Richiedi preventivo Area Agenzie

Tour di Sri Lanka classico di 8 giorni, partenza di gruppo a date fisse con guida in italiano.

Tour di gruppo in italiano partenze garantite. Un itineraio classico per scoprire le meraviglie dello Sri Lanka, un paese ricco di tradizione cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Uno dei viaggi in Sri Lanka più apprezzati dai viaggiatori di Originaltour. Partenza garantita di gruppo con guida parlante italiano, consultare le date di partenza.

1° Giorno: Colombo - Arrivo all’aeroporto di Colombo e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e aver ritirato i bagagli, incontro con l’autista-guida parlante italiano e trasferimento a Colombo. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio tour per scoprire la città di Colombo, capitale commerciale dello Sri Lanka e principale porto. Colombo è una bella fusione di tutte le culture di quest’isola paradisiaca. Metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Colombo.

2° Giorno: Colombo / Kegalle / Dambulla - Prima colazione e partenza per Dambulla. Durante il percorso visita alla Millennium Elephant Foundation (MEF), situata in una splendida tenuta di 15 acri conosciuta come "Samaragiri", che ospita la famiglia Samarasinghe da molte generazioni. La famiglia possiede gli elefanti dagli anni '60. Nel 1979 Sam Samarasinghe (1939-1991) un amante degli animali ha aperto la proprietà al pubblico come Club Concept, da allora gli ospiti hanno potuto interagire con gli elefanti cavalcando, facendo il bagno e nutrendoli. Dall'inizio del MEF, oltre 80 elefanti hanno ricevuto  assistenza e una casa. Oggi, oltre 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono temporaneamente o permanentemente presso il MEF. Pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto a Dambulla. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla - Prima colazione. In mattinata salita alla Fortezza sulla Roccia di Sigiriya. Questo sito patrimonio dell’Unesco è una spettacolare fortezza, una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso è costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti e dalla porta d’ingresso a forma di leone, che copriva un’area di 1,6 ettari durante il periodo glorioso di Sigiriya. Si prosegue con un tour safari nei villaggi locali, un’esperienza unica per osservare da vicino la vita rurale della popolazione. Durante il tour è incluso un giro in carrozza bullock / giro in barca nel tour del lago / villaggio e giro in tuk tuk. Pranzo tipico (con una bottiglia di birra / bibite). Si prosegue con l’escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale medievale e sito Unesco che vide il suo periodo di grandezza dal X al XII secolo. L’intero paesaggio della regione è puntellato da molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno, noto con il nome di Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del Porto di Colombo. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Dambulla/Sigiriya.

4° Giorno: Dambulla / Matale / Kandy - Prima colazione e visita al tempio di Dambulla Rock, si trova sulla cima della roccia di Dambulla ed è sito Unesco, luogo storico-religioso che custodisce in cinque caverne 150 diverse statue del Buddha. L’interno è strutturato in diverse grotte e qui è possibile ammirare iscrizioni rupestri del II secolo. Proseguimento per Kandy e sosta alla fattoria di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola, qui vi sarà offerto un massaggio alle erbe. Pranzo incluso. Partenza per  la visita al sacro Tempio della reliquia del dente (Dalada Maligawa); a Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. Situato nel cuore della città, proprio prima delle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio con le cime a forma di nuvole circondano il terreno del tempio. All’interno del muro, l’antico tempio si erge maestosamente circondato da un fossato, con il suo tetto dorato che brilla alla luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco si affollano per riverire la sacra reliquia del Signore Buddha. L’attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re Kandyan dal 1687 al 1707. A fine visita, arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento a Kandy.

5° Giorno: Kandy / Nuwara Eliya - Prima colazione e in mattinata giro turistico di Kandy in tuk tuk e visita a una manifattura di pietre semipreziose di Ceylon famose in tutto il mondo (in particolare lo zaffiro blu) e a una fabbrica di batik. Successivamente partenza per Nuwara Eliya. Lungo il percorso visita a una piantagione e fabbrica di tè. Pranzo in ristorante. Si continua per Nuwara Eliya. Arrivo e sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka, è la casa del famoso tè di Ceylon e le dolci montagne sono un tappeto di piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate. Il clima salubre, le vallate nebbiose e il carattere decisamente britannico rendono Nuwara Eliya un must in ogni itinerario di viaggio dello Sri Lanka. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya.

