Scopri i nostri tour alla scoperta di Bali!

Bali viaggi vacanza e tour

Regalarsi un viaggio a Bali per vivere un'emozionante avventura in un piccolo paradiso terrestre, circondati dai colori di giungle lussureggianti, spiagge da sogno e tramonti unici al mondo.

Le suggestioni regalate dalla natura e le atmosfere romantiche sono solo alcune delle meraviglie che la più celebre delle isole indonesiane riserva ai visitatori: una vacanza a Bali permette di immergersi nella rigenerante quiete dei templi induisti e degli altri luoghi di culto sparsi tra i centri cittadini della costa e l'entroterra, ma anche di scoprire tutto il calore e la simpatia di un popolo estremamente accogliente.

Lasciati travolgere dal fascino di Bali e prenota con Originaltour una vacanza indimenticabile! 

Abbiamo selezionato per te le strutture più esclusive e possiamo organizzare viaggi e tour su misura in base alle tue esigenze. Contatta i nostri uffici per un preventivo compilando il form in basso e ottieni maggiori informazioni per organizzare la tua vacanza a Bali.

Subito dopo il form troverai la lista degli hotel e delle altre strutture turistiche che proponiamo nei nostri pacchetti viaggio a Bali.

Vacanza a Bali - Tempio di Tirta Empul

Vacanza a Bali: viaggio nel cuore dell'Indonesia

L'Isola di Bali, incastonata tra le vicinissime Giava e Lombok, è famosa per i suoi suggestivi panorami, caratterizzati da templi ed antichi monumenti che si stagliano tra i colori della ricchissima flora locale, stretti tra le impervie montagne vulcaniche dell'entroterra e le coste caratterizzate da ampie spiagge, che lentamente digradano in acque verdi e turchesi.

I tour e i viaggi organizzati a Bali permettono di scoprire tutto il fascino di questo scrigno di tesori, unendo a piacevoli soggiorni mare presso i più prestigiosi resort presenti sull'isola escursioni alla scoperta di luoghi naturali, villaggi e monumenti storici, senza trascurare la scoperta del folklore, della cultura e dell'artigianato locale.

Potrai scegliere di vivere una vacanza all'insegna della scoperta delle bellezze naturali di Bali, ma anche divertirti assaporando la dinamica movida delle spiagge e delle località balneari più frequentate da turisti ed abitanti del luogo oppure avventurandoti alla scoperta di spettacolari siti di diving.

 

Tour Bali: località ed attrazioni da non perdere

Con un tour dell'isola di Bali è possibile scoprire ed apprezzare a pieno i tanti volti di quest'isola, da un lato località turistica di spicco e, dall'altro, ancora oggi terra incontaminata, carica di suggestioni, spiritualità e tradizioni.

Tanti i luoghi assolutamente da non perdere durante un viaggio organizzato a Bali: scopri le numerose mete incluse nei vari pacchetti vacanza proposti da Originaltour!

 

Le spiagge

Fiore all'occhiello del turismo balinese sono le meravigliose spiagge, che spaziano da sottili lingue di sabbia strette tra il mare e le scogliere a vaste distese bianchissime, nei cui pressi spesso sorgono rinomate strutture turistiche: sono queste le location ideali per gli amanti dei viaggi di lusso e per chi sogna un soggiorno mare a Bali di tutto relax.

 

Spiaggia di Kuta

La spiaggia di Kuta è una delle più suggestive location della costa balese. Situata sul versante sudoccidentale dell'isola, questa vivace ed ampia spiaggia è tra le mete predilette degli amanti del surf, per via della particolare conformazione del fondale che garantisce spettacolari onde lunghe.

Alle spalle della spiaggia e disseminate per tutto il lungomare, sorgono innumerevoli strutture turistiche, ristoranti, locali e piccoli bar dove gustare un cocktail o un succo di frutta.

 

Spiaggia di Sanur

Situata, rispetto a Kuta, sul versante opposto della piccola penisola che si spinge verso le acque dell'oceano, la spiaggia di Sanur è famosa per la sabbia bianca ed impalpabile e per le quiete acque cristalline, perfette per i viaggiatori in cerca di un angolo di mondo in cui concedersi rilassanti nuotate immersi in un panorama mozzafiato.

 

Spiaggia di Nusa Dua

Un mare dai colori tropicali ed una spiaggia di sabbia bianca lunga ed ampia, attrezzata di ogni comfort grazie ai numerosi resort di lusso presenti. I fondali bassi rendono questa spiaggia particolarmente adatta ai soggiorni mare per famiglie con bambini, ma il ventaglio di attività offerte è in grado di accontentare davvero i gusti di tutti, tra sport acquatici, ristoranti e oasi verdi in cui concedersi un po' di relax all'ombra.

 

I centri culturali

Bali non è solo un paradiso per gli amanti del mare e del sole, ma anche una terra ricca di storia e di tradizioni: numerosi i siti ed i centri culturali da visitare per entrare in contatto con la squisita popolazione balinese e con gli usi e i costumi tramandati di generazione in generazione.

