Richiedi preventivo Area Agenzie

1° giorno: Montreal - Arrivo a Montreal. Accoglienza da parte della nostra guida turistica e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Montréal / Québec (256 km - 2h40) - Il mattino, visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec. Questo sito dà ai visitatori l’occasione unica di scoprire la storia, la cultura e lo stile di vita degli Huron. Si prosegue verso Quebec City, dove si ha un pranzo libero prima della visita della citta. Tra le mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec vi da l’impressione di essere nella Francia di una volta. Visita guidata della città più antica del Canada per ammirare la Citadele e le sue impressionanti fortificazioni a stella. Poi dirigetevi verso il Parlamento, prima di raggiungere il Vieux Port, La Place Royale e il quatiere Petit-Chamlain. Cena e pernottamento.

3° giorno: Québec / Montréal (256 km - 2h40) - Il mattino, partenza in direzione di Montreal. Pranzo libero all’arrivo. Visita di Montreal, la decima città francofona al mondo. Chiamata « Ville-Marie » dai primi coloni francesi, è una città di contrasti : il Vieux Port ricco di storia e i quartieri moderni del centro, che integrano numerosi edifici con una città sotterranea di bar, ristoranti e cinema. Parteciperete a una visita guidata di Montreal che vi farà scoprire il centro, poi salirete sul Mont Royal, da dove avrete una vista panoramica della città, dell’Oratoire Saint Joseph, della Basilica di Notre Dame e del Parco Olimpico che ha ospitato i Giochi nell’estate del 1976. In serata, sistemazione in albergo e tempo libero. La sera, vi porteremo a cena in una capanna-zuccherificio dall’atmosfera folcloristica. Pernottamento a Montreal.

4° giorno: Montreal / Ottawa / Kingston (393 km - 4h35) - Partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Pranzo libero lungo il tragitto. La vostra visita della città vi permetterà di vedere la Collina Parlamentare e altri siti notevoli di Ottawa, come Embassy Row e le residenze ufficiali del Governatore e del Primo Ministro, il Canale Rideau e il National Arts Center. Cena e pernottamento a Kingston.

5° giorno: Kingston / 1000 Islands / Toronto (259 km - 3h02) - Il mattino, ammirate il cambio di guardia a Parlament Hill prima di partire lungo il fiume Saint-Laurent verso l’arcipelago delle Milles Iles. In opzione, crociera che vi permetterà di vedere da vicino il fantastico paesaggio di questa moltitudine di isole sparpagliate in mezzo a Saint-Laurent. Pranzo libero prima di partire per Toronto. Cena e pernottamento a Toronto.

6° giorno: Toronto / Niagara Falls (157 km - 2h22) - Visita della città di Toronto. Ammirerete in particolare la Cattedrale Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN. Visita delle Niagara Falls. All’arrivo partite alla scoperta delle Cascate del Niagara, un’esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo e forse la più affascinante. Giro in barca a bordo del « Maid of the Mist ». Pranzo libero seguito da tempo libero per scoprire da soli le cascate, con attrazioni come il « viaggio dietro le cascate » o la « funicolare spagnola ». Cena panoramica con vista sulle cascate e pernottamento sul posto.

7° giorno: Niagara Falls / Corning / Harrisburg / Lancaster (646 km - 7h30) - Partenza verso Corning, cittadina completamente costruita intorno all’industria del vetro. In opzione, visita del Corning Glass Center, una vetreria-museo dove si possono ripercorrere i circa 3500 anni di fabbricazione del vetro. Pranzo libero, continuazione verso Harrisburg, la capitale della Pennsylvania dal 1812. Nel pomeriggio, visita rapida della città: il State Capitol, con il suo parco, il suo museo e il quartiere del River Front. Continuazione verso Lancaster per la cena e pernottamento.

