Richiedi preventivo Area Agenzie

Tour di gruppo in italiano Triangolo d'oro e Varanasi

Tour di gruppo di 8 giorni in partenza tutti i sabati da Delhi con guida parlante italiano. Un viaggio di 8 giorni per scoprire una delle regioni più affascinanti dell'India il Rajasthan, la città di Delhi e Varanasi sul sacro Gange. Un tour bello e intenso per chi vuol visitare le principali località e monumenti dell'India del Nord. 

1° Giorno: Delhi -  Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con un nostro rappressentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento. 
"Nuova Dheli è la capitale dell'India e principale porta d'ingresso del paese,  è una metropoli vivace che riesce a combinare con successo l'antico con il moderno. Tra i grattacieli in rapido aumento, i resti di un'epoca passata sotto forma dei suoi numerosi monumenti rimangono come silenziosi testimoni dell'antico retaggio della regione. Le prime impressioni per qualsiasi visitatore che arriva dall'aeroporto sono quelle di una città spaziosa e verdeggiante, costellata di alberi e con numerosi bellissimi parchi."

2° Giorno: Delhi - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Vecchia e della Nuova Delhi inziando con una visita al Raj Ghat, memorial a Mahatma Gandhi per poi proseguire fino al Jama Masjid, una delle moschee più grandi d’Asia, visibile dall’esterno. La moschea ha la capacità di ospitare fino a 25.000 persone. Con un  risciò a pedali si attraverseranno stretti vicoli e le stradine intorno a Chandni Chowk (via dell'argento), una delle aree del mercato più antiche dell'India e certamente una delle più affollate. Arriveremo  al mercato delle spezie chiamato Khari Baoli che si sviluppa lungo una via di Delhi ed è il più grande mercato all'ingrosso di spezie dell'Asia. Qui si possono  trovare molte varietà di spezie come noci, erbe e prodotti alimentari come riso e tè. Pranzo in ristorante tipico locale. Pomeriggio  visita della Delhi Imperiale passando davanti all’imponente India Gate, il palazzo del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, la residenza del presidente. Si prosegue verso Gurdwara Bangla Sahib, la più importante casa di culto Sikh. L'ottavo Guru Sikh, Guru Har Krishan, vi risiedette durante il suo soggiorno a Delhi. Durante quel periodo, ci fu un'epidemia di vaiolo e colera, e Guru Har Krishan aiutò i sofferenti offrendo assistenza e acqua fresca dal pozzo di questa casa. L'acqua è ora venerata per le sue proprietà curative ed è portata dai Sikh di tutto il mondo nelle loro case. Continueremo le visite con la mensa comune che accoglie migliaia di persone ogni giorno senza tener conto di casta, credo, religione o etnia e offre  pasti gratuiti (langar). Al Gurdwara, i visitatori sono invitati a coprirsi i capelli e a non indossare scarpe. La nostra ultima tappa è Qutub Minar, la torre in pietra più alta dell’India. La costruzione venne iniziata nel 1199 da Qutub-ud-Din Aibak e completata dal successore e genero del sultano Iltutmish. La struttura è alta 72.5 m ed ha 379 gradini dal basso verso l’alto. Il Minareto ha un diametro alla base di 14,3 metri, che si restringe fino a 2,7 metri alla sommità. Questo luogo unico è ancora la torre di pietra più alta e una delle più belle strutture islamiche mai erette in India. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Delhi / Agra Prima colazione in hotel. Partenza verso Agra, il trasferimento durerà circa 4 ore e mezza. Arrivati ad Agra sistemazione nelle camere riservate in hotel  e pranzo.  Nel pomeriggio tour panoramico.  Agra è associata al suo periodo Mughal. I Mughal, oltre ad essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno preservato le loro meraviglie architettoniche proprio nella zona di Agra. Il tour inizia con una visita al Taj Mahal vero e proprio capolavoro dell'architettura Mughal. Per la sua realizzazione ci sono voluti 22 anni e 20,000 uomini, il marmo bianco di cui è ornato è stato estratto a 200 miglia di distanza e trasportato sul sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione di amore nei confronti della moglie Mumtaz Mahal, a metà del 17° secolo, il Taj Mahal è davvero una delle bellezze del mondo. Il Taj Mahal sembra essere sorprendentemente perfetto da quasi ogni angolo, ma è il lavoro di intarsio in marmo che da vicino è veramente stupefacente. Si avrà tempo per osservare e rimanere incantati da questo straordinario capolavoro architettonico. La visita prosegue con il  forte di Agra, baluardo dell'impero Mughal era il centro del potere e dell'amministrazione Mughal, e la struttura attuale deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura, i cancelli e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse, successivamente, le residenze e la moschea, mentre Aurangzeb completò le cortine esterne. Visita della Sala dell'Udienza Pubblica e i suoi Padiglioni Reali. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° Giorno: Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur - Prima colazione in hotel. Partenza verso Jaipur.  Lungo la strada sosta per visitare Fatehpur Sikri. Fatehpur Sikri è la città deserta di sabbia rossa, costruita dal Grande imperatore Mughal Akbar come sua capitale alla fine del 16° secolo. Fatehpur Sikri (la città della Vittoria) è stata la capitale dell’Impero Mughal solo per una decina di anni. È stata abbandonata poco dopo la sua costruzione quando i pozzi locali si prosciugarono, e rimane oggi per lo più nelle stesse condizioni in cui è stata lasciata più di 300 anni fa. Visiteremo Diwan-i-Aam, Diwan-i-Khas, Panch Mahal, Jodhabai Palace e altri monumenti. Pranzo in ristorante tipico lungo il tragitto. Il Rajasthan è la regione più colorata dell'India.  Si raggiunge Jaipur, la città della vittoria, che domina l’affascinante stato desertico,  circondata da colline rocciose, ognuna coronata da una fortezza e da bellissimi palazzi, ville e giardini disseminati per tutto il suo territorio. Rientro in hotel cena e pernottamento

