Richiedi preventivo Area Agenzie

Itinerari favolosi per scoprire l'Oman a Pasqua

Quello che ti aspetta in Oman è uno dei tour più belli ed esclusivi, pensati per essere vissuti on-the-road e con guida madrelingua italiana. Durante il viaggio avrai la possibilità di toccare con mano la vera essenza dell'Oman svolgendo attività dal sapore unico, ricche di avventura e esplorazioni nella natura. Il soggiorno ti consentirà di entrare in contatto con i villaggi tradizionali e il profilo storico del paese. Tra le mete di maggiore interesse per il viaggio di Pasqua in Oman c'è sicuramente Muscat, capitale omanita che raccoglie grossa parte della cultura, della politica e della vita del paese. Tuttavia, non sono da prendere sotto gamba anche le numerose città e gli incredibili scorci presenti sul territorio.

 

Attività per la Pasqua in Oman: avventure, visite guidate ed esplorazioni

Le attività che si possono svolgere a Pasqua in Oman sono numerosissime e possono essere svolte anche in gruppo, una grande chance per famiglie e gruppi di amici che desiderano spostarsi insieme per una esperienza unica in Oman. Ogni giorno ci sono molte attrazioni offerte dall'Oman perfette per i turisti. Una delle possibilità più intriganti è sicuramente quella di visitare la città di Nizwa, luogo che ospita un mercato pasquale in cui i turisti possono acquistare souvenir e prodotti locali. La Pasqua in Oman consente anche di soddisfare gli amanti della cultura con il forte di Nizwa del diciassettesimo secolo, un salto nella storia consigliabile a tutti coloro che vogliono scoprire tradizioni e luoghi storici omaniti.

La lunga storia del paese è strettamente legata a quella della sua capitale, Muscat, sito straordinario che offre la Moschea del Sultano Qaboos, uno degli edifici religiosi più moderni e importanti del paese. Per coloro che vogliono interfacciarsi con la cultura locale, ci sono molte possibilità di venirne a contatto nel giorno di preghiera del venerdì.

Per coloro che sono attratti dalle avventure nascoste del paese, sarà possibile esplorare le dune di sabbia del deserto di Wahiba Sands. I turisti possono fare un safari in Jeep o un giro in cammello per scoprirne il fascino. L'Oman rappresenta una primizia mondiale per quanto riguarda la fauna e la natura incontaminata: una gita in barca presso l'isola Daymaniyat è l'ideale per chi vuole scoprire animali e piante esotiche in tutta sicurezza con una guida affidabile.

La Pasqua in Oman rappresenta una delle migliori soluzioni per chi vuole godere del lusso di unire cultura, avventura, storia ed esplorazioni. Nelle righe successive puoi trovare tutte le attività che potrai svolgere durante il tour di Pasqua in Oman.

Uomo seduto nel deserto dell'Oman durante il tour di Pasqua in Oman

Le città da non perdere del tour Pasqua in Oman

Le città, i villaggi e le località da visitare durante il soggiorno di Pasqua in Oman sono numerosissime e consentono di abbracciare ogni sfumatura del paese. Si passa dalle città più moderne e ricche di vita, ai luoghi più fermi nel tempo che consentono di fare un salto netto nel passato del paese.

La città di Muscat

Dopo l'atterraggio presso l'aereoporto internazionale di Muscat  è possibile scoprire tutta la bellezza della Grande Moschea di Muscat, uno dei monumenti simbolo del paese. Il suo stile raffinato ed elegante la rende l'attrazione più importante e rappresentativa. Un must per tutti i turisti dell'Oman. Nella città di Muscat potrai anche scoprire il Museo Bait al Zubair, svolgere sessioni di fotografia all'Al Alam Palace e presso i porti di Jalali e Mirani.

La città di Nizwa

La città di Nizwa rappresenta una fetta importante della storia dell'Oman, è stata la sua capitale per lungo tempo, dal IX secolo. A Nizwa c'è il forte risalente al diciassettesimo secolo accanto al quale c'è il tempio più antico di tutto il paese. La zona è circondata dai suq che consentono di fare shopping e portarsi a casa souvenir e altri oggetti per ricordare la propria esperienza. 

