Una selezione delle nostre escursioni negli Emirati arabi

Alcune immagini delle più belle escursioni negli Emirati Arabi

Descriviamo di seguito le escursioni più belle organizzate da Originaltour negli Emirati Arabi.

ESCURSIONI DA DUBAI 

DUBAI CITY TOUR MEZZA GIORNATA una panoramica dei luoghi più significativi di Dubai. Il tour inizia con uno stop per fare delle foto al Burj Al Arab, uno dei simboli della città. Proseguimento per la zona di Jumeirah con i suoi pittoreschi palazzi le zone residenziali e la Moschea. Il tour continua ad Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai dove all’interno del Forte Al Fahidi è situato il Museo di arti e tradizioni; arrivo al Creek dove a bordo del Taxi d’acqua si raggiungerà l’altra sponda del dove si visiterà il Souk delle spezie e dell’oro.

DUBAI CITY TOUR INTERA GIORNATAIl tour inizia con uno stop fotografico al Burj Al Arab, uno dei simboli della città. Proseguimento per la zona di Jumeirah con i suoi pittoreschi palazzi le zone residenziali e la Moschea. Il tour continua ad Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai dove all’interno del Forte Al Fahidi è situato il Museo di arti e tradizioni; arrivo al Creek dove a bordo del Taxi d’acqua si raggiungerà l’altra sponda del Creek dove si visiterà il Souk delle spezie e dell’oro. Pomeriggio visita della nuova Dubai iniziando dal Mall of Emirtaes dove si trova la pista da sci, arrivo a Downtown dove si trova la Burj Khalifa e le fontane danzanti, tempo a disposizione per fare shopping all'interno del Dubai Mall. Possibilità di prenotare il pranzo in ristorante. 

CENA A BORDO SULLA MARINA - Dal tardo pomeriggio alla fine della cena: Questa escursione, effettuabile solo da Dubai, vi porterà alla Marina  per una cena a buffet su un caratteristica imbarcazione. Durante la navigazione potrete ammirare la città illuminata che si specchia nelle mare.

DESERT WONDER - Dal pomeriggio alla fine della cena: Partenza nel pomeriggio in pullman e presi i fuoristrada 4x4 si entra nel deserto, si visiterà un’allevamento di cammelli. Tramonto tra le dune. Possibilità di fare una passeggiata da dorso di cammello, sand bording, tatuaggi henné su mani e piedi. Cena BBQ in un tradizionale accampamento con musica e danza del ventre.

THE COASTAL CARAVANIntera Giornata: Con questa escursione sarà possibile conoscere quattro dei sette Emirati: Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah, Sharjah e Ajman. La prima tappa è Sharjah, la capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti, visita delle città e del Museo Marittimo, sosta al Souk Al Arsa. Proseguimento per Ajman, il più piccolo Emirato. Dopo una sosta fotografica al forte proseguimento verso nord lungo la costa per raggiungere Umm Al Quwain, visita del vecchio Forte, dove è possibile vedere il sistema di irrigazione risalente al 500 a.C. Andando verso Ras Al Khaimah sosta per vedere una pista dve vengono effettuate le corse di cammelli. Ultima sosta a Jazirat Al Hamra, un tradizionale villaggio ora abbandonato.

ABU DHABI CITY TOUR - Intera Giornata: Questo tour vi accompagnerà alla scoperta di Abu Dhabi, capitale degli Emirati. Visiterete la spettacolare Sheikh Zayed Grand Mosque, una delle più grandi moschee del mondo; la corniche con il suo lungomare finemente curato ed i futuristici grattacieli; l’Heitage Village, ricostruzione di un villaggio tradizionale; il Women’s Handcraft Centre dove vengono realizzati incensi, oli, abiti. Visita del centro culturale di Saadyat Island. Possibilità di itinerario alternativo con tempo a disposizione per visita del Ferrari World.

AL AIN LA CITTA’ GIARDINO - Intera Giornata: Il tour comincia attraverso il deserto fino ad arrivare alla città giardino di Al Ain. Qui si visiteranno i giardini di Hill per ammirare gli scavi archeologici risalenti al 3000 a.C., Il tour continua con la visita del Museo di Al Ain, del forte Al Jahili e del Palazzo dello Sceicco Zayed. Passeggiata all’interno di un’oasi per conoscere l’antico sistema di irrigazione dei falaj. Prima del ritorno sosta ad un tradizionale mercato di cammelli

FLIGHT OVER NEW DUBAI - 30 minuti di volo + trasferimento: Un suggestivo volo in idrovolante sopra la Nuova Dubai per godervi un insieme mozzafiato di spettacolari costruzioni che si susseguono sotto di voi: grattacieli, hotel di lusso, isole artificiali, tutto quello che a Dubai è stato costruito negli ultimi anni visto da una prospettiva del tutto privilegiata.. Dopo aver sorvolato l’impressionate Dubai Marina, si passerà sopra la Palm Jumeirah ed il Burj Al Arab, per poi proseguire verso l’interno per Downtown dove si trova la Burj Khalifa. Prima di rientrare un’altra vista spettacolare: The World, il complesso di 300 isole artificiali a forma di carta geografica.

I FIORDI DEL MUSANDAMIntera Giornta: Questa escursione vi porterà alla scoperta della penisola del Musandam chiamato la Norvegia d’Arabia per la particolarità delle sue coste che scendono a picco sul mare, la parte settentrionale del Sultanato dell’Oman. Dal porto di Khasab partirete per una crociera nei fiordi del Musandam durante la quale si potrà ammirare lo splendido paesaggio delle coste omanite e delle acquee cristalline dove nuotano allegramente branchi di delfini stanziali che accompagneranno la vostra navigazione. Possibilità di fare snorkeling. Pranzo a buffet a bordo. Per chi fosse interessato a conoscere meglio questa affascinante regione è possibile effettuare anche un pernottamento in Musandam. Per maggiori informazioni consultate il nostro catalogo “Sultanato dell’Oman”.

A TASTE OF THE DESERT - Intera Giornata: Il tour inizia recandosi verso il villaggio di Falaj Al Mualla passando attraverso coltivazioni di palme da dattero, proseguimento per vedere i Wadi nelle montagne circostanti. Dopo il pranzo pic nic il tour continua attraversando il deserto  no a Camel Rock un’insolita formazione rocciosa tra le dune. Rientro nel pomeriggio.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA

Torna indietro