5° Giorno: Jaipur / Palazzo dei Venti / Amber / Jaipur - Prima colazione in hotel. Partenza per  Amber l’antica capitale dove si trova  il meraviglioso Forte Amber. Lungo il tragitto soste per fare delle foto al Palazzo dei venti, meglio conosciuto come Hawa Mahal, caratterizzato da una facciata elaborata dietro la quale le regine e le dame della corte usavano osservare gli eventi quotidiani nella strada sottostante. Possibilità di raggiungere la cima della fortezza con  un elefante/Jeep. Una volta raggiunto il forte tempo a disposizione per visitare il complesso composta da sale e cortili.  Molte stanze hanno incantevoli dipinti murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle mura. Il più affascinante è il Sheesh Mahal (sala degli specchi) dove una singola luce delle lampade si riflette nei numerosi specchi, illuminando l'intera stanza. Pranzo in ristorante tipico locale.  Pomeriggio si rientra a Jaipur, visita del  City Palace, un complesso di bellissimi palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni intagliati. Il palazzo museo ospita collezioni di rari manoscritti, armeria, costumi, tappeti, e quadri in miniatura. Proseguimento fino al vicino Jantar Mantar o Osservatorio Astronomico realizzato dal Maharaja di Jaipur, costruito nel 1726,  è uno dei cinque osservatori astronomici costruiti da Sawai Jai Singh, che ancora oggi fa previsioni accurate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: Jaipur / Neemrana / Delhi / Varanasi - Prima colazione, partenza per Delhi via terra con sosta a Neemrana Forte Palace, un'antico forte medievale del XV secolo. Pranzo in ristorante. Arrivo all'aeroporto di Dehli   e volo per Varanasi. (Partenza da Delhi alle 18:40 - Arrivo: Varanasi alle 19:55). Arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 

