Richiedi preventivo Area Agenzie

Dal 26/12/2025 al 04/01/2026 - Itinerario di 10 giorni in Oman tra l'Oman centrale e Salalah. Visita di TRE DESERTI. Tour di gruppo in fuoristrada.

Dal 26/12/2025 al 04/01/2025 - Itinerario di 10 giorni tra l'Oman centrale e Salalah. Un entusiasmante itinerario  effettuato in fuoristrada. Dopo la visita di Muscat  si salirà a Jabal Akdar chiamata la montagna verde, visita del villaggio di Birkat Al Mouz  villaggi tradizionali come Al Hamra,  le oasi di Wadi Bani Khalid, Wadi Tiwi e Wadi Arbeen oltre al castello di Jabreen e il suq di Nizwa. Si attraverserà il deserto bianco di Woodland e Sur. Si rientra a Muscat per poi volare a Salalah nella regione del Dhofar.  Qui si effettuerà l'escursione nel deserto di Rub al Khali,  Tour di gruppo in fuoristrada. Voli diretti Oman air da Milano e Roma. Massimo 18 partecipanti. 

26/12: Milano – Partenza da Milano con volo di linea diretto Oman Air per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

27/12: Muscat – Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento al City Season Hotel. Prima colazione e sistemazione nelle camere riservate. Mattinata in relax dopo il lungo viaggio notturno. Alle 12.30 incontro con la guida parlante italiano. Pranzo in ristorante di pesce. Pomeriggio visita dell’area di Muscat propriamente detta con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell’antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping. Sosta fotografica all'Opera House. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

28/12: Muscat / Birkat Al Mouz / Jabal Akhdar /  Jabreen / Bahla / Nizwa /  Nizwa - Prima colazione, alle ore 08.00 partenza per Birkat Al Mouz un grazioso villaggio immerso in un palmeto dove si trova il Falaj posto sotto la tutela dell'Unesco. Proseguimento per Jabal Akhdar chiamata la montagna verde per le coltivazioni terrazzate ed i profondi caniyon. Soste fotografiche. Pranzo in ristorante a Diana Point. Pomeriggio visita del castello fortificato di Jabreen il meglio conservato in Oman raffinato ed elegante. Sosta fotografica panoramica alla città fortificata di Bahla. Arrivo a Nizwa, visita del colorato suq e tempo a disposizione. Cena e pernottamento Intercity Hotel. 

29/12: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione e partenza Wadi Bani Khalid, visita di questa splendida oasi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti circondati da palme da dattero. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand e sistemazione allo Star Gate camp nuovissimo campo di sole 15 ville. Nel pomeriggio dune bashing e infine si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento. 

30/12: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Traversata del deserto di Woodland / Alaskhara / Al Khabbah / Sur -  Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di una incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo in ristorante. Percorrendo la  strada in direzione nord, si attraversando villaggi di pescatori. Sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. Cena e pernottamento al Sur Grand hotel. 

31/12: Sur / Wadi Tiwi / Wadi Arbeen / Muscat  - Prima colazione, visita di Sur,  ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo. Proseguimento per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat. sistemazione City Season Hotel. Cenone di fine anno e pernottamento. 

01/01: Muscat / Grande Moschea / Salalah - Prima colazione, visita della Grande Moschea di Muscat,  trasferimento in aeroporto e volo per Salalah. Arrivo, sistemazione al Crowne Plaza hotel nella camera riservata. Cena e pernottamento 

02/01: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada con la guida parlante italiano per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic.  Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo. Rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata, sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso. Cena e pernottamento in hotel. 

03/01: Salalah - Mezza pensione in hotel. Giornata libera per relax. 

04/01: Salalah / Muscat / Milano - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Arrivo e fine dei nostri servizi. 

TRE DESERTI - CAPODANNO IN OMAN - TOUR DI GRUPPO IN FUORISTRADA

GUIDA PARLANTE ITALIANO - MASSINO 18 PARTECIPANTI 

- Quota per persona in camera doppia  Euro 3.490,00
- Supplemento camera singola Euro 1.570,00
- Tasse aeroportuali Euro 190,00
- Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00

Hotel Previsti:
- Muscat: City Season Hotel 04*
- Nizwa: Intercity Hotel 04*
- Deserto: Desert Gate Camp 05*
- Sur: Sur Grand Hotel 04*
- Salalah: Crowne Plaza 05* 

Le quote comprendono:  volo diretto Oman air da Milano e Roma - trasferimenti in Oman aeroporto / hotel / aeroporto a Muscat e Salalah  - visite escursioni pasti come da programma - City tour di muscat e trasferimenti in Bus e tour in fuoristrada -  Guida parlante italiano  durante il tour Oman Centrale -  Guida parlante inglese nel Dhofar. INGRESSI INCLUSI: Museo Bait Al Zubair, Castello di Jabreen, cantiere navale dei Dhow, Ubar, Sumhuram - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada ai pasti in ristorante e negli hotel a cena - 01 bottiglia d'acqua da mezzo litro per persona in camera ogni sera - Cenone di fine anno a Muscat  -  tasse e percentuali di servizio. 

Le quote non comprendonoassicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio -  mance guida e autista (considerare Euro 50,00 a persona) - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

OPERATIVO AEREO MILANO
26/12 MXP/MCT 21.30/07.00
01/01 MCT/SLL  14.55/16.10
04/01 SLL/MCT  11.10/12.50
04/01 MCT/MXP 14.50/19.45

OPERATIVO AEREO ROMA
26/12 FCO/MCT 21.30/05.45
01/01 MCT/SLL  14.55/16.10
04/01 SLL/MCT  11.10/12.50
04/01 MCT/MXP 15.00/19.30

Torna indietro