Isole fuori dal tempo

Foto di viaggio alle Seychelles

La Repubblica delle Seychelles, situata nell’Oceano Indiano occidentale, è composta da 115 isole. Si tratta di un arcipelago di leggendaria bellezza, con le sue meravigliose spiagge di sabbia fine, il mare cristallino, la lussureggiante vegetazione ed i panorami spettacolari.

Le 41 isole situate attorno all’isola principale di Mahé e alle isole di Praslin e La Digue formano il gruppo di isole dette ‘vicine’ (Inner Islands) e sono le più antiche isole granitiche centro-oceaniche del mondo. Le altre 74 isole dell’arcipelago sono formate da atolli corallini e banchi di sabbia e sono anche chiamate isole ‘lontane’ (Outer Islands). Le isole ‘vicine’ sono considerate in termini economici e culturali il cuore della nazione ed è qui che si trova la maggior parte delle strutture alberghiere.

Originaltour ha un'esperienza decennale nell'organizzazione di viaggi personalizzati verso le destinazioni più belle. Richiedete subito un preventivo per scegliere la vostra vacanza top quality alle Seychelles!

Informazioni utili sulle Seychelles

La popolazione delle Seychelles è un vivace insieme di razze, culture e credi. In periodi diversi della storia, africani, europei e asiatici sono arrivati alle Seychelles portando con sé le loro tradizioni e costumi, contribuendo allo stile di vita e arricchendo l’esuberante cultura Seychellese. Tali influssi possono essere ancora oggi trovati nell’arte, nella cucina, nella musica, nella danza e nell’architettura locale.

Le Seychelles hanno due siti dichiarati patrimono mondiale dell’U.N.E.S.C.O: Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo, e la Vallee de Mai a Praslin, foresta antichissima a lungo creduta il Giardino dell’Eden.

Inoltre, si trovano qui specie endemiche uniche al mondo, quali il favoloso coco-de-mer, il seme più grande del mondo, l’albero medusa, del quale esistono solo otto esemplari, l’affascinante uccello “Vedova” delle Seychelles e l’usignolo delle Seychelles.

Seychelles: le location da non perdere

Le Isole Seychelles non rappresentano solo una delle mete più ambite e apprezzate al mondo per i soggiorni all'insegna del mare e del relax, ma anche un territorio ricco di fascino e di mistero, che nasconde nel fitto delle lussureggianti foreste tropicali panorami e vedute semplicemente mozzafiato, anche i fondali marini rivelano piacevoli sorprese. Le meravigliose isole che compongono l'arcipelago conservano intatto il loro fascino selvaggio e custodiscono tesori naturalistici unici al mondo. Le emozioni che travolgono il viaggiatore che per la prima volta scopre la magia delle Seychelles non è facile da descrivere: la sensazione è quella di avventurarsi in un territorio vergine, dove ad ogni passo la natura è pronta a sorprendere con un nuovo spettacolo. Dagli splendidi resort di lusso completi di ogni comfort che costellano le principali zone turistiche, alle isole che creano tavolozze di colori capaci di sopraffare il visitatore con la loro bellezza: le vacanze alle Seychelles sono tutto questo e molto di più.

Mahé

Mahé è l'isola principale dell'arcipelago delle Seychelles. Largo circa 8 chilometri e lungo quasi 30, il territorio di Mahé ospita Victoria, la capitale della Repubblica delle Seychelles, nonché buona parte della popolazione locale. La città di Victoria, impreziosita dalle affascinanti architetture in stile coloniale, rappresenta una delle più piccole capitali al mondo a livello di estensione. Eppure, il tessuto urbano della cittadina ospita numerose attrazioni turistiche di rilievo, come il Museo di Storia Naturale. Tappa obbligata di qualunque viaggio alle Seychelles, l'isola di Mahé è anche sede dell'aeroporto internazionale e un punto di snodo centrale per i traghetti e le navi che permettono i collegamenti con le altre isole dell'arcipelago. Mahé è anche un'incantevole meta ideale per i soggiorni mare: nei tratti di costa più affascinanti dell'isola sorgono strutture turistiche di altissimo livello, che permettono di godere davvero appieno dei sensazionali mari incontaminati in cui si gettano le coste, di lasciarsi stregare dai giochi di luce e di colore creati dal tramonto e di dedicarsi a tanti divertenti sport acquatici.

La Digue

L'isola di La Digue è uno dei luoghi simboli delle Seychelles: quarto per estensioni tra gli isolotti granitici che compongono l'arcipelago, questo meraviglioso lembo di terra che sorge dalle acque dell'oceano ospita nella sua parte centrale una fitta foresta, ricca di specie animali e vegetali uniche al mondo. La Digue non è solo un vero e proprio paradiso dal punto di vista della biodiversità, ma anche una delle isole più spettacolari dell'arcipelago per quanto riguarda la bellezza delle coste. La spiaggia di Anse Source D'Argent è solo una delle località imperdibili: rocce granitiche levigate nei secoli dalle acque cristalline si stagliano dalle soffici sabbie, creando una cornice che non manca mai di lasciare senza parole i visitatori.

Praslin

Praslin è una delle perle delle Seychelles: seconda isola per estensione dopo Mahé, offre chilometri e chilometri di spiagge incontaminate, nonché splendidi hotel e resort dove trascorrere soggiorni all'insegna del benessere e del riposo. Nel cuore di Praslin, sorge il grande Parco Nazionale Vallee de Mai: una passeggiata attraverso la fitta vegetazione di questa foresta tropicale dichiarata Patrimonio dell'Umanità travolge con la magnificenza e la forza della sua natura, offrendo la possibilità di avvistare specie animali, ma anche alberi, piante e fiori presenti solo in questo piccolo angolo di mondo. Anse Georgette e Anse Lazio sono solo due delle incantevoli spiagge che rendono Praslin una delle mete imperdibili delle Isole Seychelles.
 

Vacanze alle Seychelles con Originaltour: scopri i nostri pacchetti viaggio

 

Un soggiorno alle Seychelles è un'esperienza che resta scolpita nel cuore.

Pianificare con attenzione la propria permanenza nell'arcipelago e affidarsi ai consigli di un tour operator forte di una decennale esperienza è un modo sicuro per vivere a pieno la magia delle Seychelles. Contattateci subito e scoprite la nostra ricca offerta di pacchetti viaggio alle Seychelles: le vacanze dei vostri sogni vi aspettano!
 

Richiesta preventivi

Compilate il form sottostante e ti invieremo un preventivo personalizzato!
 

I tuoi dati personali verranno trattati nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n° 196/2003

  • PROGRAMMI Una Selezione dei nostri programmi con soggiorni alle Seychelles
  • INFORMAZIONI UTILI   Nome completo del paese: Republica delle Seychelles Capitale: Victoria    Popolazione: 92.000  Superficie: 455 Km2 Fuso orario: +3h rispetto all'Italia; +2h quando in...
  • LOCALITA' Le 115 isole delle Seychelles si dividono in due gruppi: le isole granitiche, dette isole ‘vicine’  montagnose  si trovano sulla piattaforma oceanica, relativamente poco profo...
  • SEYCHELLES: QUANDO ANDARE E COSA VEDERE Tra le isole dell'arcipelago delle Seychelles si celano tanti luoghi da non perdere: scopri quali sono le attrazioni più belle con Originaltour!
  • SEYCHELLES: COME ARRIVARE Dalla durata del volo dall'Italia alle informazioni sugli spostamenti interni: mini-guida sui trasporti alle Seychelles