Richiedi preventivo Area Agenzie

Tra le isole dell'arcipelago delle Seychelles si celano tanti luoghi da non perdere: scopri quali sono le attrazioni più belle con i viaggi e le vacanze Originaltour!

 

Indice su quando andare alle Seychelles:

 

L'incantevole arcipelago a metà strada tra le coste orientali del continente africano e lo sconfinato Oceano Indiano vanta alcune delle più belle spiagge del mondo, siti straordinari per lo snorkeling e per il diving, parchi naturali caratterizzati da un'incredibile biodiversità ed interessanti musei e siti culturali nella capitale Victoria, sull'isola di Mahé.

Quando andare alle Seychelles in viaggio

Il clima predominante alle Seychelles è di tipo tropicale, con temperature massime che si mantengono poco al di sotto dei 30°C nel corso dell'intero anno e due stagioni, una secca ed una umida. Data la notevole distanza presente tra le cosiddette "isole interne" (Mahé, Silhouette, Praslin e La Digue) e alcune delle "isole esterne", le condizioni climatiche possono variare anche sensibilmente da una località all'altra nello stesso periodo dell'anno.
È molto interessante sottolineare che, grazie alla vicinanza dell'arcipelago all'equatore, alle Seychelles la durata del giorno e della notte si equivalgono pressapoco sempre nel corso dei dodici mesi.
Come accennato già in precedenza, i mesi migliori per trascorre le vacanze alle Seychelles vanno dalle prime settimane di aprile fino alla fine di ottobre. Da giugno ad agosto, gli alisei spirano da sud-est investendo le isole dell'arcipelago e regalando giornate secche, soleggiate e con temperature molto piacevoli. Si tratta senza dubbio del momento più favorevole per godere a pieno della meraviglia delle spiagge e dei mari incontaminati delle Seychelles.
Dai primi di novembre fino a metà febbraio, l'arcipelago entra nella stagione umida: i monsoni provenienti da nord-ovest portano piogge abbondanti e, anche a causa dell'elevato tasso di umidità, il clima diventa molto afoso. Trascorrere il proprio soggiorno alle Seychelles in questo periodo non è sconsigliato in assoluto, ma il cielo spesso nuvoloso difficilmente permetterà di apprezzare tutto il fascino di questo paradiso terrestre.

Il periodo migliore per andare alle Seychelles

Il periodo migliore per andare alle Seychelles è in generale quello che va da marzo a maggio o da ottobre a novembre, in questo modo è possibile evitare il periodo delle piogge nella fase dell'anno che va da dicembre a febbraio e i periodi più ventosi che colpiscono i mesi di luglio e agosto. Nel periodo estivo i venti possono raggiungere fino ai 60 km/h, rappresentando un rischio non solo quando si è in strada, ma anche per in mare.

Cosa portare in valigia alle Seychelles in viaggio

Il clima piacevole non richiede particolari attenzioni, il tuo viaggio alle Seychelles non prevede grossi problemi sotto quessto punto di vista, nella scelta degli indumenti da portare con sé per un soggiorno sull'arcipelago: oltre all'indispensabile tenuta da mare (costumi, parei, pantaloni e t-shirt in tessuti naturali, infradito, calzature in gomma per lo snorkeling, occhiali da sole e teli spiaggia) è consigliabile mettere in valigia anche un ombrello o un impermeabile, per far fronte alle sporadiche piogge.

paesaggi e natura immortalati in viaggio durnte il periodo migliore per andare alle Seychelles

Cosa vedere durante il viaggio alle Seychelles

Ciascuna delle isole principali delle Seychelles offre innumerevoli occasioni per immergersi in una natura selvaggia ed incontaminata, scoprire specie animali e vegetali uniche al mondo, godere di panorami mozzafiato e approfondire la storia del paese e la straordinaria ricchezza, in termini di paesaggi e biodiversità, dell'arcipelago.

Scopriamo le più interessanti mete per il tuo viaggio sulle isole maggiori delle Seychelles.

Victoria

Victoria è la pittoresca capitale della Repubblica delle Seychelles. La cittadina sorge sulla costa nordorientale dell'Isola di Mahé e conserva ancora oggi tutto il suo fascino di piccolo insediamento coloniale. Cuore pulsante di Victoria è il vivace porto, dove arrivano e partono tutte le navi provenienti e dirette verso le altre isole dell'arcipelago. Il fascino retro di questa minuta capitale emerge soprattutto passeggiando per le sue piccole vie, circondate da edifici dalle facciate variopinte. Tra i punti di interesse presenti a Victoria, c'è la torre dell'orologio situata all'incrocio tra Victoria Street e Vauxhall Bridge Road, spesso indicata come "The little Big Ben". Da visitare anche il Museo di Storia Naturale, che ospita una ricca collezione di specie animali e vegetali tipiche delle Seychelles, oltre al relitto di una nave del 1570. Il Giardino Botanico Nazionale di Victoria è un'altra meta da non perdere: questo splendido parco ospita innumerevoli specie endemiche dell'arcipelago, tra cui un'incredibile varietà di palme da cocco e di orchidee, oltre al celebre "coco de mer", pianta simbolo del paese.

Vallée de Mai

Si tratta di una delle mete più interessanti del tuo viaggio alle Seychelles. Entrata ufficialmente a far parte dei patrimoni dell'umanità protetti dall'UNESCO nel 1983, questa incantevole riserva naturale sorge nel cuore dell'Isola di Praslin. Inoltrandosi nella fitta foresta pluviale, si ha la possibilità di ammirare scorci mozzafiato, imbattersi in specie arboree uniche al mondo e scoprire alcuni degli uccelli, dei piccoli mammiferi e dei rettili che abitano l'isola. Esplorare la Vallée de Mai permette di rivivere l'emozione dei coloni che, giunti per la prima volta in questi luoghi, si convinsero di aver trovato l'Eden.

Anse Source d'Argent

L'Anse Source d'Argent è la più famosa spiaggia dell'Isola di La Digue e, probabilmente, una delle più celebri delle Seychelles. Qui, le palme da cocco digradano fino alle splendide e limpide acque turchesi, mentre la distesa di sabbia bianchissima viene interrotta da speroni rocciosi e scogli granitici, che affiorano dal mare levigati dall'azione del vento e delle onde. Oltre a godere di un panorama tra i più belli al mondo, Anse Source d'Argent è il luogo ideale dove concedersi rilassanti bagni insieme a tutta la famiglia, dato che la presenza della barriera corallina, poco lontana dalla costa, garantisce acque sempre calme.

Le isole e i piccoli atolli che compongo le Seychelles sono ricche di location a dir poco meravigliose, rese ancor più piacevoli dai tanti comfort offerti da strutture turistiche accoglienti e di ottima qualità.

Il personale di Originaltour è a vostra disposizione per qualunque informazione o per la richiesta di un preventivo: per contattare i nostri uffici, occorre solo cliccare sulla richiesta preventivo in basso!

Costa immortalata nel periodo migliore per andare alle Seychelles

Hai dubbi su quando andare alle Seychelles? Scopri ogni dettaglio sulla vacanza alle Seychelles!

Per avere maggiori informazioni sul viaggio alle Seychelles di Originaltour e scoprire il periodo migliore per andare alle Seychelles, puoi completare il form visibile cliccando sul tasto della richiesta preventivi sottostante. I nostri operatori sono a tua disposizione per dubbi e domande. Contattaci per definire il viaggio alle Seychelles!

Richiesta preventivi

Torna indietro