Un breve ma intenso itinerario per scoprire lo Sri Lanka

Tour su base privata, partenze libere e guida parlante italiano. Un minitour per scoprire le principali bellezze dello Sri Lanka, splendida isola dell'Oceano Indiano.  Tour su base privata, partenze libere e guida parlante italiano. Al termine possibilità di effettuare un rilassante soggiorno mare sulle coste dello Sri Lanka oppure alle Maldive. 

1° giorno: Colombo / Habarana - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

2° giorno: Habarana / Sigiriya / Pollonaruwa / Habarana - Prima colazione, mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

3° giorno: Habarana / Dambulla / Matale / Kandy - Prima colazione, partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani. Proseguimento e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel Kandy.

4° giorno: Kandy / Giardini Peradenya / Pinnawela / Colombo - Prima colazione, Visita ai bellissimi giardini botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di piante fiori e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, località famosa per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Nel pomeriggio trasferimento a Colombo. Arrivo e breve tour della capitale commerciale del paese. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Colombo.

5° giorno: Colombo - Prima colazione. Trasferimento in aerporto o alla località di mare prescelta. Il soggiorno mare può essere effettuato nello Sri Lanka stesso o alle Maldive.

Tour su base privata con autista/guida parlante italiano
Per persona in camera doppia

Quote valide dal 01/11/2018 al 30/04/2019
- Hotel categoria de Luxe 
Base 2/3 partecipanti Euro 770,00
Base 4/6 parteciapnti Euro 710,00

- Hotel categoria Superior 
Base 2/3 partecipanti Euro 710,00
Base 4/6 parteciapnti Euro 630,00

- Hotel categoria Standard
Base 2/3 partecipanti Euro 630,00
Base 4/6 parteciapnti Euro 580,00

Supplemento a Kandy PERAHERA FESTIVAL e cenone di Natale e Capodanno su richiesta
Supplemento Alta stagione dal 21/12/2018 al 15/01/2019 Euro 50,00 a persona

HOTEL PREVISTI:
COLOMBO:  STD. OCEAN COLOMBO / SUP. MANDERINA COLOMBO / DLX. CINNAMON LAKESIDE
- KANDY: STD HOTEL SUISSE / SUP. CINNAMON CITADEL OZO KANDY / DLX. MAHWELI REACH
DAMBULLA/HABARANA: STD. ELEPHAS RESORT / SUP. THE PARADISE & SPA / DLAX. CINNAMON LODGE 

Le quote comprendono: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - 4 pernottamenti negli hotel prescelti - trattamento di pensione completa come da programma  - trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour  - Il Tour Village-Safari - Il drink di benvenuto e le salviette rinfrescanti in tutti gli hotel - I biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 -  voli - visto di ingresso nel paese - assicurazione annullamento - mance - bevande - extra di carattere personale - tutto quanto non indicato nella voce " la quota comprende".

NB: I prezzi includono una guida-autista parlante italiano con disponibilità ad esaurimento. Se non dovesse essere più disponibile una guida-autista parlante Italiano, ci sarà la possibilità di avere a disposizione un autista parlante inglese + una guida turistica parlante Italiano con un supplemento. Il supplemento per la guida turistica parlante Italiano è di Euro 210,00 da dividere tra i partecipanti

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

CR - cod 01 ITA

Torna indietro