dal 27/12/2019 al 04/01/2020 Muscat, 2 deserti, forti villaggi e oasi

dal 27/12 al 04/01, Capodanno nel Deserto. Alla scoperta delle bellezze del Sultanato,  Muscat, le aspre montagne dell'Hajar con i canyon,  le tombe di Bat, i villaggi tradizionali, la regione storico / culturale, la visita di due affascinanti deserti: Woodland e Wahiba Sands, le Wadi più selvagge, la spiaggia delle tartarughe. Un viaggio sorprendete!  massimo 18 partecipanti. Tour di gruppo a bordo dei nostri confortevoli e moderni fuoristrada, guida madrelingua italiana.  

CAPODANNO NEL DESERTO - DISEGNI DI SABBIA
dal 27/12/2019 al 03/01/2020

27/12: Milano - Partenza alle ore 10.00 con volo Oman air da Milano per Muscat. Arrivo alle ore 19.30 ca e dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con un nostro incaricato  e trasferimento al City Season Hotel 04*sup. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 

28/12: Muscat -  Prima colazione in hotel. Incontro con la guida madrelingua italiana e visita della città iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera House.  Pranzo in ristorante.  Pomeriggio visita delle aree  “storiche” della città (Muscat propriamente detta) iniziando dal Museo Bait Al Zubaur. Soste fotografiche dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell'antico porto. Infine si raggiungerà l’altra area storica della città, Muttrah, per visitare il famoso souq, con l’intrigo di viuzze e gli innumerevoli negozi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

29/12: Muscat / Jabal Akdar / Birkat Al Mouz / NizwaPrima colazione, partenza con i fuoristrada per Jabal Akdar, chiamata la "montagna verde" per le coltivazioni terrazzate e per gli splendidi scorci panoramici con profondi grandi canyon.  Si scende quindi a Birkat al Mouz, visita di questa lussureggiante oasi dove si trova il Falaj posto sotto la protezione dell'Unesco. Pranzo in ristorante.  Arrivo quindi a Nizwa, visita del forte e del castello di Nizwa. Sosta al caratteristico suq dove è possibile acquistare spezie, datteri, prodotti dell'artigianato e la famosa acqua di rose di Jabal Akdar. Arrivo Al Diyar hotel 03*, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

30/12: Nizwa / Jabrin / Al Ayn - Bat / Al Hamra / Bahla / Nizwa - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Jabrin, dove si trova il castello più raffinato del Sultanato, un tempo polo di attrazione per studiosi ed eruditi. Il castello fu fatto costruire dall’imam Bil Arab bin Sultan Al Yaaruba nel XVII secolo ed è famoso per I suoi soffitti finemente affrescati. Partenza in direzione Ibri fino a raggiungere Bat e Wadi Al Ayn dove si visiterà il complesso funerario di tombe risalenti al 3000 a.C. Il complesso è uno dei 4 siti in Oman iscritto nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Pranzo pic nic o ristorante locale. Partenza per Al Hamra sosta fotografica all’immenso palmeto con il villaggio in fango vecchio oltre 400 anni.  breve passeggiata all'interno. Proseguimento per Nizwa con sosta a Bahla per una visita panoramica della “Città Fortificata”, primo sito omanita iscritto nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanià.  Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento.

31/12: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba - Prima colazione, partenza per Wadi bani Khalid, una delle oasi più spettacolari del sultanato. Tempo a disposizione. Pranzo in ristorante. Partenza quindi per il deserto di Wahiba, sistemazione negli chatet al Desert Night Camp cat. Lusso. Pomeriggio escursione con dune bushing nel deserto. Dopo il tramonto rientro al campo, cenone di fine anno e pernottamento. 

01/01: Deserto di Wahiba / Deserto di Woodland / Coast Road / Ras al Jinz - Prima colazione, partenza  verso Jalan Bani Bu Ali  fino a raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove all’interno si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto  incredibile di colori.  Soste fotografiche per riprendere questo paesaggio unico e straordinario. Pranzo in ristorante. Proseguimento lungo la strada costiera fino a Ras Al Jinz, dove si trova la riserva naturale protetta dove di notte vengono a deporre le uova le tartarughe. Sistemazione nell’Eco Resort Turtle Scentific all’interno della riserva. Cena e pernottamento. Visita della spiaggia delle tartarughe con le guide del parco. Possibilità di una seconda visita all'alba. Visita al Museo inclusa. 

02/01: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat -  Prima colazione e partenza verso Sur, visita di questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India dove si trovano i cantieri navali che costruiscono i “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro da dove si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Arrivo a Tiwi per visitare la splendida wadi con i laghetti naturali. Pranzo in ristorante.  Proseguimento per Biman Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un cratere naturale creatosi per sprofondamento dove si trova un laghetto color smeraldo.  Attraverseremo Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Arrivo a Muscat, sistemazione al City Season hotel 04*sup. Cena libera e pernottamento. 

03/01: Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo per il rientro, arrivo e termine dei nostri servizi. 

- Quota per persona in camera doppia Euro 2.590,00
- Supplemento camera singola Euro 850,00
Tasse aeroportuali e fuel Euro 295,00
Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00

La quota comprende: voli diretti Oman Air da Milano - trasferimenti da / per aeroporto -  visite escursioni come da programma - sistemazione in camere doppie negli hotel indicati - trattamento pasti come indicato in programma - Tour effettuato  in fuoristrada  Toyota Land Cruise, city tour di Muscat in minibus - ingressi ove previsto - acqua a disposizione durante il tour  sui mezzi di trasporto, durante i pranzi in ristorante e le cene in hotel - 1 bottiglia d'acqua da mezzo litro a persona in camera ogni sera - tasse e percentuali di servizio - guida madrelingua italiana durante il tour dal 28/12/2018 al 02/01/2019 - assicurazione sanitaria e bagaglio - cenone di fine anno nel deserto. 

La quota non comprende: visto da effettuare on line - assicurazione annullamento facoltativa 3% del cpsto totale del viaggio - mance guida e autisti - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

OPERATIVO AEREO: 
27DEC MXPMCT 10.00 19.35        
03JAN  MCTMXP 14.35 1905               

Torna indietro