Richiedi preventivo Area Agenzie

Tour di gruppo in Italiano di 11 giorni da Chicago a New York passando per Cleveland, le Cascate del Niagara, Washington e Philadelphia.

1° giorno: Chicago - Arrivo a Chicago. Trasferiti al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Chicago - Tour di Chicago. Chicago ha alcuni dei palazzo più alti del mondo, fra i quali l’Amoco Building, il John Hancock Building, e la Sears Tower (442 metri e 110 piani) che, escludendo le antenne sulla cima, è stato il grattacielo più alto del mondo fino a marzo del 1996. Si proseguirà con la scoperta del Lago Michigan, così vasto da sembrare un mare (500 km in lunghezza e 190 in larghezza). Pranzo libero prima della crociera con vista sulla città: un punto di vista differente per ammirare la rinomata architettura di Chicago. Nel pomeriggio tempo libero per girare per le strade della città. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Chicago.

3° giorno: Chicago / Cleveland (565 km - 5h30) - In mattinata trasferimento a Cleveland, durante il percorso si attraverseranno diverse comunità Amish. Pranzo libero. Arrivo a Cleveland, città cosmopolita con profonde influenze afroamericane. Visita del Rock’n Roll Hall of Fame Museum, dal 1983 dedicato al Rock’n roll e achi lo ha reso celebre. Drive through several Amish communities on the way. Si prosegue con un giro orientativo della città di Cleveland. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

4° giorno: Cleveland / Niagara Falls (340 km - 3h30) - Nella mattinata gita a Niagara. Pranzo libero. Tour delle Cascate del Niagara. Vedrete innanzitutto le celebri cascate: una vera esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Gita sul battello Maid of the Mist. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Niagara Falls USA.

5° giorno: Niagara Falls / Corning / Harrisburg / Lancaster (645 km - 7h 30min) - In mattinata, escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Visita al Corning Glass Center, che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Pranzo libero prima di proseguire verso Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania dal 1812. In pomeriggio, tour rapidodella città, visita allo State Capitol ed al suo parco, al museo e l’area della riva del fiume, o Riverfront. Proseguimento per Lancaster per una cena tipica Amish (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

6° giorno: Lancaster / Washington DC (190 km - 2h) - Oggi la prima sosta sarà nell’Amish Country, zona in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di cascine che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero a Washington D.C. Nel pomeriggio, giro di Washington DC in cui troviamo alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Capitol, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Cena con vista sul fiume Potomac (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

7° giorno: Washington DC / Annapolis / Filadelfia (260 km - 2h 45min) - In mattinata ci recheremo ad Annapolis, una delle città più antiche del Paese, per un tour di questa zona ricca di storia. Vedrete la Maryland State House, il Saint John’s College e la chiesa di Saint Anne. Pranzo libero prima di partire per Filadelfia per far visita al nostro arrivo alla Hall of Independence: la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Filadelfia.

8° giorno: Filadelfia / Manhattan (200 km - 2h) - Partiamo per New York, la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn e una rapida visione delle brownstone, tipiche case storiche del 19mo secolo, di Prospect Park e di Park Slope. Pranzo libero. In pomeriggio, tour di Manhattan, dove scopriremo innanzitutto Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati. Poi proseguiremo per la 5 th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove ammireremo la Cattedrale
di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito vedremo il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Manhattan. 

9° giorno: New York - In mattinata, visita a siti leggendari quali la Statua della libertà ed Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all’Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell’86mo piano. Di notte, riflettori illuminano la cima dell’edificio colorati in base ai diversi eventi che si svolgono a New York. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero. Cena a Times Square (per supplemento mezza pensione). Pernottamento.

10° giorno: New York - Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. 

Quota di partecipazione in camera doppia: Euro 2.060,00
Supplemento Mezza Pensione: Euro 400,00
Supplemento Singola: Euro 920,00

Riduzione Tripla: Euro 145,00 a persona
Riduzione Quadrupla: Euro 245,00 a persona
Riduzione minori di 12 anni in camera con 2 adulti: Euro 515,00

Partenze 2016

- Martedi 21 giugno 2016
- Martedi 12 luglio 2016
- Martedi 26 luglio 2016
- Martedi 9 agosto 2016
- Martedi 6 settembre 2016 

La quota comprende: 
- Trasferimenti da/per l'aeroporto 
- Trasporto su un pullman turistico moderno, confortevole, dotato di aria condizionata per tutto il periodo del viaggio 
- G
uida parlante italiano;
- Pernottamento in camera doppia
Facchinaggio negli alberghi
- Colazione Americana
- L'ingresso ai parchi e siti seguenti:
 Battello per Ellis Island e Statua della Libertà Empire State Building 86th floor observatory 
- Tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:
- voli nazionali e intercontinetali
- Pasti
- bevande
- assicurazione
Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

Torna indietro