Da Muscat a Salalah in fuoristrada
Dal 05/04/2020 al 15/04/2020 Attraverso l'Oman da Muscat a Salalah
Esclusiva Originaltour. Da Muscat a Salalah attraversando l'Oman! Tour in fuoristrada, per scoprire gli angoli più selvaggi e nascosti del Sultanato! Tour adatto a chi vuol vivere l'avventura senza rinunciare al confort a bordo dei nostri comodi e moderni fuoristrada.
05/04: Milano...Partenza con volo di linea Oman Air per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
06/04: Muscat City Tour - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida e visita della città iniziando dalla Grande Moschea di Muscat uno dei monumenti-simbolo della città, raffinata ed elegante. Sosta fotografica all’Opera House. Arrivo al Sommerset Hotel 04* e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair, proseguimento per l’Alam Palace, residenza di rappresentanza del Sultano, sosta fotografica, si arriverà al vecchio porto dove si effettuerà una sosta fotografica ai due forti portoghesi Mirani e Jalali. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
07/04: Muscat / Jabrin / Bahla / Al Hamra / Nizwa / Muscat - Prima colazione partenza per Jabrin visita del Castello, il più raffinato dell’Oman, con i soffitti affrescati, risalente al XVII secolo. Sosta fotografica panoramica a Bahla e pranzo in ristorante. Visita panoramica di al Hamra e proseguimento per Nizwa, visita del forte, del castello e del suq. Rientro a Muscat, cena libera e pernottamento.
08/04: Muscat / Wadi Arbeen / Biman Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras Al Jinz - Prima colazione. Dopo un percorso in superstrada con off road si attraversa Wadi Arbeen, una delle più affascinanti wadi dell’Oman con splendidi scenari paesaggistici, con vallate che si aprono fra pareti verticali sul cui fondo scorrono corsi d’acqua che formano laghetti e cascatelle. Si arriva a Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere dove si trova un lago con acque color smeraldo. Pranzo libero. Arrivo a Wadi Tiwi, una bellissima wadi situata fra alte pareti di montagna, attraversata da un ridente corso d’acqua. Si prosegue verso Sur, visita del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per i cantieri navali dove si costruiscono i “dhow”, per le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le case con le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro. Partenza per Ras Al Jinz. Sistemazione al Sama Eco Resort. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione facoltativa alle spiaggia delle tartarughe.
09/04: Ras Al Jinz / Costal Road / Jalan Bani Bu Ali / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione. Partenza per Jalan Bani Bu Ali, foto stop alla famosa Moschea Al Hamooda conosciuta come la Moschea dai 52 domi, unica nelle sue linee architettoniche. Si effettuerà quindi la traversata di Woddland, chiamato il Deserto Bianco con i paesaggi di una bellezza unica! Bianche dune punteggiate di alberi verdi. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, visita dell'oasi più fotografate dell’Oman, con il suo panorama spettacolare ed il corso d’acqua perenne che lo attraversa formando polle d’acqua e laghetti circondati da palme. Pranzo libero. Ci si inoltrerà nel deserto di Wahiba per raggiungere il Sama Al Wasil Camp. Sistemazione nelle camere riservate, nel pomeriggio escursione fra le dune in attesa del tramonto. Rientro al campo, cena e pernottamento.
10/04: Wahiba Sands / Cross Desert / Duqm - Prima colazione, partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba Sands, con i suoi scenari mozzafiato. Soste fotografiche per ammirare dune, spazi infiniti ed inaspettate macchie di vegetazione che creano incredibili contrasti di colore, qua e la sparsi si potranno osservare insediamenti beduini e dromedari nel loro habitat naturale. Pranzo libero. La traversata terminerà sulla costa da dove si proseguirà verso sud. Sosta a Bintawt per ammirare un paesaggio di straordinaria bellezza fatto di spiagge con dune di sabbia infinite. Si arriverà a Duqm per un meritato riposo dopo una giornata intensa ma piena di emozioni. Sistemazione al Crowne Plaza Hotel 05*, cena e pernottamento.
11/04: Duqm / Oasi di Dharaf / Ras Madrakah / Ras Markaz / Duqm - Prima colazione, partenza per la costa sud di Duqm, fino a Ras Markaz, un’area di spettacolare bellezza caratterizzata da lunghissime spiagge e formazioni rocciose incredibili, che disegnano paesaggi quasi irreali, dove nessuno disturba la quiete di questi spazi infiniti che danno un senso di serenità lontano dai ritmi della civiltà moderna. I fotografi potranno deliziarsi ad immortalare da varie prospettive, scenari naturali di incomparabile bellezza. Pranzo libero. Rientro in hotel. Pomeriggio in relax. Cena e pernottamento.
12/04: Duqm / Wadi Shuwaymiya / Hasik / Salalah - Prima colazione, partenza per Salalah, una giornata lunga ma compensata dalla bellezza dei panorami che si ammireranno percorrendo la strada costiera. Sosta a Shuwaymiyah per visitare la bellissima wadi con splendide formazioni rocciose e la sorgente naturale di acqua termale. Si attraverserà Hasik e l’antica città di Mirbat con le caratteristiche case in stile yemenita. Pranzo libero. Arrivo a Salalah, sistemazione al Millennium Hotel 05*. Cena e pernottamento.
13/04: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic o ristorante locale in base alle condizioni climatiche. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo, un vero mare di sabbia! Partenza per il rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata che ospita migliaia di piante d'incenso ed è posta sotto la protezione dell’UNESCO. Cena e pernottamento in hotel.
14/04: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", che sono degli spruzzi d'acqua, che possono raggiungere metri di altezza, dovuti all'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Percorrendo una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Pranzo libero. Partenza verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar dove dopo il passaggio del Khareef il corso d'acqua forma delle cascate. E' facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori che arriva fino al mare, qui è possibile incontrare uccelli, fenicotteri ed altri animali. Dopo la visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
15/04: Salalah / Milano - Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, volo per il rientro. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Tour effettuato in fuoristrada
Voli Oman air da Milano – Guida madrelingua italiana
- Quota per persona in camera doppia Euro 2.970,00
- Supplemento camera singola Euro 890,00
- Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00
- Tasse aeroportuali Euro 310,00
Operativo aereo:
05APR MXPMCT 2205 0640
15APR SLLMCT
15APR MCTMXP 1440 1945
La quota comprende: voli Oman air da Milano - sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - visite escursioni pasti come da programma - city tour di Muscat in minibus - tour effettuato in fuoristrada con massimo 4 persone per macchina (4 passeggeri + autista) - guida madrelingua italiana - ingressi ove previsti - acqua durante il tour, a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti (escluso Crowne Plaza di Muscat)e una bottiglia in camera in hotel ogni sera - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota non comprende: assicurazione annullamento 3% del costo totale del viaggio - mance da dividere tra guida e autista - bevande - extra di natura personale - quanto non indicato nella voce" la quota comprende".