfetto per concedersi una vacanza all'insegna del relax e del benessere, senza rinunciare all'emozione di scoprire una delle metropoli più dinamiche e pulsanti di vita al mondo.

Lungo la costa della città di Dubai sono presenti vari tratti di spiaggia sabbiosa, in alcuni casi occupati dai lettini e dai servizi offerti dai lussuosi alberghi vista mare ed in altri da stabilimenti attrezzati con tutto il necessario per godere di una giornata di relax al mare. Per gli amanti della natura incontaminata, inoltre, non mancano i tratti di spiaggia libera, sempre curatissimi e ben collegati al resto della città.

Quali sono le spiagge più belle di Dubai? Dove soggiornare per godere a pieno della vista sulle acque del suggestivo Golfo Persico? Scoprilo con Originaltour!

Spiaggia di Jumeirah

La spiaggia di Jumeirah, che riprende il nome dello storico quartiere di Dubai con il quale confina, è forse il più celebre dei tratti di costa della città emiratina: una splendida distesa di sabbia bianca si frappone fra il turchese del mare e lo scenario avveniristico creato dagli imponenti grattacieli simbolo di Dubai, dando vita ad un panorama da cartolina semplicemente unico.

Lungo questo tratto di costa sono presenti ampie porzioni di spiaggia libera, dove è possibile accedere a titolo gratuito per trascorrere qualche rilassante ora cullati dal calore della sabbia e dalle acque cristalline. In più, con pochi passi sarà possibile raggiungere piccoli chioschi o ristoranti presso i quali rifocillarsi, ideali per godersi una cena circondati dalla suggestiva luce del tramonto.

Praticamente da ogni angolo della spiaggia, è possibile ammirare il celebre Burj Al Arab (ovvero la "Torre degli Arabi"), uno dei simboli di Dubai, nonché tra i più lussuosi alberghi al mondo. L'inconfondibile struttura dal profilo a forma di vela gonfiata dal vento svetta per ben 321 metri, circondata esclusivamente dal mare ed unita alla terraferma da un ponte sospeso: difficilmente potrai resistere alla tentazione di uno scatto con questo mirabolante edificio sullo sfondo.

Ad affacciare sulla spiaggia di Jumeirah è anche il grande complesso Madinat Jumeirah, lussuoso resort composto da tre diverse aree: Mina A'Salam, Al Qasr e Dal Al Masyaf. La prestigiosa struttura turistica ospita al suo interno lussureggianti giardini, sistemi di canali attraversati dagli abra (i tipici taxi su acqua), un'accogliente spa e persino la riproduzione di un tradizionale suq arabo, dove immergersi nella inebriante atmosfera degli antichi mercati.

Marina Beach

Prosecuzione ideale della Spiaggia di Jumeirah, il tratto di costa di Marina Beach è tra i più spettacolari di tutta Dubai, con l'incantevole spiaggia letteralmente circondata dagli altissimi grattacieli che si stagliano alle sue spalle.

Non distante dall'isola artificiale di Palm Jumeirah, visibile dalla costa, la zona di Dubai Marina non ospita solo palme, lettini e turisti alle prese con sport acquatici e rilassanti bagni di sole, ma anche un numero eccezionale di strutture alberghiere, ristoranti, locali e parchi divertimento, rivelandosi una delle aeree più vitali e dinamiche dell'intera città.

Imperdibile una passeggiata lungo il celebre lungomare "The Walk", per perdersi tra lo spettacolo della spiaggia, dei negozi, dei lussuosi alberghi e del frenetico via vai di visitatori.

Vacanze mare ad Abu Dhabi: le splendide spiagge della capitale emiratina

La capitale degli Emirati Arabi Uniti è una destinazione assolutamente da non perdere per gli amanti delle vacanze mare, delle spiagge da sogno e dei mari dalle acque limpide. Abu Dhabi, infatti, unisce alle comodità di una metropoli in costante espansione, ineccepibile sotto il profilo dei servizi, tutta la magia di una natura a tratti selvaggia.

Così come nel caso di Dubai, anche la costa di Abu Dhabi vede l'alternarsi di spiagge private ad uso delle lussuose strutture turistiche con vista mare (ma spesso provviste di beach club accessibili anche per i visitatori) e di spiagge pubbliche, in genere ad accesso libero.

Anche ad Abu Dhabi le località balneari da scoprire sono molte, anche se per godere al meglio di un soggiorno mare presso la capitale emiratina il consiglio è quello di scegliere tra uno degli splendidi alberghi della costa, che affacciano direttamente su curatissime spiagge attrezzate.

Isola di Saadiyat

L'Isola di Saadiyat è in assoluto una delle mete più ambite per le vacanze mare negli Emirati Arabi. Non distante dal centro di Abu Dhabi e perfettamente collegata alla terra ferma e alle altre piccole isole che la circondano, Saadiyat è una delle location più interessanti della città, grazie alla presenza del Distretto Culturale, dove oltre al Louvre di Abu Dhabi e allo Zayed National Museum, presto aprirà i battenti anche il Guggenheim di Abu Dhabi.

Saadiyat non è solo storia, cultura ed arte, ma anche relax e divertimento: tra le altre rinomate strutture turistiche dell'isola, spicca il St. Regis Saadiyat Island Resort, un'elegante struttura adagiata sulla sabbia bianchissima dell'antistante spiaggia. Il prestigioso albergo è forse il più apprezzato dell'intera Abu Dhabi in tema di soggiorni mare: ai tanti comfort delle camere, dei ristoranti e dei bar interni, si aggiungono quelli dell'attrezzatissima spiaggia privata, resa ancora più accogliente da chioschi ed angoli lounge.

Spiaggia di Corniche

Tra le località balneari assolutamente da scoprire nel corso di un soggiorno ad Abu Dhabi vi anche la celebre spiaggia di La Corniche, affiancata per buona parte della sua lunghezza dall'omonimo strada e passeggiata lungomare.

Tra ampi tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari completi di ogni comfort, questo rinomato tratto della costa di Abu Dhabi offre tutto il necessario per trascorrere una o più giornate all'insegna del maredello sport e, perché no, della buona cucina: la zona pullula di ristoranti e locali, oltre ad essere ricca anche di piacevoli parchi dove concedersi un po' di riposo nelle ore più calde del giornata.

Vacanza mare negli Emirati: quando andare

Qual è il periodo dell'anno più indicato per un soggiorno mare a Dubai o ad Abu Dhabi?

Come accennato, il clima emiratino prevede giornate molto soleggiate nel corso di tutto l'anno. Nei mesi estivi, tuttavia, le temperature diurne (spesso ben al di sopra dei 40°C) rendono proibitivo qualunque soggiorno con permanenza sulle spiagge.

Il periodo compreso tra novembre ed inizio aprile è quello maggiormente consigliato per una vacanza mare negli Emirati: in questi mesi, le temperature si mantengono molto piacevoli sia durante il giorno che durante la notte, con minime e massime che oscillano tra i 13 ed i 28°C.

Prenota la tua vacanza mare negli Emirati!

Pronto a partire per un soggiorno di tutto relax presso uno dei resort più esclusivi delle spiagge di Dubai o Abu Dhabi? Compila il form di contatto in basso con le tue richieste: il personale Originaltour ti assisterà nella scelta della vacanza dei tuoi sogni!

Torna indietro