Futuro, tradizion, natura, cultura: un viaggio tante emozioni

Un'idea di itinerario per un tour in Giappone con date di partenza libera, un viaggio tra tradizione e modernità e un soggiorno mare nella romantica Nuova Caledonia dove tuffarsi in uno dei mari più belli al mondo. 

1°giorno: Tokyo - Arrivo all'aeroporto di Tokyo e incontro con il nostro rappresentante che vi aiuterà a prendere lo shuttle bus dall'aeroporto al vostro hotel ( tempo di percorrenza circa 90 minuti). Sistemazione nella camera tiservata. Pernottamento. 

2°giorno: Tokyo - Mattinata dedicata alla visita in bus della splendida capitale del Giappone. Dall'alto della Tokyo Tower si godrà della vista panoramica sulla città, il Meiji Shrine nei pressi della stazione di Harajuku è un santuario shintoista dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l'imperatrice Shōken. Sosta per delle foto esterne all'Akasaka Guest House, un palazzo stile barocco adibito a alloggio per i dignitari in visita al paese dal 2009 fa parte dei Tesori Nazionali del Giappone. Passeggiata attraverso il giardino del Palazo imperiale ( in caso di chiusura dei giardini visita dell'Imperial Palace Plaza e del double bridge). Visita quindi del distretto dello shopping di Ginza. Rientro in hotel libero. Pernottamento.

3°giorno: Tokyo / Monte Fuji / Hakone - I bagagli saranno inviati direttamente a Kyoto, porterete solo il necessario per la notte ad Hakone. Partenza per il Hakone nota per le sue terme, la città è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. Salita in funivia per una vista panoramica della Valle Owakudani (la valle ribollente) infine mini crociera sul lago Ashi dove nelle giornate serene e limpide il monte Fuji si rispecchia. Pranzo in  ristorante. Trasferimento in  taxi in hotel. Pernottamento. 

4° giorno: Hakone / Kyoto - Trasferimento alla stazione ferroviaria in auto, treno per Kyoto ( circa 150 minuti). Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita di Kyoto a piedi, la città è stata per oltre mille anni la capitale del Giappone  ed è divenuta, nel corso di questi secoli, la culla di ciò che il paese ha prodotto di più elaborato nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee.  Visita al Tempio di Kiyomizu famoso per la sua spettacolare struttura su palafitte di legno, a strapiombo su una valle incantevole, con una magnifica vista sulla città. Visita al Tempio Kodaiji della scuola Rinzai del buddismo Zen, visita del santuario  scintoista di Yasaka e infine del caratteristico distretto di Gion. Rientro in hotel e pernottamento. 

5° giorno: Kyoto / Nara / Kyoto -  Partenza in treno per la visita di Nara l'antica capitale durante 8° secolo. Visita del Tempio Todaiji famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, del Parco di Nara dove circolano in libertà numerosi daini animali ritenuti messaggeri divini e del complesso templare buddista di  Kofukuji Rientro a Kyoto e pernottamento in hotel.

6° giorno: Kyoto / Tokyo - Trasferimento alla stazione e treno per Tokyo, arrivo e sistemazione in hotel Pernottamento.

7° giorno: Tokyo / Noumea - Trasferimento in aeroporto e volo per Noumea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. 

8° giorno: Moumea / Isola dei Pini - Trasferimento in aeroporto e volo per l'isola dei Pini, arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

dal 9° al 12° giorno: Soggiorno mare - Pernottamento e colazione in hotel. Giornate libere per realx. 

13° giorno: Isola dei Pini / Noumea - Trasferimento in aeroporto e volo per Noumea. Proseguimento per il rientro o altra destinazione.  

COD/NTA/JP

Torna indietro