✈️ Oman Vip e Seychelles una nuova combinazione che permette di scoprire il fascino di un paese ricco di cultura natura e tradizioni come l'Oman soggiornando in strutture di alto livello e rilassarsi nelle spiagge e nel mare delle Seychelles
Oman Vip e Seychelles una nuova combinazione che permette di scoprire il fascino di un paese ricco di cultura natura e tradizioni come l'Oman soggiornando in strutture di alto livello e rilassarsi nelle spiagge e nel mare delle Seychelles. Il tour dopo la visita di Muscat porta a Jabal Akhdhar poi nei due deserti di Wahina Sands e Woodland, infine la spiaggia di Ras al Jinz e Wadi Arbeen per poi partire verso le Seychelles per un meritato riposo re relax.
1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat e dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al W Muscat hotel 05*Lusso. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Muscat - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera house. Visita dell'area di Qurum. Pranzo in ristorante di pesce. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair e sosta fotografica all’Alam Palace e ai forti Jalali e Mirani. Visita del souq di Muttrah e tempo libero per una passeggiata. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° giorno: Muscat / Nizwa / Bahla / Jabreen / Birkat al Mouz / Jabal Akhdar - Prima colazione e partenza per Nizwa. Arrivo e Visita del Forte a pianta circolare, del Castello annesso, del Museo, dei vari souq dove si può acquistare artigianato locale, acqua di rose e datteri. Proseguimento per Bahla per uno stop fotografico all’imponente Forte. Pranzo libero. Partenza per Jabreen, visita del castello fortificato considerato il più raffinato dell’Oman. Sosta a Birkat Al Mouz, antico villaggio in fango situato a ridosso della montagna e circondato da un meraviglioso palmeto. Da qui si salirà a Jabal Akdar. Sistemazione all'Hotel Anantara hotel affacciato su Diana Point. Cena e pernottamento.
4° giorno: Jabal Akhdar / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione in hotel. Si scenderà dalla montagna proseguendo per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più suggestive dell’Oman. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands, sistemazione al Desert Night Camp De luxe Villa. Pomeriggio entusiasmante escursione tra le dune nel deserto, al termine sosta sull’alto di una duna per aspettare il tramonto. Cena e pernottamento nella magica atmosfera del deserto.
5° giorno: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Woodland / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima, da cui il nome. Il paesaggio è di incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo libero. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverso villaggi di pescatori si raggiunge Ras al Jinz, sistemazione nelle Eco Tent del Turtle scentific eco resort. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartatughe. Ulteriore escursione alla spiaggia per vedere le tartarughe potrà essere effettuata all’alba.
6° giorno: Ras al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, visita di Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna annessa. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d’acqua. Pranzo libero. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per Wadi Arbeen, una delle più spettacolari wadi dell’Oman, incastonata fra pareti rocciose e corsi d’acqua che disegnano paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, sistemazione ial W Muscat Hotel. Cena libera e pernottamento.
7° giorno: Muscat / Soggiorno Mare alle Seychelles - Trasferimento in aeroporto e volo per le Seychelles. Arrivo e trasferimento nella struttura prescelta.
Dal 8° al 11° giorno: Soggiorno Mare alle Seychelles - Giornate libere al resort nella struttura prescelta.
12° giorno: Soggiorno Mare alle Seychelles - Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA
