Richiedi preventivo Area Agenzie

Tutta la cultura e la bellezza dei paesaggi naturalistici dello Sri Lanka.

Tour su base privata con guida locale parlante italiano. Un tour che vi accompagnerà alla scoperta del misticismo di Sri Lanka, terra di cultura e tradizioni millenarie, fatto di paesaggi di spettacolare bellezza con un tocco di stile coloniale britannico della vecchia Ceylon, escursione allo Yala Park. 

1° Giorno: Colombo / Habarana - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Pranzo libero. Il pomeriggio è dedicato a un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Rientro in hotel, cena e pernottamento ad Habarana e/o Dambulla.

2° Giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana - Prima colazione e mattinata dedicata all’escursione al Fortezza sulla roccia di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, costruita in cima a un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Rientro in hotel, cena e pernottamento ad Habarana e/o Dambulla.

3° Giorno: Habarana / Anuradhapura / Habarana - Prima colazione e partenza per un'escursione ad Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C. occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia. Pranzo ad Anuradhapura. Le visite proseguiranno ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds e Lankaramaya. Rientro in hotel, cena e pernottamento ad Habarana e/o Dambulla.

4° Giorno: Habarana / Dambulla / Kandy - Prima colazione e partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la  visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne 150 statue del Buddha. Sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo al giardino delle spezie. Proseguimento per Kandy, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, all'interno del quale si trova la reliquia più venerata dello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel sosta per assistere ad uno spettacolo di danze culturali locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Kandy.

5° Giorno: Kandy / Nuwara Eliya - Prima colazione e partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta ad una piantagione con annessa fabbrica del tè. Pranzo in ristorante. Arrivo in hotel a Nuwara Elyia e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio passeggiata attraverso questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del paese. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Nuwara Eliya.

6° Giorno: Nuwara Elyia / Yala National Park - Prima colazione e trasferimento a Yala Park con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell’isola. Il parco ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di foresta, lagune e affioramenti rocciosi; è un luogo particolarmente adatto per incontrare elefanti e altri animali che qui vivono protetti e tutelati. Rientro in hotel, cena e pernottamento al resort a Tissamaharama.

7° Giorno: Yala National Park / Galle / Colombo - Prima colazione e partenza per Colombo, visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 l'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni mondiali dell'umanità. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Colombo.

8° Giorno: Colombo - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. In alternativa volo per un soggiorno mare alle Maldive o sulle coste dello Sri Lanka.

Statua immortalata durante l'itinerario natura in sri lanka di 8 giorni

Tour su base privata con autista/guida parlante italiano

Quote valide dal 01/11/2025 al 30/04/2026
Per persona in camera doppia Hotel categoria Standard
- Base 2 partecipanti Euro 1.390,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.190,00
- Supplemento camera singola Euro 450,00

Supplementi per sistemazioni in altre categorie hotel:
- Categoria Superior Euro 150,00
- Categoria Deluxe Euro 270,00
Supplemento camera singola su richiesta 

Supplementi  per persona da calcolare sulla quota base + suppl. diverse categorie
per partenze dal 21/12/2025 al 15/01/2026 e dal 01/02/2025 al 31/03/2026

- Hotel categoria Standard Euro 35,00
- Hotel categoria Superior Euro 75,00
- Hotel categoria De Luxe Euro 95,00

Hotels previsti durante il tour o similari
- Colombo: Cat. Standard: Galadari Colombo - Fairway Colombo / Cat. Superior: Ramada Colombo  - Granbell Colombo / Cat. De luxe: Cinnamon Grand - Cinnamon Lakeside 
- Kandy: Cat. Standard: Thilanka Kandy - Topaz Hotel / Cat. Superior: Cinnamon Citadel  Radisson Colombo/ Cat. Deluxe: Mahweli Reach - Goldn Crown.
- Dambulla/Habarana: Cat. Standard: Hotel Sigiriya Tropical Life - Hotel Sigiriya By Thilanka - Elfas Resort /  Cat. Superior: Habarana Village by Cinnamon -       Occidental Paradise / Cat. De Luxe: Cinnamon Lodge - Amaya lake.
- Nuwara Elya: Cat. Standard - Galway Hieghts - Lynden groove / Cat. Superior: Araliya Greehills - Araliya Red / Cat. De Luxe: Araliya Greecity.
- Tissamaharaan: Categoria Standard: Kithala Resort - Oakray Wild /  Categoria Superior: Chaarya Resort - Ekho Safari / Cat. De Luxe: Cinnamon Wild - Thaulle Resort.

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°giorno) - trasporto con veicoli a/c con autista/guida parlante italiano per tutto il tour* - tour village safari  - drink di benvenuto e salviette rinfrescanti in tutti gli hotel - biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy - tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: voli - quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 a persona - visto - mance - bevande - extra di natura personale - biglietto per le sfilate duarnte il festival Perahera a Kandy -  assicurazione annullamento - quanto non indicato nella voce "la quota comprende". 

*NB: I prezzi includono una guida-autista parlante italiano con disponibilità a esaurimento. Se non dovesse essere più disponibile una guida-autista parlante italiano, ci sarà la possibilità di avere a disposizione un autista parlante inglese + una guida turistica parlante italiano con un supplemento. Il supplemento per la guida turistica parlante italiano è di Euro 490,00 da dividere tra i partecipanti.

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poiché le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

COD05/ITA/CR

Richiesta preventivi

Torna indietro