8° giorno: Lancaster / Washington DC (188 km - 2h07) - Lungo il viaggio vi fermerete per visitare il paese degli Amish, dove diversi gruppi religiosi tedeschi si trasferirono all’epoca dei primi coloni. Parteciperete alla visita guidata di una fattoria e di alcune case Amish, che vi permetterà di comprendere meglio le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero a Washington DC. Nel pomeriggio, visita della città con gli edifici pubblici più famosi degli Stati Uniti : la Casa Bianca, l’imponente monumento al Presidente Lincoln, la Corte Suprema e il Campidoglio, dove ha sede il Congresso degli Stati Uniti. Cena panoramica con vista sul Potomac e pernottamento sul posto.

9° giorno: Washington DC / Annapolis / Philadelphia (260 km - 2h43) - Questa mattina, sosta ad Annapolis, una delle più antiche città del paese, per una visita densa di storia degli Stati Uniti : il Maryland State House, Saint John’s College, e la chiesa Sainte Anne. Pranzo libero. Partenza per Filadelfia. All’arrivo, visita esterna della Hall dell’Indipendenza. La Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti furono firmate in questo grazioso edificio di mattoni rossi risalente al 1732. Ammirerete in particolare la Campana della Libertà, un simbolo molto evocativo del paese. Cena e pernottamento a Philadelphia.

10° giorno: Philadelphia / Manhattan (167 km - 1h48) - In mattinata, visita di Brooklyn, dove vedrete uno scorcio di Brooklyn Heights, quartiere storico di brownstones risalente al 19° secolo; sosta al Prospect Park e a Park Slope. Visita di Manhattan per scoprire Times Square e i suoi immensi cartelloni pubblicitari illuminati, poi si percorre la 5th Avenue ammirando Saint Patrick’s Cathedral, il Rockfeller Center e il Flatiron Building. In seguito scoprirete la Grand Central Station per proseguire verso Wall Street e il Financial District. Visita di Greenwich Village percorrendo i suoi viali alberati, Soho e Chinatown, luogo etnico e autentico di Manhattan. Pranzo libero. Serata libera. Japanese "Teppaniaki" cena e pernottamento a Manhattan.

11° giorno: New York - Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto. Pranzo libero. Assistenza nelle pratiche di registrazione.

Possible estensione di 2 notti a New York City

11° giorno: New York - Il mattino, visita di luoghi leggendari: la Statua della Libertà e Ellis Island, dove milioni di europei fecero il loro primo ingresso negli Stati Uniti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Top of the Rock. La terrazza di osservazione inaugurata nel 1933 ha riaperto al pubblico nel novembre 2005, e offre una fantastica panoramica a 360 gradi di New York, tra cui una splendida vista su Central Park, dell'Empire State Building, il Chrysler Building, così come i fiumi Hudson e East. Tempo libero. Cena a Times Square.

12° giorno: New York - In mattinata, trasferimento al nord di Manhattan per una visita del Cloisters Museum. Costruito grazie a Rockefeller nel 1930 da alcuni elementi di monasteri medievali francesi, le gallerie ospitano una delle più eccezionali collezioni d'arte medievale. Questa sede del Metropolitan Museum of Art (MET) espone opere d'arte medievali e ricostruzioni di chiostri europei. Questo sito si trova a Fort Tryon Park e offre una magnifica vista sul fiume Hudson. Al ritorno, si attraversa il quartiere di Harlem, la capitale del mondo nero americano: il quartiere di "Sugar Hill", famoso per i suoi magnifici palazzi costruiti durante l'età d'oro di Harlem, e il tempio del jazz, il famoso "Apollo Theater". É a Harlem che risiede una parte importante delle comunità nere e ispaniche. Questa è la Mecca del patrimonio della cultura nera americana, che è stato caratterizzato da personaggi come MalcolmX e Martin Luther King. È inoltre possibile ammirare la gigantesca cattedrale di St. John the Divine. Ritorno a midtown per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per altre visite e shopping. Cena e pernottamento.

13° giorno: New York - Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto. Pranzo libero. Assistenza nelle pratiche di registrazione.

Torna indietro