Raja Ampat può essere tradotto come i 4 regni, i gruppi di isole attorno a Bird’s Head Peninsula nella Papua ovest: Waigeo al Nord, Batanta, Salawati e Misool a sud. Questa porzione della Papua Nuova guinea racchiude il
maggior numero di differenti specie di pesci e coralli al mondo. Dal cavalluccio marino pigmeo alle mante qui si può trovare di tutto: giardini di corallo duro e molle, pareti, pendii, praterie, grotte caverne, immersioni in corrente.
L’arcipelago raccoglie oltre 1.200 isole la maggior parte disabitate e ricoperte da vegetazione ancora vergine. In questo angolo di paradiso troviamo i nostri resort adatti a le varie esigenze anche dei subacquei più raffinati ed esperti.

Raja 4 Divers si trova a Palau Pef, un’esclusiva isola privata a gestione svizzera, situata a 109 Kilometri da Sorong; il resort è stato aperto a giugno 2011. L’isola è ricoperta da una lussureggiante vegetazione tropicale dove si trova un’incredibile varietà di flora e fauna, con spettacolari baie con acqua cristallina e spiagge di sabbia bianca orlate di palme, lagune blu, foreste di mangrovie.
Il resort dispone di bar ristorante; Raja4 Divers è eco friendly in quanto molti dei cibi usati per i pasti sono prodotti nei villaggi locali così come i materiali usati per la costruzione provengono da artigiani locali. 
i 6 Water Bungalow costruiti in stile locale ma con confort internazionale sono molto spaziosi e confortevoli, dispongono di servizi privati, acqua calda, sun deck dove godersi il tramonto, connessione WIFI, minibar, cassaforte, dispenser di acqua calda e fredda, teli da mare.

DIVING: Raja Ampat è un parco marino, le immersioni sono molto variegate grazie alla grande quantità di vita marina presente in quest'area: barriera corallina, oltre 700 specie di molluschi e 1.200 specie di pesci. La visibilità è di circa 25 mt. con temperatura dell'acqua di 26/28 gradi. I siti d'immersione sono oltre 60 di cui 20 raggiungibili in pochi minuti di barca dal resort.

Torna indietro