Un paese meraviglioso lo Sri Lanka e questo tour vi darà la possibilità di scoprirlo e di innamorarvene

Tour su base privata con autista/guida parlante italianoScoprire Sri Lanka, magica isola dell'Oceano Indiano, visitare le località di maggiore interesse per lasciarsi incantare e per far restare nel cuore questo straordinario paese. 

1° giorno: Colombo / Habarana - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto.  Pomeriggio dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che permetterà di entrare  in  contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i mezzi usati abitualmente dai locali;  si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

2° giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana  - Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza è stata costruita sulla sommità  di un  monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka, il complesso architettonico è formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

3° giorno: Habarana / Anuradhapura / Habana - Prima colazione. Escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C. occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla, solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra. Pranzo a Anuradhapura. Proseguimento delle visite ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya e alla miniera di pietre preziose Moonstone. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Habarana e/o Dambulla.

4° giorno: Habarana / Dambulla / Matale / Kandy - Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne 150 statue del Buddha. Sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° giorno: Kandy / Peradenya / Pinnawela / Kandy - Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Proseguimento per il Pinnawela Orphanage, località famosa per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione ulteriori visite o per shopping. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

6° giorno: Kandy / Nuwara Eliya - Prima colazione. Partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso sosta ad una piantagione con annessa fabbrica del Thè. Pranzo al Blue Felid Restaurant. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata per questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del paese. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya. 

7° giorno: Nuwara Elyia / Colombo - Prima colazione. Partenza per Colombo, via Kitulgala. Sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre e luogo ideale per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

8° giorno: Colombo - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per la partenza per il rientro in Italia o per prendere il volo per le Maldive. Altra alternativa può essere un soggiorno mare nello Sri Lanka.


Tour su base privata con autista/guida parlante italiano
Quote per persona in camera doppia 

Dal 01/11/2018 al 30/04/2019  
- Hotel categoria de Luxe 
Base 2/3 partecipanti Euro 1.170,00
Base 4/6 parteciapnti Euro 1.070,00

- Hotel categoria Superior 
Base 2/3 partecipanti Euro 1.130,00
Base 4/6 parteciapnti Euro 1.000,00

- Hotel categoria Standard
Base 2/3 partecipanti Euro   980,00
Base 4/6 parteciapnti Euro   830,00

Supplemento a Kandy PERAHERA FESTIVAL Cenone di Natale e Capodanno su richiesta
Supplemento Alta stagione dal 21/12/2018 al 15/01/2019  Euro 50,00 a persona

Hotel previsti durante il tour o similari: 
COLOMBO: STD. OCEAN COLOMBO / SUP. MANDERINA / DLX. CINNAMON LAKESIDE
KANDY: STD. HOTEL SUISSE / SUP. CINNAMOM CITADEL / DLX. MAHAWELII REACH
DAMBULLA: STD. ELEPHAS RESORT / SUP.  THE PARADISE & SPA / DLX. CINNAMOM LODGE
NUWARA ELIYA: STD. HEAVEN SEVEN / SUP. ARALIA GREEN HILLS / DLX. GRAND HOTEL

Le quote comprendono: 7 pernottamenti negli hotel prescelti o similari - trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°) - trasporto con veicoli a/c con autista/guida parlante italiano per tutto il tour - Tour Village-Safari  - drink di benvenuto e le salviette rinfrescanti in tutti gli hotel - biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 -  voli - visto - mance - bevande - extra di natura personale - biglietto per le sfilate duarnte il festival Perahera a Kandy - assicurazione  annullamento - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

NB: I prezzi includono una guida-autista parlante italiano con disponibilità ad esaurimento. Se non dovesse essere più disponibile una guida-autista parlante Italiano, ci sarà la possibilità di avere a disposizione un autista parlante inglese + una guida turistica parlante Italiano con un supplemento. Il supplemento per la guida parlante Italiano è di Euro 420,00 da dividere tra i partecipanti

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

COD/04ITA/CR

Torna indietro