Richiedi preventivo Area Agenzie

È una delle mete turistiche più amate dell’Indonesia, offre foreste, vulcani, risaie e un mare bellissimo. Situata a Sud dell'Equatore, Bali è un piccolo gioiello tropicale. Per chi sceglie di recarvisi in vacanza, l’isola di Bali si rivela il luogo ideale, poiché offre un clima caldo tutto l’anno ed un territorio diversificato: mare, laghi e spiagge bianche per gli amanti del relax, nonché foreste tropicali, risaie, vulcani e montagne alte anche 3.000 metri per chi preferisce cimentarsi in attività di trekking e passeggiate nella natura tropicale che nasconde templi e villaggi ricchi di tradizioni tutte da scoprire.

Continua a leggere per scoprire qual è il momento dell'anno migliore per visitare Bali oppure chiedi subito un preventivo saltando in fondo alla pagina e compilando il form di contatto. Originaltour ti risponderà appena possibile!

Bali: quando andare

Il clima a Bali è tropicale, piuttosto caldo e caratterizzato da mesi più secchi – da giugno a settembre (alta stagione) – alternati a periodi interessati da forti precipitazioni – da ottobre a maggio (bassa stagione) – con temperature costanti in tutti i mesi che si attestano intorno ai 30°. Il periodo migliore per andare a Bali è da giugno a settembre, durante la stagione “secca”, quando piove poco e l’aria è più fresca rispetto al periodo delle piogge, anche se le temperature rimangono alte.

Da evitare invece la stagione delle piogge, tra ottobre e maggio, più insidiosa per via dei possibili cicloni tropicali che contribuiscono ad incrementare le precipitazioni. Ci si può recare a Bali anche durante la stagione delle piogge, ma bisogna fare attenzione nelle zone che distano dai grandi centri, perché le strade potrebbero diventare impraticabili per via dei possibili allagamenti. A Bali, il giorno dura dodici ore tutto l’anno e la temperatura è stabile nel corso dei mesi, con minime tra i 22 e i 25 gradi e massime tra i 30 e i 32 gradi. Qui, il cambio di stagione si percepisce appena.

Informazioni per i surfisti

Per gli amanti del surf bisogna precisare che la stagione migliore, ovvero quella caratterizzata da mareggiate grandi e regolari adatte al surf, coincide con il periodo che va da giugno ad agosto.

Periodo migliore Bali

Il migliore periodo per andare a Bali è quello della stagione secca, nei mesi tra aprile e ottobre. Particolarmente apprezzati i mesi estivi di giugno, luglio e agosto che garantiscono temperature piacevole, bassa umidità e piogge scarse. 

Questi mesi corrispondono però all'alta stagione turistica, portando ad un maggiore affollamento delle spiagge e delle strutture ricettive.

Da non escludere anche il mese di settembre, ancora valido per effettuare attività all'aperto tra cui snorkeling, immesioni e relax in spiaggia. Il tutto grazie a temperature miti e scarse precipitazioni.

Parti con Originaltour

Per organizzare il tuo prossimo viaggio a Bali, compila il form in basso e ricevi il tuo preventivo personalizzato!

Mare immortalato nel migliore periodo in cui andare a Bali

Non sai quando andare a Bali?

Richiedi un preventivo gratuito per scoprire quando andare a Bali per vivere al meglio il tuo viaggio.

Ti basta premere il tasto e compilare il form con i dati richiesti in modo da ricevere una proposta dal nostro staff

Richiesta preventivi

 

Torna indietro