La città di Sur

Nella città di Sur è presente la regione dello Sharqiya del sud, zona famose per la fabbrica di "dhow", ovvero le famose barche tipiche dell'Oman. La città è caratterizzata da molte Moschee a arricchire il fascino della città. La città mostra forti legami con lo stile e la cultura africana, questa zona è stata infatti per lungo tempo il punto di contatto tra il Medio Oriente e le culture africane.

La citta di Bahla

La città di Bahla rappresenta uno dei luoghi di maggiore importanza del paese. Si distingue per il castello presente e per le lunghe mura fortificate a cingere i villaggi. Le mura si estendono per un totale di circa 12 km, un vero e proprio unicum del mondo Medio Orientale. La città di Bahla è famosa anche per la sua cultura culinaria, immancabile l'appuntamento con i ristoranti locali.

 

La bellezza della natura omanita

Tra i principali pregi dell'Oman c'è l'inconfondibile tono della natura, fattore che lo rende un paese unico e pieno di sorprese. Di seguito trovi alcuni dei luoghi di maggiore interesse turistico per scoprire le perle offerte dal sultanato.

Il deserto di Wahiba Sands

Il deserto di Wahiba Sands rappresenta il fiore all'occhiello del fascino della natura omanita. In questo deserto è possibile partecipare ad escursioni notturne e a esplorazioni del luogo tra dune e fauna. Le attività tra cui si può scegliere sono numerose e consentono di vivere il deserto in modo più avventuroso, con tragitti in macchina, on-the-road o scoprendo oasi in gruppo.

Le spiagge di Ras Markaz e Ras Ruwais

Le spiagge rappresentano un'altra perla dell'Oman. Il paese ha un paesaggio costiero caratterizzato da lunghe spiagge e formazioni rocciose perfette per gli amanti della fotografia. Spiccano su tutte le spiagge di Ras Markaz e Ras Ruwais. I paesaggi presenti suscitano viste quasi irreali, che suscitano pace e spiccano di netto rispetto al caos della città moderna.

La spiaggia di Ras Ruwais è caratterizzata da formazioni rocciose con sabbie chiare che introducono un altro elemento importante dei paesaggi omaniti, il deserto Woodland.

Il deserto Woodland

Il deserto Woodland è composto di sabbia molto chiara, sulle tonalità del bianco, e si trova vicino ad un "bosco" verde in pieno contrasto con il paesaggio. In questa zona si fa particolarmente intensa la fauna, un vantaggio importante che consente ai turisti di scoprire forme di vita esotiche tipiche di queste zone del pianeta.

L'oasi di Wadi Tiwi

Ultima, ma non per importanza, l'oasi di Wadi Tiwi, una località all'interno di un'ampia vallata tagliata nel mezzo da un corso d'acqua. Una meraviglia che incarna perfettamente lo stereotipo dell'oasi nel deserto con palme, acque verdi, sabbia e colori caldi accostati a colori freddi.

 

Principali attrazioni del tour di Pasqua in Oman

  • Organizzazione di tutti gli spostamenti, contatti con le guide e prenotazione delle attività da svolgere in luogo. Supporto ai viaggiatori durante tutto l'arco del viaggio.
  • Selezione dei migliori hotel o luoghi per il pernottamento con viste suggestive per coniugare la bellezza del viaggio al comfort fornito dai migliori servizi turistici.
  • Conoscenza approfondita del territorio, delle possibilità presenti, degli itinerari  e della possibilità di ampliare le attività da svolgere in ogni fase del viaggio.

Glamping in Oman con fuoristrada nel deserto

Richiedi un preventivo per il tour di Pasqua in Oman

Per scoprire tutte le soluzioni per il tuo soggiorno di Pasqua in Oman, puoi fare riferimento al catalogo scaricabile premendo sull'immagine presente qui accanto. Troverai tutte le informazioni sulle modalità di viaggio, sui tour, sui costi e tutti i contatti necessari per comunicare con il nostro staff e ritagliare l'offerta maggiormente adatta alle tue esigenze.

Se vuoi entrare in contatto diretto con il nostro staff, puoi richiedere un preventivo facendo clic sul tasto sottostante e inserendo le informazioni richieste con maggiori informazioni sul tipo di servizio richiesto. 

Richiesta preventivi