Richiedi preventivo Area Agenzie

Il meglio del West. I parchi nazionali, le città più importanti... Il West come lo avete sempre sognato interamente in Italiano. Gruppo da massimo 35 partecipanti.

1° giorno: Los Angeles - Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Los Angeles - La mattinata sarà dedicata alla visita guidata della cittá. Santa Monica, Beverly Hills e il quartiere Messicano. Hollywood Avenue e il famoso Chinese Theatre dove potrete ammirare le impronte degli attori piu famosi. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita degli Universal Studios, gli studi cinematografici piu grandi del mondo. Potrete scoprire il parco a bordo di un piccolo tram e visitare le numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche di Hollywood. Cena. Pernottamento a Los Angeles.

3° giorno: Los Angeles / Palm Springs / Phoenix (621 km - 6h10) Partenza per Palm Springs, località di villeggiatura tra le più famose dell’Ovest americano dove numerose star di Hollywood si recano per trascorrere le proprie vacanze o anche solo qualche giorno di relax. Pranzo libero. Continuazione verso Phoenix costeggiando il Parco Nazionale Joshua Tree (ingresso nonprevisto e non incluso). Arrivo a Scottsdale e Cena. Pernottamento a Phoenix/Scottsdale.

4° giorno: Phoenix / Grand Canyon (355 km - 4h) - Partenza direzione nord. Visita di Montezuma Castle e Sedona, affascinante paesino nei pressi di Oak Creek Canyon. Continuazione verso il Grand Canyon, superbo fenomeno geologico. Pranzo libero. Visita dei punti piu suggestivi del Grand Canyon. Situato a 2125 metri di altitudine, é il risultato di milioni di anni di erosione da parte di vento e acqua. Il fiume Colorado scorre 1500 metri piu in basso, sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. Cena e pernottamento a Tuba City.

5° giorno: Grand Canyon / Page (230 Km - 3h) - In mattinata si giungerà all’Horseshoe Bend. Pranzo libero. Proseguimento verso Lake Powell, uno dei piu grandi laghi artificiali degli Stati Uniti, formatosi in seguito alla costruzione della diga di Glen Canyon. Il lago, lungo quasi 300 km, si estende su una superfice di 658 km quadrati e arriva fino a 170 metri di profondità. Cena Western. Pernottamento a Page.

6° giorno: Page / Monument Valley / Moab (443 km - 5h30) - Partenza per Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il west, usato spesso come set di film Western. Le formazioni rocciose di forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole. Visita in 4x4 della valle. Pranzo barbecue di specialità Navajo. Continuazione verso Moab. Cena libera. Notte a Moab.

7° giorno: Moab / Arches / Bryce (400 km - 4h30) - Visita del Parco Nazionale di Arches. Il parco, che si estende su una superficie di 309 km², contiene al suo interno più di 2000 archi naturali, tra cui il famoso Delicate Arch, ed una varietà di formazioni geologiche uniche al mondo. A seguire, visita a Dead Horse Point, da dove potrete ammirare il fiume Colorado. Pranzo libero. Continuazione verso Bryce. Cena stile Western e pernottamento a Bryce.

8° giorno: Bryce Canyon - St George - Las Vegas (400 km - 5h30) - Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi naturali piu belli dello Utah. Le sue inconfondibili guglie che variano in colorazione dal rosso, all'arancio al bianco creano un gioco di colori e ombre imparagonabile. Pranzo libero. Partenza verso Saint George, una delle città fondate dai Mormoni. Continuazione verso Las Vegas, capitale del gioco, un miraggio in mezzo al deserto. Cena e pernottamento a Las Vegas. 

9° giorno: Las Vegas - Giornata libera a Las Vegas. Pranzo e cena liberi.

10° giorno: Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes (585 km - 7h50) - In viaggio alla volta di Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada per arrivare alla Death Valley, la Valle della Morte, famosa per le sue altissime temperature e per il paesaggio desolato. Visita dei punti più interessanti, Furnace Creek and Stovepipe Wells. Pranzo libero. Proseguimento verso Mammoth Lakes. Cena e pernottamento.

11° giorno: Mammoth Lakes - Yosemite - San Francisco (500 km -7h) - Partenza per il Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più belli della California. Ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari e torrenti, Il Parco di Yosemite e anche uno dei più visitati. Potrete ammirare Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite falls. Pranzo libero. Proseguimento verso San Francisco. Cena e pernottamento a San Francisco.

12° giorno: San Francisco - Mattinata dedicata alla visita della Città. San Francisco, una delle citta piu fotografate, filmate e descritte del mondo, sofisticato mix di storia e modernità. Vista dei quartieri piu famosi, Union Square, Chinatown, Sausalito, il Golden Gate Bridge. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del famoso ex Penitenziario Federale di Alcatraz dove vennero rinchiusi numerosi criminali tra I quali il famoso Al Capone. Cena
d’addio al Fisherman’s Wharf. Pernottamento a San Francisco.

13° giorno: San Francisco - Tempo libero secondo l'orario del vostro volo di ritorno prima del trasferimento all'aeroporto per la partenza. Pranzo libero. Volo di ritorno.  

Nota: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

Quota di partecipazione in camera doppia: Euro 2.850,00
Supplemento Singola: Euro 1.170,00
Riduzione Tripla: Euro 185,00 a persona
Riduzione Quadrupla: Euro 280,00 a persona
Riduzione minori di 12 anni in camera con 2 adulti: Euro 700,00

Partenze 2016

- Domenica 19 giugno 2016
- Domenica 10 luglio 2016
- Domenica 24 luglio 2016
- Domenica 31 luglio 2016
- Domenica 7 agosto 2016
- Mercoledi 10 agosto 2016
- Martedì 13 settembre 2016
- Martedì 27 settembre 2016

La quota comprende: 
- Trasferimenti da/per l'aeroporto 
- Trasporto su un pullman turistico moderno, confortevole, dotato di aria condizionata per tutto il periodo del viaggio 
- Guida parlante italiano;
- Pernottamento in camera doppia
1 pranzo, 9 cene 
- Colazione Americana
- L'ingresso ai parchi e siti seguenti: 
Universal Studios - Montezuma Castle - Escursione in 4x4 a Monument Valley con pranzo barbecue specialità Navajo - Alcatraz - Dead Horse Point - Grand Canyon - Monument Valley - Bryce Canyon - Death Valley - Yosemite - Lake Powell - Arches. 
- Tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:
- voli nazionali e intercontinetali
- Pranzi
- bevande
- assicurazione

- Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

Torna indietro