Un tour per scoprire l’essenza della Cina. La capitale Pechino, l’imponenza della Grande Muraglia, il suggestivo esercito di terracotta di Xi’an, gli affascinanti paesaggi di Guilin e la moderna Shanghai.

1° giorno: Pechino - Arrivo a Pechino. Incontro con guida parlante l’italiano e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

2° giorno: Pechino - Prima colazione in hotel. Visita della celebre Piazza Tiananmen, la piazza più grande del mondo spesso usata come simbolo nazionale della Cina. Proseguimento con la visita della Città Proibita, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing dove gli imperatori e le loro famiglie hanno visuto per oltre cinque secoli. Pranzo. Pomeriggio visita del Tempio del Cielo, un un complesso di edifici taoisti inserito nel 1998 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.. Pernottamento

3° giorno: Pechino - Prima colazione in hotel. Escursione alle tombe della dinatia Ming, sito archeologico a circa 50km a nord di Pechino. Fanno parte del più generale complesso delle Tombe imperiali delle dinastie Ming e Qing con la loro Via sacra, allegoria della strada verso il paradiso, dove si trovano 36 statue in marmo poste a protezione degli imperatori sepolti. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Grande Muraglia. Cominciata a costruire nel II secolo, questa immensa fortificazione di oltre 8000km doveva servire a proteggere la Cina dalle invasioni dei barbari. Cena in ristorante tipico specializzato in anatra laccata. Pernottamento.

4° giorno: Pechino / Xi’an - Prima colazione. Visita del Palazzo d’Estate che prende il nome dal fatto che le corti venivano a trascorrere il periodo estivo in questo palazzo famoso per i suoi spettacolari giardini dove le bellezze architettoniche e naturali si fondono in perfetta armonia. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e treno per Xi’an. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Xi’an - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, Mausoleo dell’Imperatore Qin a Xi’an. L’Esercito di Terracotta è una fedele ricostruzione dell’esercito che aveva contribuito ad unificare la Cina. Poichè gli scavi sono ancora in corso, il numero dei pezzi che lo compongono è imprecisato, tra i 6000 e gli 8000 tra guerrieri di varie armate, carri e cavalli. Dopo pranzo visita alla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica risalente al VII secolo. Cena in ristorante con specialità cinesi e spettacolo tradizionale di danze e musica della Dinastia Tang. Pernottamento.

6° giorno: Xi’an / Guilin - Dopo la prima colazione visita delle Antiche Mura che si estendono intorno alla città vecchia erette dalla dinastia Ming. La visita prosegue con la Moschea risalente alla dinastia Tang quando i mercanti arabi importarono in Cina l’Islam e del Museo Storico Provinciale, un omaggio al passato imperiale dello Shaanxi. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

7° giorno: Guilin - Prima colazione. Crociera sul Fiume Li. Durante la navigazione si attraverseranno paesaggi scenografici e suggestivi con le spettacolari cime calcaree, i graziosi boschetti di bambù, le risaie dove gli agricoltori lavorano ancora con i metodi tradizionali e i pescatori con le loro zattere di bambù. Pranzo a bordo. Pomeriggio visita di Yangshuo per conoscere la vera cina rurale con le enormi risaie. Pernottamento.

8° giorno: Guilin / Shanghai - Prima colazione e partenza per la visita della Grotta del flauto di Canna, un’immensa e fantastica caverna creata da fenomeni carsici, e Fuboshan. Pranzo. Pomeriggio visita della Collina della Proboscide dell’Elefante alla confluenza del Fiume Li e del Fiume Taohua. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

9° giorno: Shanghai - Prima colazione. Visita del Tempio del Buddha di Giada, il Giardino Yu uno degli esempi più raffinati dell’arte dei giardini cinese, Città Vecchia con le sue costruzioni in stile classico, Via Nanchino che è il cuore commerciale della vita della città, ed il Bund, uno dei simboli della moderna Shanghai con la sua inconfondibile skyline. Pranzo. Pernottamento.

10° giorno: Shanghai - Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno ad Hong Kong e/o un soggiorno mare in Malesia, Thailandia, Fillippine, Indonesia o Maldive.

Torna indietro