 

Ubud

Il piccolo villaggio di Ubud, a soli 30 chilometri di distanza dalla capitale Denpasar, è una delle mete più apprezzate dai turisti che desiderano conoscere il volto più vero e tradizionale di Bali. Lontana dalle vivaci coste dell'isola, la piccola cittadina nascosta tra le colline balinesi è uno dei centri più importanti per la produzione artigianale locale (specie per quanto riguarda la pittura Batik e l'intaglio), nonché uno dei luoghi in cui è possibile apprezzare i tradizionali spettacoli di danza.

A rendere tanto suggestive le visite presso Ubud è il lussureggiante panorama circostante, che vede alternarsi fitte foreste tropicali ed ordinatissime terrazze coltivate a riso. Tanti i luoghi di interesse presenti nei pressi di Ubud, tra cui spiccano l'affascinante Grotta Goa Gajah (nota anche come Caverna dell'Elefante), con le suggestive sculture nella roccia, e la Foresta delle scimmie, un santuario nel quale vivono numerosissimi macachi.

 

I templi

Bali è ancora oggi uno dei principali centri dell'Induismo in Indonesia e l'importanza che la spiritualità ha rivestito nel corso della lunga storia di questa isola appare evidente quando si considera l'eccezionale numero di piccoli e grandi templi disseminati tra la costa e l'entroterra.

Tra le tante location meritevoli di una visita, sono assolutamente da non perdere il Tempio Tanah Lot, con la sua mirabolante struttura a tre piani costruita su una formazione rocciosa circondata dal mare, il Tempio Pura Kehen ed il Tirta Empul, risalente addirittura al X secolo, celebre per la fonte sacra attorno al quale sorge.

 

Viaggi di lusso a Bali

Per i clienti più esigenti, organizziamo anche viaggi che fanno del lusso la vera parola d'ordine, ma che non impediscono affatto di scoprire l'anima più autentica dell'Indonesia, la sua cultura e il suo folklore più caratteristico. Richiedi maggiori informazioni sui viaggi nei resort più esclusivi!

 

Prenota il tuo viaggio organizzato a Bali con Originaltour

Pronto a partire alla scoperta delle bellezze naturali ed architettoniche della più amata delle località indonesiane?

Il personale di Originaltour è a tua disposizione per rispondere a qualunque quesito sugli itinerari dei viaggi organizzati a Bali e per aiutarti a mettere a punto la vacanza dei tuoi sogni in questa incantevole isola: per inviare la tua richiesta, occorre solo compilare il pratico modulo di contatto che trovi in basso.

Le travolgenti emozioni di un viaggio a Bali ti aspettano!

  • Mercure Resort Sanur Situato di fronte alla spiaggia e circondato da paesaggi tropicali il Mercure Resort Sanur è la scelta perfetta per il tempo libero e gli eventi aziendali o privati. Con 189 camere distribui...
  • Grand Hyatt Bali Il Grand Hyatt Bali è un attraente resort per chi cerca lusso e modernità in uno scenario da favola. Il resort è stato concepito come un palazzo sull’acqua, con laghi, gi...
  • W Retreat Bali Il W Retreat & Spa è un attraente resort per chi cerca lusso e modernità in uno scenario da favola. Si trova nell’area di Seminyak, sulla costa ovest di Bali. Il resort, lus...
  • Westin Resort Nusa Dua Il Westin Resort Nusa Dua è situato dirattamente sulla spiaggia di Nusa Dua, a soli 25 minuti dall'aeroporto e a pochi minuti da "Bali Collection", l'elegante centro commer...
  • Ayodya Resort L'Ayodya Resort si trova su uno dei tratti più belli della spiaggia di Nusa Dua a circa 25 minuti dall'aeroporto. Le 537 tra camere e suites, immerse in un lussureggiante giardino tr...
  • Meliá Bali Il Melia Bali sorge lungo la spiaggia di Nusa Dua a pochi minuti dal Bali Collection, il principale centro commerciale dell'isola. L'intera proprietà occupa 24 acri di lussuosi ...
  • Novotel Bali Nusa Dua Il Novotel Bali Nusa Dua è dotato di 175 camere ben arredate con balcone con vista sulla piscina o giardino. Spaziose e dal design contemporaneo le camere sono un vero spazio da vivere e si ...
  • Ramada Resort Benoa Piacevolmente posizionato sulla punta della penisola di Benoa e circondato da una bella spiaggia dalla quale è diviso da una piccola stradina; il resort si trova in una zona tranquilla e ide...
  • Novotel Bali Benoa Affacciato sulla sabbia dorata della spiaggia di Tanjung Benoa, il Novotel Benoa Bali offre agli ospiti una struttura dall'atmosfera tranquilla e confortevole dal design tradizionale balinese, ...
  • Sol Beach House Benoa Situato nel paradiso tropicale di Nusa Dua,il Sol Beach House Benoa è un resort dove ci si può rilassare e divertire nelle sue lussuose camere che offre servizi di classe, ed eccitant...

Torna indietro