Meraviglie dello Sri Lanka
Un paese meraviglioso lo Sri Lanka e questo tour vi darà la possibilità di scoprirlo e di innamorarvene.
Tour su base privata con autista/guida parlante italiano. Tra le meraviglie dello Sri Lanka. 8 giorni per scoprire Sri Lanka, magica isola dell'Oceano Indiano, visitare le località più belle e caratteristiche, per lasciarsi incantare e per far restare nel cuore questo straordinario paese.
1° Giorno: Colombo / Habarana - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e, dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pranzo libero. Nel pomeriggio si procede con il Village Safari tour, interessante esperienza che permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana - Dopo la prima colazione escursione alla Fortezza sulla rocca di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima a un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo, costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka, complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Habarana / Anuradhapura / Habana - Prima colazione ed escursione ad Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia, in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno e argilla, solo le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra. Pranzo ad Anuradhapura. Nelpomeriggio si prosegue con le visite ai luoghi più interessanti nell’area, tra i quali: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Habarana / Dambulla / Matale / Kandy - Prima colazione e partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso che custodisce, in cinque caverne, ben 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I secolo a.C. del Re Vattaganemani. Il tour prosguirà con la sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo al giardino delle spezie. Prosecuzione per Kandy, arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, che conserva la reliquia più venerata nello Sri Lanka e straordinarie testimonianze del passato. Sulla via del ritorno, sosta per assistere a una performance di danze culturali locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Kandy.
5° Giorno: Kandy / Peradenya / Pinnawela / Kandy - Prima colazione e visita ai bellissimi giardini botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, località famosa per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Nel pomeriggio rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione per ulteriori visite o per shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Kandy.
6° Giorno: Kandy / Nuwara Eliya - Prima colazione e partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso sosta a una piantagione e relativa fabbrica del thè. Pranzo in ristorante. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio passeggiata per questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Nuwara Eliya.
7° Giorno: Nuwara Elyia / Colombo - Prima colazione e partenza per Colombo, via Kitulgala località dove è stato girato il famoso film “Il Ponte sul fiume Kwai”. Lungo il percorso sosta al Melsna Tea Centre con la possibilità di assaggiare il pregiatissimo thè, è anche il luogo migliore per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour della capitale commerciale del paese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Colombo.
8° Giorno: Colombo - Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro o per un soggiorno mare in Sri Lanka o alle Maldive.

Tour su base privata in Sri Lanka con autista/guida parlante italiano
Autista/guida parlante italiano
Quote valide dal 01/11/2025 al 30/04/2026
Per persona in camera doppia Hotel categoria Standard
- Base 2/3 partecipanti Euro 1.290,00
- Base 4/6 partecipanti Euro 1.100,00
- Supplemento camera singola Euro 430,00
Supplementi per sistemazioni in altre categorie hotel:
- Cat. Superior Euro 170,00
- Cat. Deluxe Euro 360,00
- Supplemento camera singola su richiesta
Supplementi partenza dal 21/12/2025 al 15/12/2025 e dal 01/02/2025 al 28/02/2025
Categoria Standard Euro 30,00
Categoria Superior Euro 90,00
Categoria De Luxe Euro 130,00
COD/CR/PRV/ITA