Situato sulla costa nord di Bali e costruito in tipico stile balinese, un gioiellino intimo e raccolto per chi vuol uscire dal solito e dalla massa. il resort offre la possibilità di effettuare immersioni in un'ambiente con ricca biodiversità e sul relitto della Liberty.  La Aroma SPA offre la possibilità di relax dopo una giornata di immersioni! Il Mimpi Tulamben Resort dispone di 21 camere, 13  Patio Room, 4 De Luxe room e 4 Ocean view room, tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, TV color (solo le camere sea view cottages), minibar e cassetta di sicurezza, Wifi gratuito 

SERVIZI: ristorante, bar, piscina, negozio e SPA. L’hotel è comodo e utililizzabile per raggiungere le aree di immersione di Tulamben e Ahmed e il relitto del Liberty.

DIVING: Le immersioni a Bali sono concentrate attorno a tre aree principali: due dislocate lungo l’area orientale dell’isola ed una invece situata all’estremità nord-occidentale.
A largo della costa sud-orientale di Bali si trovano le isole di Nusa Penida e Nusa Lembongan, raggiungibili in 45 minuti di barca da Padangbay jetty, dove la maggior parte delle immersioni vengono effettuate “in corrente 
A soli 15 minuti a nord di Ahmed, si trova Tulamben, una delle più interessanti aree di immersione di Bali. Qui si trova il famoso relitto del Liberty, un cargo militare americano costruito nel 1918 e silurato da un sottomarino giapponese nel 1942 mentre trasportava materiale dall’Australia nelle Filippine. Il relitto, concrezionato di coralli molli, spugne, gorgonie, idroidi, tunicati e crinoidi, è visitato da un fitto campionario di pesci di barriera nonché da pelagici ed un banco di carangidi l’ha eletto praticamente a dimora fissa. Particolarmente spettacolare è la notturna effettuabile sul relitto.
All’estremità nord-occidentale si trova l’isola di Menjangan facente parte del Bali Barat National Park, con i suoi spettacolari giardini di corallo (pareti verticali di oltre 60 metri) ed un altro relitto (l’Anker). Qui si possono incontrare anche grossi pelagici come squali e mante.

Torna indietro