1° giorno: Singapore - Arrivo a Singapore, dopo aver sbrigato le formalità doganali trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera, pernottamento in hotel.

2° giorno: Singapore - Pernottamento e colazione in hotel. Giornata libera.

3° giorno: Singapore / Balikpapan / Samboja Lodge - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Balikpapan; dopo aver sbrigato le formalità doganali trasferimento al Samboja lodge, arrivo sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del parco Bukit Bangkirai, dai 40 mt. del ponte tbetano è possibile osservare le varie specie di scimmie e diverse specie di piante e uccelli. Rientro al lodge per la cen aed il pernottamento.

4° giorno: Samboja Lodge - Prima colazione, partenza per il centro di riabilitazione degli oranghi, incontro con i ranger e visita del parco. si potranno vedere gli oranghi e molte altre specie di scimmie come gibboni e macachi, varie specie di farfalle, uccelli, piante e fiori presenti nella rigogliosa foresta tropicale. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al resort.

5° giorno: Samboja / Balikpapan - Dopo la prima colazione partenza per l'escursione al Sungai Hitam, l'escursione lungo il fiume è accompagnata da un pescatore locale e si cercheranno le particolari scimmie proboscidate. Rientro a Balikpapan nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Balikpapan / Berau / Maratua - Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo Kalstal o Riau per Berau, arrivo e trasferimento in barca a Maratua, arrivo al Nabucco resort, sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

dal 7° al 12° giorno: Maratua - Nabucco Resort - Pensione completa al resort, giornate dedicate a relax o immersioni.
Possibilità di escursione in barca a Sangalaki per fare il bagno con le mante.

13° giorno: Balikpapan / Singapore - Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi

Torna indietro