7° Giorno: Varanasi - "Varanasi è stata il centro della religione, dell'apprendimento e della civiltà per secoli. La città trae il suo fascino intrinseco dalla sua posizione in quanto è situata sul lato ovest del Sacro Gange. Le attrazioni principali sono i ghat, che sono sempre pieni di vita in qualsiasi momento della giornata.  Visita ai ghat, dove si potrà assistere ai rituali dei pellegrini induisti che  seguono la tradizione secolare e la credenza che morire a Varanasi o immergere le ceneri nel sacro Gange, libera dalla cerchia della nascita e permette di reincarnarsi in qualcosa di nuovo nella vita successiva.  Giro in barca sul fiume Gange intorno a tutti i ghat sostando nei più importanti. Il lungofiume, visto dalla barca, la mattina presto, è una visione spiritualmente impagabile. Nota: il giro in barca è soggetto al livello dell’acqua nel fiume Gange. In caso di impossibilità ad effettuare la crociera in barca a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua o per altri motivi, forniremo alternativamente un tour a piedi dei ghat al mattino.  Rientro in hotel  sosta al Tempio di Kashi-Vishwanath, il più sacro dei santuari dedicati al Signore Shiva, il patrono della divinità di Varanasi. NB:  i non induisti non sono autorizzati a visitare l’interno del santuario del Tempio di Kashi-Vishwanath. Rientro hotel e dopo colazione, proseguimento per il Temple Tour visitando prima il Bharat Mata Mandir, inaugurato da Mahatma Gandhi; un tempio unico dedicato alla Madre India che ospita una mappa in rilievo del paese scavata nel marmo. Si prosegue per  Durga Temple eretto nel 18° secolo, il tempio è sacro alla dea Durga.  La tappa successiva sarà la Banaras Hindu University (BHU), un'antica università pubblica in funzione dal 1919. È la più grande università residenziale in Asia, la terza migliore del paese e la decima migliore del mondo. Il Tempio di Shri Vishwanath (noto anche come Tempio Birla dal nome del famoso industriale indiano che l’ha progettato) situato al centro dell'università e composto da sette templi.  Pranzo in ristorante tipico locale. Nel  pomeriggio il tour  prosegue con la visita di Sarnath, uno dei principali centri buddisti del mondo.  Nel pomeriggio si assisterà  alla cerimonia del Ganga Aarti. Con un risciò si attraversano i vicoli stretti e i mercati affollati di Varanasi fino ad arrivare al Ghat di Dashashwamedh.  Il Ganga Aarti offre uno scenario spettacolare. Mentre il sole inizia a tramontare, tingendo il fiume d'oro, le campane e i gong suonano e i canti riempiono l'aria file di celebranti religiosi tengono piatti di ghee fiammeggiante, muovendoli in un saluto circolare alla Dea del Fiume. Subito dopo questa cerimonia vengono offerte lampade e fiori al fiume ed è un'immagine commovente vedere centinaia di piccole lampade galleggiare lungo il fiume. Ritorno all’hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: Varanasi/ Delhi  - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto  e volo per Delhi.  (partenza da Varanasi alle 10:35 e arrivo a Delhi alle 12:05). Arrivo a e pranzo in ristorante locale.  Pomeriggio visita al Tempio di Akshardham. Il complesso di pietra arenaria rosa e marmo bianco edificato lungo le rive del fiume Yamun esteso su una superficie di 23 acri e ricco di santuari, sculture, parchi, laghi e attrazioni. Cena in un ristorante vicino l'aeroporto. Trasferimento quindi in aeroporto. Partenza per il rientro. Fine dei nostri servizi. 
Nota: non è prevista una sistemazione a Delhi per questa giornata.

Uomo fotografato durante il viaggio in India di 8 giorni in gruppo

Tour di gruppo in italiano di 8 giorni  in India
Partenza tutti i sabati da Delhi

Quote valide dal 01/10/2024 al 30/09/2025
- Per persona in camera doppia Cat.4* Euro 950,00
- Supplemento camera singola Euro 340,00
- Per persona in camera doppia Cat.5* Euro 1.130,00
- Supplemento camera singola Euro 460,00

Quote valide dal 01/10/2025 al 20/12/2025
- Per persona in camera doppia Cat.4* Euro 1.070,00 
- Supplemento camera singola Euro 380,00
- Per persona in camera doppia Cat.5* Euro 1.250,00
- Supplemento camera singola Euro 520,00

- Supplemento volo interno Delhi / Varanasi / Delhi Euro 220,00 ca
(da riconfermare all'atto della prenotazione).

Hotel previsti durante il tour:
Sistemazione in Categoria 4 stelle

- Delhi: Bloom CR Park hotel / Park Plaza Delhi CBD hotel
- Agra: Royale Sarovar Portico hotel / Clarks Shiraz hotel
- Jaipur: Ramada by Wyndham North hotel
- Varanasi: The Amayaa hotel / Broadway hotel

Sistemazione in Categoria 5 stelle
- Delhi: The Leela Ambience & Convention Hotel
- Agra: Grand Mercure hotel
- Jaipur: Indana hotel / Royal Orchid Tonk Road Hotel
- Varanasi: Radisson hotel

La quota comprende: Trasferimenti hotel / aeroporto / hotel con autista guida parlante inglese - guida locale parlante italiano durante il tour  - tasse e percentuali di servizio - escursioni, 7 pernottamenti negli hotel selezionati - pensione completa - ingressi  ai monumenti ( escluse tasse per fotocamere e videocamere) -  escursione in elefante al forte di Amber -  escursione in risciò a Delhi - escursione in barca sul fiume Gange - 2 bottiglie di acqua (500 ml) a persona al giorno durante i tour. 

La quota non comprende: voli intercontinentali - volo interno Delhi / Varanasi / Delhi - visto consolare - tariffe per fotocamere e videocamere   quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 -  assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del totale  - mance bevande ed extra di natura personale e tutto quanto non indicato nella voce " le quota comprende".

COD/DD/PRV/ITA

Torna indietro