Scoprire il fascino di Sri Lanka in estate!

Tour di gruppo in italiano, partenze a date fisse. Per non rinunciare a un tour di Sri Lanka in estate abbiamo realizzato per voi questo speciale itinerario per scoprire il fascino e la bellezza di questa straordinaria isola. 

1°giorno: Colombo - Arrivo all’aeroporto di Colombo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in Hotel.  Pomeriggio city tour della capitale dello Sri Lanka, una bella fusione di tutte le sfumature e le culture di quest'isola paradisiaca. Metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare. Cena e pernottamento in hotel. 

2°giorno: Colombo / Ahungalla / Balapitiya / Ambalangoda / Bentota  - Prima colazione e partenza per il tour. Visita dell'orfanatrofio delle tartarughe di Ahungalla dove si possono vedere cinque specie di tartarughe. Si effettuerà una minicrociera sul  fiume Madu Ganga. Visita di  un centro di artigianato dove vengono realizzate le tipiche maschere di Sri Lanka  che sono create sulla base di antichi miti, leggende e folklore e qui potrai vedere una selezione di 120 maschere intagliate a mano che vanno dalle classificazioni degli dei, Yakksha (demoni), Raksha (Mostri), esseri umani, animali e maschere composite. Pranzo in ristorante. Si prosegue verso Bentota. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno: Bentota / Galle / Weligama / Tissamaharama - Prima colazione e partenza per Galle, antica città con il famoso porto usato durante il commercio delle spezie da portoghesi e olandesi. Visita del forte e della città. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Tissamaharama, lungo il percorso sosta fotografica per vedere i tipici pescatori di Weligama.  Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno: Tissamaharama / Yala / Ella / Nuwara Eliya - Partenza per il parco nazionale di Yala. Colazione pic nic. Verrà effettuato un safari in jeep nel parco dove si potranno vedere  oltre agli elefanti e leopardi molte varietà di flora  fauna. Partenza verso Nuwara Eliya. Durante il percorso sosta ad Ella e visita di una piantagione di tè. Pranzo in ristorante.  Arrivo a Nuwara Eliya, sistemazione in hotel.  Passeggiata libera per scoprire questa particolare cittadina situata nel cuore della zona collinare dell’isola, famosa per la produzione del  Ceylon Tea.  Il paesaggio circostante è  un tappeto verde di immense piantagioni, intervallate da cascate naturali e allegri corsi d'acqua. Il clima della zona e il carattere molto British della città ne fanno un must assoluto negli itinerari in Sri Lanka.  Cena e pernottamento. 

5°giorno: Nuwara Eliya / Kandy - Prima colazione e partenza verso Kandy.  Visita di una piantagione di tè. Arrivo e pranzo in ristorante. Pomeriggio city tour. Visita al Tempio del Dente Sacro “DaladaMaligawa” (Temple of the Tooth Relic) o il Tempio del Sacro Dente del Budda, il luogo più venerato dai Buddisti nel mondo. Cena e pernottamento a Kandy. 

6°giorno: Kandy / Matale / Dambulla - Prima colazione. Escursione in tuk tuk per visitare una fabrica di batik.  Partenza per Matale, visita al Giardino delle Spezie dove le piante crescono nel loro habitat naturale, vi mostreranno l’uso nella cucina locale, e verrò offerto un massaggio alle erbe sulla testa.  Pranzo in ristorante locale. Visita al Tempio nella roccia di Dambulla. Questo luogo noto in passato come Jambukolenavihara si trova sulla cima della Roccia di Dambulla. Qui in grotte del 2° secolo si trovano delle iscrizioni, pitture e statue. La struttura fu rinnovata da Vijayabanduhu(1055 – 1110 DC ). Secondo un’iscrizione il Re che ha dorato le statue e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla  fu Re Kirtsiri Rajasinha di Kandy e fu l’ultima ristrutturazione. All’interno molte statue del Budda in diverse posizioni.  Cena e pernottamento a Dambulla/ Habarana. 

