Richiedi preventivo Area Agenzie

Scoprire il fascino di Sri Lanka in estate!

Tour di gruppo in italiano, partenze a date fisse. Per non rinunciare a un tour in Sri Lanka d'estate abbiamo realizzato per voi questo speciale itinerario per scoprire il fascino e la bellezza di questa straordinaria isola. 

1° giorno: Colombo - Arrivo all’aeroporto di Colombo e, dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità doganali, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio city tour di Colombo, capitale del paese, una bella fusione di tutte le sfumature e le culture di quest'isola paradisiaca. Metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Colombo. 

2° giorno: Colombo / Ahungalla / Balapitiya / Ambalangoda / Beruwela-Bentota - Prima colazione e partenza per la cost sud dell'isola. Visita all'orfanotrofio delle tartarughe di Ahungalla, che ospita cinque diverse specie di tartarughe. Si prosegue per Balapitiya e qui si effettuerà una minicrociera sul fiume Madu Ganga. Pranzo incluso. Successivamente visita a un centro di artigianato dove vengono realizzate le tipiche maschere di Sri Lanka, create sulla base di antichi miti, leggende e folklore e qui si potranno vedere una selezione di 120 maschere intagliate a mano che vanno dalle classificazioni degli dei, Yakksha (demoni), Raksha (mostri), esseri umani, animali e maschere composite. Si prosegue verso Beruwela-Bentota. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento a Beruwela-Bentota.

3° giorno: Beruwela-Bentota / Galle / Weligama / Tissamaharama - Prima colazione e partenza per Galle, principale e antica città della costa meridionale, il cui famoso porto era usato durante il commercio delle spezie da portoghesi e olandesi. Visita della città e della fortezza risalente al XVII secolo, sicuramente la pricnipale attrazione di Galle. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Tissamaharama, lungo il percorso sosta fotografica per vedere i tipici pescatori di Weligama. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento a Tissamaharama.

4° giorno: Tissamaharama / Yala / Ella / Nuwara Eliya - Partenza per il parco nazionale di Yala. Colazione pic nic. Verrà effettuato un safari in jeep nel parco di Yala, dove si potranno ammirare oltre a elefanti e leopardi molte varietà di flora e fauna. Partenza verso Nuwara Eliya e durante il percorso sosta per ammirare il gap di Ella e la cascata di Ravana. Pranzo in ristorante. Arrivo in hotel a Nuwara Eliya, sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per scoprire questa particolare cittadina situata nel cuore della zona collinare dell’isola, famosa per la produzione del  Ceylon Tea. Il paesaggio circostante è  un tappeto verde di immense piantagioni, intervallate da cascate naturali e allegri corsi d'acqua. Il clima della zona e il carattere molto british della città ne fanno un must assoluto negli itinerari in Sri Lanka. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Nuwara Eliya. 

5° giorno: Nuwara Eliya / Kandy - Prima colazione e partenza per Kandy; lungo il percorso visita a una piantagione di tè. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio city tour: visita al Tempio della reliquia del dente (DaladaMaligawa), il luogo di culto più venerato dai buddisti nel mondo. La reliquia del dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso vedere la bara solo a pochi metri dall'atare. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Kandy. 

6° giorno: Kandy / Matale / Dambulla-Habarana - Prima colazione. Escursione in tuk tuk per visitare una fabrica di batik. Partenza per Matale e visita al Giardino delle spezie, per ammirare le piante crescere nel loro habitat naturale e scoprire il loro uso nella cucina locale. Qui ai partecipanti sarà offerto un massaggio alle erbe alla testa. Pranzo incluso al Giardino. A seguire visita al Tempio nella roccia di Dambulla. Questo luogo, noto in passato come Jambukolenavihara, si trova sulla cima della roccia di Dambulla. Qui in grotte del II secolo si trovano iscrizioni, pitture e statue. La struttura fu rinnovata da Vijayabanduhu (1055-1110). Secondo un’iscrizione il re che ha dorato le statue e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla fu re Kirtsiri Rajasinha di Kandy e fu l’ultima ristrutturazione. All’interno troveremo molte statue del Budda in diverse posizioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Dambulla/ Habarana. 

7° giorno: Dambulla / Sigirya / Polonnaruwa / Dambulla - Prima colazione e salita alla fortezza sulla roccia di Sigiriya. Questo sito patrimonio dell’Unesco è una spettacolare fortezza e una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti ha la porta d’ingresso a forma di leone  e copriva un’area di 1,6 ettari.  Al termine uno speciale tour in un villaggio locale che include, giro in carro trainato da buoi, escursione in barca e un giro per il villaggio a bordo dei tipici tuk tuk. Pranzo locale tipico. A seguire visita di Polonnaruwa, sito Unesco. La città divenne capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura; il suo periodo di grandezza fu dal X al XII secolo. Qui si trovano molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno, noto come Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del porto di Colombo. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Dambulla/ Sigiriya.

