Richiedi preventivo Area Agenzie

Tour privato di 7 giorni in Cambogia

Phnom Penh Battambang e Siam Reap la perla della Cambogia. Un itinerario di 7 giorni per la Cambogia che può essere combinato con soggiorni mare, stop in una capitale asiatica o estensioni in altri paesi vicini come Vietnam, Laos Thailandia. 

1° Giorno:  Arrivo a Siam Reap - All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, dopo aver terminato tutte le procedure doganali e di immigrazione, incontro con la ns. guida che si occuperà del trasferimentio in hotel con veicolo privato. La camerasarà`disponibile dalle 14:00. Cena libera e Pernottamento.

2° Giorno:  Angkor / Thom Ta / Prohm / Banteay Srei - Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso il complesso di Angkor, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1992, si trova nei dintorni di Siem Reap ed è uno dei luoghi più straordinari del mondo antico. Il complesso di Angkor è un grande sito con valori culturali, religiosi e simbolici, oltre a contenere un alto significato architettonico, archeologico e artistico con i suoi bellissimi templi che sono i veri gioielli di Angkor. Proseguiamo con la con una visita ad Angkor Thom, non un tempio, ma un'intera città murata di 9 chilometri quadrati e l'ex grande capitale dell'Impero Khmer dalla fine del 12° secolo fino al suo definitivo declino nel 15° secolo. Nella città rinforzata di Angkor Thom potrete ammirare il misterioso tempio Bayon, coronato dal gran numero di volti sereni scolpiti sulle sue torri e la Terrazza degli Elefanti, usata come piattaforma per vedere il suo vittorioso esercito di ritorno; la Terrazza del Re Lebbroso, un intricato muro a terrazza con naga profondamente scolpiti, e altre figure mitologiche situate lungo uno stretto passaggio che porta al complesso Baphuon. Si continua con l'esplorazione del famoso tempio nella giungla di Ta Prohm, dove sono state girate diverse riprese del film d'avventura "The Tomb Raider". Questo bellissimo tempio buddista non è stato restaurato e si presenta proprio come quando gli esploratori francesi vi si imbatterono negli anni 1860. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, sottolineando la sensazione di "città dimenticata".Pranzo libero. Nel pomeriggio, si inizia visitando il Banteay Srei che si traduce in "la Cittadella delle Donne". Costruito originariamente nel 10° secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio di pietra rossa è una delle strutture più significative di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che sono stati notevolmente ben conservati. Dopo le visite si ritorna al centro di Siem Reap con una sosta lungo la strada per la visita al tempio Indù di Banteay Samre, una struttura spesso riconoscibile come una mini Angkor Wat. Cena libera e pernottamento in hotel. 

3° Giorno:  Angkor Wat / Villaggio di Chong Kneas - Dopo la colazione, inizieremo la giornata con la visita di Angkor Wat. Originariamente edificata nella prima metà del 12° secolo dal re Suryavarman II come casa spirituale per il dio indù Vishnu. La città è inserita tra il Parco Archeologico di Angkor, e il Lago Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce nel sud-est asiatico, casa di molti abitanti e comunità Cham che vivono in villaggi galleggianti. Il lago Tonle Sap è stato anche riconosciuto dall'UNESCO come riserva mondiale della biosfera nel 1997.Si potranno ammirare gli intricati e sorprendenti bassorilievi che rappresentano centinaia di belle incisioni di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si prosegue con la visita al villaggio galleggiante di Chong Kneas lungo lago Tonle Sap. Lungo la strada sarete catturati dagli scenari della campagna circostate e avrete modo di conoscere lo stile di vita rurale dei suoi abitanti.Con una barca di legno locale si parte per una crociera rilassante per esplorare i villaggi galleggianti dove più di mille famiglie vivono e si guadagnano da vivere. Pranzo libero e rientro nel centro citta per la visita ad Artisans d'Angkor, un'impresa sociale cambogiana originariamente sviluppata con il fine di   far rivivere le antiche arti e mestieri cambogiani e fornendo la formazione con il fine di agevolare la formazione delle tradizioni artigianali e aiutando i giovani locali a trovare lavoro vicino al loro villaggio natale. Visiteremo poi un laboratorio artigianale per osservare le meticolose tecniche antiche di intaglio della pietra e del legno, laccatura, argentatura e pittura su seta che vi dàrà una visione completa dell'artigianato tradizionale cambogiano. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Siem Reap / Battambang - si parte da Siem Reap per un viaggio panoramico di circa 3 ore e mezza verso Battambang, una tranquilla città di provincia nel nord-ovest della Cambogia, sede di numerose ville in stile francese, di splendidi templi e di pagode dall'architettura Khmer e di caratteristici villaggi di campagna. Phare Ponleu Selpak, che in Khmer significa "la luminosità delle arti", è un ottimo punto di partenza per esplorare scuole d'arte, programmi educativi e altre iniziative con cui questa ONG cambogiana opera per migliorare la vita dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie. Si effettuerà la visita del campus con un rappresentante per conoscere le metodologie con  cui la scuola opera per creare un luogo sicuro e stimolante per i giovani che ricevono un'istruzione artistica di alto livello. Continueremo con una passeggiata a piedi per l'incantevole città, animata da pittoreschi edifici coloniali che oggi fungono da caffè, gallerie d'arte e negozietti caratteristici. Si potrà interagire con appassionati artisti delle gallerie d'arte o di fotografia locale e comprendere come l'arte contemporanea sia fonte di ispirazione delle loro opere. si prosegue verso la Grotta dei pipistrelli al tramonto per assistere a uno straordinario spettacolo naturale: la migrazione notturna di un'enorme colonia di pipistrelli. È un'esperienza affascinante essere così vicini alla nuvola di creature volanti che escono dalla grotta. Cena libera e pernottamento a Battambang.