6° Giorno: Nuwara Eliya / Ella / Tissamaharana / Yala Park - Prima colazione e partenza per Tissamaharama. Lungo il tragitto stop a Ella per ammirare il divario di Ella e le cascate di Ravana. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio procediamo con un safari in jeep nel Parco nazionale di Yala, con i suoi magnifici panorami, le maestose mandrie di elefanti, i pavoni dalle piume sottili, i grandi orsi neri e gli agili leopardi; non ha eguali in nessuno dei parchi nazionali del paese. Qui si effettuerà un oic nic sulla spiaggia incontaminata, poiché il confine del parco meridionale si trova lungo la linea costiera sud-orientale. Sithulpawwa, l’antico insediamento monastico situato nel mezzo della fitta vegetazione del parco, costituisce anche un interessante luogo di visita. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Tissamaharama.

7° Giorno: Tissamaharana / Weligama / Galle / Beruwela - Prima colazione e partenza per la costa meridionale. Lungo il percorso visita a Weligama per osservare la pratica della pesca a trampoli. Si procede per Galle, la principale città della costa meridionale, il cui punto di riferimento più antico è l’imponente fortezza portoghese e olandese del XVI secolo che abbraccia la città centrale. Visita della città e del forte olandese. Camminando per le strade sono evidenti le forti influenze olandesi nell’architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi. Situata nella provincia meridionale, Galle è una capsula del tempo vivente, sede del più grande forte occupato in Asia, la sua caratteristica bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cerulee. L’attrazione principale è senza dubbio il forte, che riporta istantaneamente i visitatori all’era coloniale olandese. Passeggiando per le stradine acciottolate potrete godere dei panorami pittoreschi e gustare un pasto in uno degli interessanti ristoranti all’interno del forte. Pranzo in ristorante locale. Successivamente si prosegue per Ahungalla per una visita a un vivaio di tartarughe, qui potremo osservare cinque specie di tartarughe: tartaruga verde, tartaruga di Hawksbill, tartaruga di caretta, tartaruga di cuoio e tartaruga di olive Ridley. Le uova raccolte dai pescatori vengono conservate in penne sabbiose fino alla loro schiusa, poi i nascituri sono tenuti in serbatoi d’acqua salata e rilasciati nel mare di notte. Proseguimento per Beruwela. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento a Beruwela.

8° Giorno: Beruwela / Colombo - Prima colazione e successivamente trasferimento in aeroporto per il volo di rientro o per il soggiorno mare in Sri Lanka o alle Maldive.

Mare e natura dello Sri Lanka durante il tour di gruppo di 8 giorni

Tour di gruppo Sri Lanka di 8 giorni

Partenze garantite minimo 2 partecipanti - Guida parlante italiano

Quote valide per partenze  dal 05/10/2025 al 15/04/2026 
Per persona in camera doppia
- Hotel Categoria Standard Euro 1.100,00
- Supplemento camera singola Euro 480,00

Supplementi per sistemazioni in altre categorie hotel:
- Cat. Superior base Euro 230,00 - Cat. Deluxe Euro 430,00
- Supplemento camera singola su richiesta 
- Supplemento partenze dal 15/12 al 14/01 Euro 50,00 a persona

Hotel previsti durante il tour o similari
- Colombo: Fariway Colombo  Cat.STD /  Ramada Colombo Cat.Sup / Cinnamon Lakeside Cat.DLX
- Dambulla/Habarana: Sigiriyana by Thilanka Cat.STD / Habarana Village by Cinnamon Cat.SUP / Cinnamon Lodge Cat.DLX
- Kandy: Thilanka Kandy Cat.STD  /  Radisson Kandy Cat.SUP/ Mahaweli Reach Hotel Cat.DLX 
- Nuwara Eliya: Galway Heights Cat.STD / Araliya Green Hills Cat.SUP / Araliya Green City Cat. DLX
- Tissamaharama: Kithala Resort Cat.STD/ Chaarya Resort by Chandrika Cat. SUP / Chaarya Resort by Chandrika Cat.DLX
- Beruwela: Turyaa Resort o The Palm hotel Cat. STD / Cinnamon Bey Cat.SUP / Cinnamon Bey Cat. Cat.DLX

Date di partenza 2025:
Novembre 05 - 19 / Dicembre 03 - 17 

Date di partenza 2026
Gennaio 07 - 21/ Febbraio 11 - 18 / Marzo 04 - 18 / Aprile 01 - 15

La quota comprende: trasferimenti - sistemazione negli hotel prescelti - 7 notti in pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°) - Tour effettuato con auto o bus con  a/c con autista/guida parlante italiano - il viaggio sarà di gruppo indipendentemente dalla categoria hotel scelta - tour village safari - jeep/safari al Parco Nazionale - drink di benvenuto e salviette rinfrescanti - tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: voli - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - visto di ingresso - polizza sanitario bagaglio e annullamento pari al 4% dell’importo del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale - biglietto per le sfilate durante il festival Perahera a Kandy - quanto non indicato nella voce "la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente

COD/CR/ITA

Richiesta preventivi

Torna indietro