Gran Tour del Nord
Il fascino dell'India del nord in questo entusiasmante itinerario.
Tutta la bellezza del Nord dell'India in un viaggio di 10 giorni, da Delhi ad Agra fino a Udaipur, passando per Jaipur, Puskhar e Jodhpur. Un viaggio che vi affascinerà per la bellezza dei paesaggi dei monumenti dei villaggi e la particolarità della popolazione.
1° giorno: Delhi - Arrivo all’aeroporto di Delhi e, dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità doganali, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
2° giorno: Delhi - Prima colazione e intera giornata di visita della città di Delhi. Una miscela di culture e tradizioni, religioni e caste. Old Delhi: visita dall’esterno del Red Fort costruito in arenaria rossa dall’imperatore Mughal Shahjahan, Jama Masjid la moschea più grande dell'India, visita al famoso bazar di Chandni Chowk e Raj ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione. New Delhi: visita all'India Gate costruita in memoria dei soldati che hanno perso la loro vita nella prima Guerra Mondiale, il Parliament House, gli edifici governativi, visita della Tomba di Humayun il mausoleo dell'imperatore Humayun e la Qutub Minar, torre del XII secolo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Delhi / Agra (205 km) - Prima colazione e partenza in auto per Agra. Arrivo e visita del Forte Rosso di Agra. All’interno della sua cinta muraria si incontrano saloni, moschee e giardini. Continuazione con la visita del famoso Taj Mahal (chiuso di venerdì), costruito dall'imperatore Mughal Shahjahan in memoria della sua bella moglie Mumtaj, sicuramente uno dei Mausolei più belli al mondo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur (235 km) - Prima colazione e partenza per Jaipur, lungo il percorso sosta per visitare Fatehpur Sikri, costruita da Akbar nel 1569 in onore di Sufi Salim Chisti. Questa città fu abitata solo per pochi anni, fu abbandonata a causa della mancanza di acqua dopo 15 anni. Rimane comunque ancora in uno stato di perfetta conservazione. Proseguimento per Jaipur, sistemazione in hotel e tempo libero per relax. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Jaipur - Prima colazione e visita dell’Amber Fort, costruito nel XVI secolo da Raja Man Singh della dinastia Kachwaha. La divertente salita al forte sarà a dorso di elefanti bardati. All'interno del Forte ci sono palazzi, corti ornate, scale, padiglioni con pilastri. Nel pomeriggio visita al City Palace, il museo tessile, la casa dei tappeti, dipinti e manoscritti e altri accessori artistico, continuazione per l’Osservatorio Astronomico, costruito dal Maharaja Jai Singh, fondatore di Jaipur e per finire una sosta di fronte al maestoso Hawa Mahal (il Palazzo dei Venti). Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Jaipur / Pushkar (245 km) - Prima colazione e partenza per Pushkar. Arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio passeggiata attorno al lago di questa importante città sacra agli induisti per i numerosi tempietti costruiti lungo le rive del lago. Visita del Brahma Temple e dei ghat del lago sacro. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Pushkar / Jodhpur (165 km) - Prima colazione e trasferimento a Jodhpur. Città situata ai margini del deserto del Thar, e capitale di un tempo dello Stato Marwar, fondata nel 1459 d.C. da Rao Jodha, capo del clan Rathore di Rajput. Arrivo, sistemazione in hotel, pomeriggio dedicato a un city tour di Jodhpur, con la visita del Mehrangarh Fort e del Jaswant Thada. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: Jodhpur / Udaipur ( 285 km) - Prima colazione e partenza per Udaipur, via Ranakpur per una visita all’omonimo tempio jainista, considerato uno dei più belli dell'intera India. La sua bellezza trae origine sia dallo splendore dei marmi che dalla grandiosità del complesso. Di seguito proseguimento per Udaipur. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° giorno: Udaipur - Prima colazione e visita dei seguenti luoghi: Jagdish Temple che si trova nel centro della città vecchia. Questo tempio è dedicato al Dio Vishnu e ha un santuario con una immagine di pietra nera di Vishnu come Jagannath (il Signore dell'universo). Il Palazzo di Città e i Musei e il Saheliyon ki Bari o Giardino delle damigelle d'onore, locato a nord di la città. Questo piccolo giardino è ricco di piante ornamentali, fontane, chioschi, elefanti di marmo e con una deliziosa piscina di fiori di loto. Resto della giornata a disposizione per ulteriori visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
10° giorno: Udaipur - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro o per la prossima destinazione di viaggio.
4* Hotels 5* Hotels
La quota non comprende: voli - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende"
cod: TSI/IT/02