Vacanze Abu Dhabi - Grande Moschea Sheikh Zayed

La capitale Abu Dhabi è la città economicamente più avanzata degli Emirati Arabi. Il petrolio ne ha consentito uno sviluppo impetuoso in soli 50 anni e, oggi è sede di hotel lussuosi, centri commerciali, imponenti grattacieli, sontuosi negozi e banche. 

Non resta che la pallida ombra della città che fu nel XIX secolo, quando era prevalentemente un centro rinomato per la produzione di perle. Oggi Abu Dhabi è una citta ultra moderna, in cui uno degli edifici più antichi, il Forte Bianco, non risale a più di 30 anni fa.

Gioiello dell'architettura islamica moderna, la Grande Moschea dello sceicco Zayed è famosa per la capacità di contenere fino a quarantamila persone, oltre che per il bianco abbagliante dell'edificio, per le vetrate artistiche e per i lampadari rivestiti in oro. L'edificio si compone di 80 cupoli e oltre 1000 colonne. Vi si trova il tappeto annodato più grande del mondo.

Ad Abu Dhabi sorge anche il Ferrari world, il parco tematico targato Ferrari in cui tutte le attrazioni riportano il celebre marchio del cavallino. Il parco ospita le montagne russe più veloci del mondo!

Per informazioni sui viaggi ad Abu Dhabi organizzati da Originaltour, compila il form in basso. 

Abu Dhabi: viaggio alla scoperta dell'avveniristica capitale degli Emirati

Ricca di sorprese e pronta a stupire con il suo skyline avveniristico e le tante attrazioni, ma anche capace di conservare una sua identità storica, in contrasto con la vicina Dubai: Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una meta turistica in costante ascesa, grazie alla perfetta sintesi di spiagge da sogno per fette per una vacanza mare, resort di lusso, locali alla moda, sconfinati centri commerciali, ma anche storici souk e curatissimi musei.

Le attrazioni da non perdere durante una vacanza ad Abu Dhabi

Esattamente come l'altra celebre meta di viaggio Dubai, anche la capitale degli Emirati è una metropoli cresciuta ad una velocità straordinaria: se all'inizio degli anni Sessanta Abu Dhabi era poco più di un piccolo villaggio di pescatori in un baia del Golfo Persico, oggi la città è uno dei simboli mondiali del progresso, con gli innumerevoli grattacieli che si stagliano tra il mare cristallino e l'entroterra desertico.

Un viaggio ad Abu Dhabi rappresenta l'occasione perfetta per scoprire i tanti volti degli Emirati anche con una vacanza di pochi giorni: comodamente alloggiato in uno dei prestigiosi alberghi o resort di cui la città pullula, potrai scoprire le incantevoli spiagge, lasciarti ammaliare dallo splendore dei luoghi di culto e dilettarti con sfrenate sessioni di shopping.

Di seguito, riportiamo una piccola selezione delle migliori location offerte da Abu Dhabi.

Grande Moschea dello Sceicco Zayed

Una delle più grandi moschee al mondo, nonché il principale luogo di culto degli Emirati Arabi ed un gioiello architettonico di pregevole bellezza: la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, edificata tra il 1996 ed il 2007, è una delle tappe immancabili nel corso di un tour della capitale emiratina.

La maestosa struttura è celebre per il bianco abbagliante dei pregiati marmi che ne ricoprono l'intera superficie esterna, ma anche per le oltre 1.000 colonne, le 80 cupole ed i 4 minareti che si innalzano per oltre 100 metri dagli angoli dell'edificio. Tanti i dettagli e le opere pregevoli ospitate all'interno della Moschea, tra cui gli splendidi e luminosissimi lampadari realizzati in Swarowski ed il tappeto da ben 5.627 metri quadrati finemente decorato.

La Grande Moschea è aperta ai visitatori solo in specifiche fasce orarie e giorni della settimana. In più, è importante ricordare che, esattamente come in ogni altro luogo di culto islamico, l'ingresso è consentito solo a chi indossa un abbigliamento coprente, regola valida tanto per le donne che per gli uomini.

Corniche Beach

Tra le esperienze assolutamente da non perdere durante una visita di Abu Dhabi c'è senza dubbio quella di una passeggiata sul lungomare di Corniche Beach: camminando lungo questo elegante viale, si può godere dello splendido panorama regalato, da un lato, dalle acque cristalline che bagnano la spiaggia di sabbia bianchissima e, dall'altro, dagli spettacolari grattacieli che si innalzano verso il cielo sfidando la gravità.

All'ombra delle grandiose Ethiad Towers, sarà facile perdere la cognizione del tempo tra i tantissimi negozi, ristoranti, bar e locali che popolano la zona, rendendola una delle più vivaci e colorate dell'intera capitale.

Isola di Yas

Sull'Isola di Yas si concentrano alcune delle attrazioni più interessanti offerte da Abu Dhabi. Qui, è possibile visitare il Ferrari World, ovvero il primo parco a tema dedicato alla più celebre delle scuderie di Formula 1: i fan del cavallino rampante potranno dilettarsi tra tanti giochi ad alta velocità, all'interno del più grande parco di divertimenti al coperto del mondo.

Non lontano dal parco Ferrari World, sorge anche il simpatico parco divertimenti Warner Bros, il parco acquatico Yas Waterworld e l'imponente centro commerciale Yas Mall.

La magia degli Emirati Arabi e di Abu Dhabi ti aspetta: compila il modulo di contatto in basso e preparati ad un viaggio tra panorami futuristici e spiagge degne dei tropici.

Torna indietro