7°giorno: Dambulla / Sigirya / Polonnaruwa / Dambulla - Prima colazione e salita alla Fortezza sulla Roccia di Sigiriya. Questo sito patrimonio dell’UNESCO è una spettacolare Fortezza e una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti ha la porta d’ingresso a forma di Leone  e copriva un’area di 1,6 ettari.  Al termine uno speciale tour in un villaggio locale che include, giro in carro trainato da buoi, escursione in barca e un giro per il villaggio a bordo dei tipici  TUK TUK. Pranzo in ristorante e visita  di Polonnaruwa, Sito UNESCO, Polonnaruwa divenne Capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura.  Il suo periodo di grandezza fu dal 10°al 12° secolo DC. Qui si trovano molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno,  noto col nome di Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del Porto di Colombo. Dopo la visita di Polonnaruwa cocktail e canapè sulla terrazza per ammirare la bellezza del Lago di Giritale al tramonto. Cena e pernottamento a Dambulla/ Sigiriya.

8°giorno:  Dambulla / Aeroporto o soggiorno mare - Prima colazione e partenza per l’aeroporto o per la località di mare. 

Quote valide per partenze dal 06/05/2020 al 21/10/2020
Tour di gruppo partenze a date fisse con guida parlante italiano - Minimo 2 partecipanti

Categoria Standrad Euro   930,00
Categoria Superior  Euro 1.050,00 
Categoria De Luxe  Euro 1.790,00

Supplemento partenze dal 22/07/2020 al 26/08/2020 Euro 65,00 a persona

Date di partenza 2020
Maggio: 06 /20 - Giugno: 03 / 17 - Luglio 01 / 15 / 22 / 29 - Agosto: 05 / 12 / 19 / 26
Settembre 02 / 16 -  Ottobre: 07 / 21 

Le quote comprendono: 7 pernottamenti negli hotel prescelti o similari - trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°) - trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour - viaggio sarà di gruppo indipendentemente dalla cat. hotel scelta - Jeep-safari al Parco Nazionale Minneriya - drink di benvenuto - biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 -  voli - visto - mance - bevande - extra di natura personale - biglietto per le sfilate duarnte il festival Perahera a Kandy - assicurazione  annullamento - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

NB: il  tour sopra indicato si basa su 3 categorie di hotel, con alberghi situati in diverse località. Durante il tour, il pick up e il drop off saranno basati sulle posizioni dell'hotel. La guida locale coordinerà i tempi con il cliente. • Le visite saranno effettuate in base al programma sopraindicato, se i clienti non vogliono visitare unalocalità possono rimanere nel veicolo.  • Tutte le escursioni saranno di gruppo. Il tour della città di Colombo sarà fatto il primo giorno, inizio ore 15.00, per i clienti con voli successivi alle 14 o voli serali, il tour della città di Colombo non sarà realizzato. Il tour della città di Colombo può essere organizzato privatamente il giorno di partenza con guida parlante inglese senza alcun supplemento.

HOTEL PREVISTI  DURANTE IL TOUR O SIMILARE  

COLOMBO

Pearl Grand o simile

Fairway Colombo Manderina Colombo o simile

Cinnamon Lakeside o simile

BERUWELA

The Palms o simile

Temple Tree o simile

Cinnamon Bey o simile

TISSAMAHARAMA

Kithala Resort / Oakray Wild
o simile

The EKHO Safari
Chaarya By Chandrika o simile

The EKHO Safari Chaarya By Chandrika o simile

NUWARA ELIYA

Heaven Seven
Glenfall Reach Hotel Mirage Kings Cottage o simile

Araliya Green Hills o simile

Araliya Green City Hotel o simile

KANDY

Hotel Suisse
Thilanka Kandy o simile

Amaya Hills o simile

Mahaweli Reach Hotel o simile

DAMBULLA /HABARANA

Thilanka Dambulla Elephas Resort o simile

Habarana Village by Cinnamon (Superior Room)

The Paradise Resort (Deluxe Room)
o simile

Habarana Village by Cinnamon (Deluxe Room)

The Paradise Resort (Super Duplex Room) o simile

Torna indietro