8° giorno:  Dambulla / aeroporto o soggiorno mare - Prima colazione e partenza per l’aeroporto o per la località di mare. 

Natura e campi immortalati durante il viaggio in Sri Lanka in estate

Prezzi e quote viaggio estivo in Sri Lanka

Quote valide per partenze dal 01/05/2024 al 12/07/2024 e dal 01/09/2024 al 31/10/2024
Tour di gruppo partenze a date fisse con guida parlante italiano - Minimo 2 partecipanti

Categoria Standard Euro 1.070,00
Supplemento singola Euro 420,00

Categoria Superior Euro 1.280,00
Supplemento singola Euro 570,00

Categoria De Luxe Euro 1.440,00
Supplemento singola Euro 600,00

Quote valide per partenze dal 13/07/2024 al 31/08/2024

Categoria Standard Euro 1.140,00
Supplemento singola Euro 530,00

Categoria Superior  Euro 1.400,00 
Supplemento singola Euro 660,00

Categoria De Luxe  Euro 1.500,00
Supplemento singola Euro 700,00

Supplemento Camera Kandy Perahera dal 10 al 20 Agosto 2024  Euro 85,00

Date di partenza da Colombo

Maggio: 01 - 15 - 29
Giugno: 12 - 26
Luglio: 03 - 10 - 17 - 24
Agosto: 07 - 14 - 21 - 28
Settembre: 11 - 25 
Ottobre: 09 - 23

Hotel durante il tour o similari

- Colombo: Cat. Standard - Galadari Colombo - Fairway Colombo / Cat. Superior - Ramada Colombo /  Categoria De Luxe - DLX Cinnamon Lakeside
- Beruwela: Cat. Standard - The Palms - Turyaa Kalutara /  Cat. Superior e Categoria De Luxe - Cinnamon Bey
- Tissamaharama: Cat. Standard Kithala Resort / Cat. Superior e Categoria De Luxe - Chaarya Resort by Chandrica
- Nuwara Eliya: Cat. Standard  Galway Heights - Lynden Grove / Cat. Superior - Araliya Green Hills - Araliya Red/ Categoria De Luxe - Araliya Green -City
- Kandy: Cat. Standard - Thilanka Kandy /  Cat. Superior -  Radisson Kandy /  Categoria De Luxe - Mahaweli Reach Hotel
- Dambulla/Habarana: Cat. Standard - Sigiriyana by Thilanka / Cat. Superior - Habarana Village / Categoria De Luxe -Cinnamon Lodge

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - 7 pernottamenti negli hotel prescelti o similari - trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°) - trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour - jeep safari al Parco Nazionale di Yala - village safari a Sigiriya - safari in barca sul fiume Madu - pranzo locale tipico (inclusa una bottiglia di birra / bibite)  costo del giro in Tuk Tuk a Kandy - tasse locali.

La quota non comprende: Voli intercontinentali - visto consolare - spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - polizza sanitaria bagaglio e annullamento pari al 4% dell'importo del viaggio -  mance - bevande ai pasti - extra di natura personale - biglietto per le sfilate duarnte il festival Perahera a Kandy - check-in anticipato o check-out posticipato - quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

NB: il  tour sopra indicato si basa su 3 categorie di hotel, con alberghi situati in diverse località. Durante il tour, il pick up e il drop off saranno basati sulle posizioni dell'hotel. La guida locale coordinerà i tempi con il cliente. Le visite saranno effettuate in base al programma sopraindicato, se i clienti non vogliono visitare una località possono rimanere nel veicolo. Tutte le escursioni saranno di gruppo. Il tour della città di Colombo sarà fatto il primo giorno, inizio ore 15.00, per i clienti con voli successivi alle 14 o voli serali, il tour della città di Colombo non sarà realizzato. Il tour della città di Colombo può essere organizzato privatamente il giorno di partenza con guida parlante inglese senza alcun supplemento. Contattaci mediante il form in basso.

Castello di Osaka fotografato durante il tour in Giappone durante l'Hanami

Viaggio in esate in Sri Lanka: richiedi un preventivo gratuito

Vuoi ricevere un preventivo per il tuo viaggio estivo in Sri Lanka? Contatta il nostro team per conoscere ogni dettaglio sulle possibili opzioni messe a disposizione da Originaltour.

Se intendi conoscere prezzi e costi del tour ti basta cliccare sul tasto sottostante per la richiesta preventivi e compilare il form con i dati richiesti.

Richiesta preventivi

 

Torna indietro