5° Giorno: Battambang  / Phnom Penh - Il treno di bambù di Battambang offre uno dei viaggi più straordinari al mondo. Costruito dagli abitanti dei villaggi locali per il trasporto di merci e persone, questa semplice "piattaforma di bambù a 4 ruote motrici" è attivata da un piccolo motore. Proverete questo viaggio speciale su quello che i locali chiamano "norry" attraverso la campagna, incontrando la gente locale e osservando la vita rurale Khmer lungo il percorso. Poi partenza per visitare Phnom Banhon, 20 km a sud-ovest della città è antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo; composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Dopo la visita, si prosegue per Phnom Penh, dove arriveremo a fine della giornata. Cena libera e pernottamernto in hotel.

6° Giorno: Phnom Penh - Colazione in hotel e visita della città;conosciuta anche come "La Perla dell'Asia", Phnom Penh era una delle più belle città della regione. Situata alla confluenza del fiume Mekong, è stata la capitale della Cambogia per la maggior parte degli ultimi sei secoli. Ricca di storia, la città offre diversi siti culturali e storici da scoprire. Iniziereemo la giornata con la visita al Palazzo Reale, originariamente costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re cambogiano. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici regali con i suoi classici tetti Khmer, la doratura ornata e l'intricata disposizione delle mura difensive, con una grande miscela di architettura Khmer e un leggero tocco francese. Include la residenza ufficiale della famiglia reale con parti del massiccio complesso del palazzo, parzialmente aperto al pubblico. Vedrenmo la vicina Pagoda d'Argento che ospita molti tesori nazionali, tra cui molte statue di Buddha dorate e ingioiellate. Arroccato all'interno del complesso del Palazzo Reale, questo è il tempio più sacro del paese.
Visita del Museo Nazionale, progettato in stile Khmer da un archeologo e pittore francese nel 1917, dedicato esclusivamente all'arte e alla scultura Khmer. Ci immergeremo nella storia cambogiana dell'"Età dell'Oro" di Angkor, con un' vasta collezione di arte e sculture Khmer proveniente dai siti archeologici della Cambogia. Conosceremo i turbolenti anni dei Khmer Rossi con la visita a Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per interrogatori conosciuta come S-21 durante l'era dei Khmer Rossi e ora un museo del genocidio dedicato a mostrare la triste storia delle migliaia di innocenti cambogiani che furono torturati sui suoi terreni. Visiteremo, inoltre, il museo attraverso gli stretti corridoi e le ex aule degli edifici che vi darà un'idea del turbolento passato della Cambogia. Pasti liberi e pernottamento in hotel

Note:
Il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento sono aperti dalle 08:00 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 16:00 ma sono soggetti a chiusura con breve preavviso in caso di cerimonie ufficiali
Tutti i visitatori devono indossare pantaloncini che arrivino alle ginocchia, e una maglietta o camicetta che arrivi ai gomiti; altrimenti dovranno acquistare un sarong appropriato come copertura all'ingresso.

7° Giorno - Phnom Penh - Dopo la prima colazione si prosegue la visita della città. Situata alla confluenza dei fiumi Tonle Sap e Mekong, Phnom Penh era un tempo definita la "Perla dell'Asia" per la sua affascinante architettura coloniale francese. Partecipando a questo viaggio indimenticabile si avrà la possibilità di conoscere i punti di riferimento piu riconoscibili della Phnom Penh antica e moderna. Gli amanti della storia potranno esplorare alcuni dei più significativi esempi di architettura classica Khmer, cinese e francese. Scoprirete la prima colonizzazione francese dell'Indocina e l'impatto culturale dei cinesi sulla regione. Al termine trasferimento in Aeroporto per volo di rientro. 

Quote per il tour della Cambogia di 7 giorni

Quote valide dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024
Per persona in camera doppia base 2 persone Euro 1.250,00
Supplemento camera singola Euro 250,00

Per persona in camera doppia base 4 persone Euro 850,00
Supplemento camera singola Euro 250,00

Alberghi previsti nel tour o similari
Siam Rep - Sakmut Boutique Hotel - Cat. 4*
Battambang - Maison Watkor hotel - Cat. 4*
Phnom Penh - Duong Chan Hotel - Cat. 4*

La quota comprende:
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni - servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata ingressi, altri costi per le imbarcazioni - Tassa per la barca - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - guida locale parlanti italiano 
tassa governativa

La quota non comprende:
Voli internazionali - quota spese gestione pratica Euro 70,00 - visto  - mance - bevande - assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del totale del viaggio - oppure solo medico bagaglio Euro 10,00 - extra di natura personale e tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende".- 

COD/AUR/PRVT

Scarica catalogo

Esplora l'incantevole Cambogia con un tour privato di 7 giorni!

Se sei pronto a scoprire la magia della Cambogia con un tour privato di 7 giorni, clicca sul pulsante sottostante per richiedere un preventivo personalizzato. Con le nostre offerte e prezzi competitivi, potrai vivere un'esperienza unica nel cuore del sudest asiatico. Contattaci ora per iniziare il tuo viaggio indimenticabile!

 

Richiesta preventivi

 

Torna indietro